Effettivamente, se il Milan sono 4 partite che perde uguale e viene dominata, là poteva esserci pure Kim, la perdeva lo stesso. Ora è andata peggio perché l'Inter sta in un momento di grazia, ma la colpa non è certo dei nuovi arrivati che sono ottimi giocatori.
Diversa è invece la questione Napoli, là sì che il (non) mercato ha affossato la squadra, compreso l'arrivo di un allenatore che non ci sta capendo niente. Quello una cosa doveva fare, almeno nei primi mesi, non cambiare nulla e vivere di rendita del lavoro di sPalletti, un po' come fece Ancelotti quando arrivò. Invece già ha cambiato tutto e sta andando male (Carletto lo fece a metà stagione e in quel momento crollò). Mettici una difesa da zona retrocessione (JJ titolare è imbarazzante), il risultato è che il Napoli ha smarrito la solidità difensiva, la stessa difesa non è più schermata e protetta dal continuo possesso palla, e quindi subiscono 2 gol a partita oltre a una serie imprecisata di palle gol nette degli avversari.
D'altra parte se Garcia era stato esonerato un po' ovunque, anche in Arabia, un motivo doveva esserci. Mai l'avrei detto che non lo sopporto per il suo ossessivo turnover, ma Italiano era una scelta migliore.
Come si dice: o sparagn' non è mai guadagn.
È lotta a 3 tra milanesi e Juve, insomma.