Autore Topic: [NS] Super Mario Bros. Wonder  (Letto 34060 volte)

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Offline Melchio

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #30 il: 22 Giu 2023, 00:52 »
Wow, è un esplosione di creatività e follia dall’inizio alla fine. Che bello. Dopo la delusione di Zelda e un periodo di stanca generale ho venduto switch..mi sa che ho fatto ‘na cazzata.
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Offline Xibal

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #31 il: 22 Giu 2023, 07:41 »
Wow, è un esplosione di creatività e follia dall’inizio alla fine. Che bello. Dopo la delusione di Zelda e un periodo di stanca generale ho venduto switch..mi sa che ho fatto ‘na cazzata.
Sul serio questo ti sembra più creativo di Zelda?
Magari dico una cazzata, e comunque su di me la presentazione ha fatto effetto, però posso anche capire Wis quando sbadiglia.
Sbaglio se dico che mi ha ricordato Rayman Legends come formula?
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Offline jamp82

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #32 il: 22 Giu 2023, 07:52 »
Io dal trailer tutto questo genio e questa follia creativa non è che la vedo bella in primo piano eh. Son sicuro che sarà un bel gioco per carità ma boh, non capisco tutta questa orgia di vesti strappate. Ah, lo stile grafico non è che mi faccia così impazzire ma va visto pad alla mano.
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Offline Melchio

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #33 il: 22 Giu 2023, 08:27 »
Wow, è un esplosione di creatività e follia dall’inizio alla fine. Che bello. Dopo la delusione di Zelda e un periodo di stanca generale ho venduto switch..mi sa che ho fatto ‘na cazzata.
Sul serio questo ti sembra più creativo di Zelda?
Magari dico una cazzata, e comunque su di me la presentazione ha fatto effetto, però posso anche capire Wis quando sbadiglia.
Sbaglio se dico che mi ha ricordato Rayman Legends come formula?

Non ho detto questo, Zelda mi ha deluso per vari altri motivi e per una sensazione di dejavu totale. Sceso dalle isole del tutorial mi sono ritrovato nel 2017. Sicuramente avrei dovuto dargli più tempo ma nn ce la facevo, è proprio un fatto mio di noia quando rivivo ore e ore passate su qualcosa, chiuso ot.

Questo Mario, seppur preferisca formule un po’ più snelle e “definite”, mi ha dato senso di novità. Di cose da vedere, meccaniche e si preannuncia stra pieno di roba in ogni angolo.

Un po’ come Odyssey..carico e farcito all’inverosimile. Ripeto, non il mio ideale ma almeno avrò voglia di giocare.
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Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #34 il: 22 Giu 2023, 08:35 »
Per me è bellissimo, è Mario 2D familiare (io preferisco DK per la sfida ma apprezzo un casino la pulizia formale delle meccaniche Mariesche) ma ci vedo anche quel twist, quel fattore di novità e sorpresa che per me è molto attrattivo.

Stilisticamente ero partito perplesso, ma più avanzava il trailer e più mi son ricreduto in positivo.

Aggiungo solo che per me il trailer ha dei singoli spezzoni proprio molto ispirati, visivamente e non solo

Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #35 il: 22 Giu 2023, 09:17 »
Qui team @Wis, @Diegocuneo , @Fabrizio1701 , @jamp82 ... Ci sono dei momenti di sicuro interesse nel trailer ma alla fine della presentazione avevo lo stesso entusiasmo mostrato da Zelensky.
E' proprio l'ambientazione mariesca 2D che mi ha fortemente stancato. Nonostante cerchino di buttarci meccanche più varie mi pare di giocare sempre alla stessa roba. E la noia che mi ha provocato Mario U non aiuta il mio hype per questo episodio aggiuntivo (mi vien difficile scrivere "nuovo")

Spero di far crescere l'amore in prossimità dell'uscita.

Offline Melchio

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #36 il: 22 Giu 2023, 09:58 »
Mario U ai tempi mi ci divertii un casino, l’ho rimesso su poco tempo fa ed effettivamente un po’di noia l’ho sentita. Qua almeno io vedo roba nuova seppur su una base già ampiamente sfruttata.
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Offline Gold_E

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #37 il: 22 Giu 2023, 11:20 »
Per me Mario 2d è l'essenza del videogioco, quindi son di parte, e mi metto nel team di chi lo aspetta con trepidazione e lo prenderà al day one. Dal video le idee si vedono e dubito che Nintendo le abbia fatte vedere tutte.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline fomento

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #38 il: 22 Giu 2023, 11:27 »
Per me bellissimo.

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Offline Gaissel

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #39 il: 22 Giu 2023, 11:31 »
Io dal trailer tutto questo genio e questa follia creativa non è che la vedo bella in primo piano eh. Son sicuro che sarà un bel gioco per carità ma boh, non capisco tutta questa orgia di vesti strappate. Ah, lo stile grafico non è che mi faccia così impazzire ma va visto pad alla mano.
Ter-ri-fi-can-te :yes:

Sono F4 nel leggere i commenti, ma vabbè non insisto su questo punto che non porta a nulla.

Diciamo più blandamente: un design così brutto e sciatto si è visto di rado. Come il New, peggio del New. Ma quello che mi fa impazzire più di tutto è che il design e le proporzioni dei personaggi, dei corpi e dei visi, ovvero l'unica cosa standardizzata e funzionale di Nintendo da decenni, è stata modificata in peggio.
Sembra davvero disegnato da degli stagisti cinesi che cannano le proporzioni, tipo versione tarocca dei giocattoli sulle bancarelle.

E se ne accorge solo @Shinji, onore a lui :yes:
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #40 il: 22 Giu 2023, 12:08 »
Pensavo che alla fine spuntasse un 4, ma troppo impegnativo :  ].

La tavolozza e il pennello sono quelli dei New, ma chiaramente con ben altro piglio.

Resta una domandina sullo sfondo... chi sviluppa? Chi dirige?

Su Wikipedia c'è:  EDP, che vuol dire tutto e niente.

Il responso a queste due domande varrà l'acquisto...
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Offline EGO

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #41 il: 22 Giu 2023, 12:36 »
L'unico Mario 2D noioso dell'ultimo quasi-ventennio fu il primo New su 3DS. Gli episodi Wii e U non raggiunsero le vette di design di SMW solo perché dovevano essere giocabili in multiplayer, non perché gli sviluppatori avessero perso il manico.

E non è che in Nintendo manchi il senso artistico, perciò credo che certe scelte grafiche siano anche funzionali al gameplay. Comunque, tutto da dimostrare, come sempre.

Interessante come il pubblico si spacchi su Mario 2D. Non si può certo dire che sia un genere inflazionato, anzi Mario in generale, al di fuori degli spinoff sportivi vari, è ormai una discreta rarità: ultimo 2D al lancio di WiiU, ultimo 3D quasi 6 anni fa.

Offline Lost Highway

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #42 il: 22 Giu 2023, 12:43 »
Ma infatti, spinoff e portatili a parte, questo è il sesto capitolo di Mario in 2D, quindi tutt'altro che inflazionato!
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Offline pedro

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #43 il: 22 Giu 2023, 13:34 »
Io dal trailer tutto questo genio e questa follia creativa non è che la vedo bella in primo piano eh. Son sicuro che sarà un bel gioco per carità ma boh, non capisco tutta questa orgia di vesti strappate. Ah, lo stile grafico non è che mi faccia così impazzire ma va visto pad alla mano.
Ter-ri-fi-can-te :yes:

Sono F4 nel leggere i commenti, ma vabbè non insisto su questo punto che non porta a nulla.

Diciamo più blandamente: un design così brutto e sciatto si è visto di rado. Come il New, peggio del New. Ma quello che mi fa impazzire più di tutto è che il design e le proporzioni dei personaggi, dei corpi e dei visi, ovvero l'unica cosa standardizzata e funzionale di Nintendo da decenni, è stata modificata in peggio.
Sembra davvero disegnato da degli stagisti cinesi che cannano le proporzioni, tipo versione tarocca dei giocattoli sulle bancarelle.

E se ne accorge solo @Shinji, onore a lui :yes:
Ma veramente tutto l’Internet disprezzava il New e questo invece sembra sia piaciuto a tutti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Girocollo

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Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #44 il: 22 Giu 2023, 13:45 »
Io sono a metà del guado, lo guardo una volta mi esalta, lo guardo quella dopo e dico "meh".

Ovviamente finirò col comprarlo day1 e sarà un successo, ieri però ero più incuriosito dall'emancipazione della Signorina Peach (nonché mogio mogio per la sparizione di DKC).