Autore Topic: [NS] Super Mario Bros. Wonder  (Letto 34058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.097
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #45 il: 22 Giu 2023, 13:51 »
Io sono a metà del guado, lo guardo una volta mi esalta, lo guardo quella dopo e dico "meh".

Ovviamente finirò col comprarlo day1 e sarà un successo, ieri però ero più incuriosito dall'emancipazione della Signorina Peach (nonché mogio mogio per la sparizione di DKC).

Girocollo, peach si emancipò ufficialmente su Nintendo ds, con un titolo per niente male. 😄

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-DS/Super-Princess-Peach-273201.html

Mi aspetterei un gioco simile.
« Ultima modifica: 22 Giu 2023, 13:54 da Akidaso »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.345
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #46 il: 22 Giu 2023, 13:59 »
Accogliete le giuoia nei vostri cuori, amici!















TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.345
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #47 il: 22 Giu 2023, 14:02 »
E accogliete ulteriore giuoia nei vostri cuori, amici!















TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.286
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #48 il: 22 Giu 2023, 14:05 »
Mi aspetterei un gioco simile.
Spero di no, quello era esteticamente delizioso ma con una difficoltà pressochè nulla.

Wonder lo trovo molto bello. Straniante all'inizio, soprattutto per la mole di animazioni ed espressioni di Mario e del resto dei pg.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.837
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #49 il: 22 Giu 2023, 14:06 »
Lo guardo e sorrido!

Ha vinto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.097
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #50 il: 22 Giu 2023, 14:14 »
Mi aspetterei un gioco simile.
Spero di no, quello era esteticamente delizioso ma con una difficoltà pressochè nulla.

Wonder lo trovo molto bello. Straniante all'inizio, soprattutto per la mole di animazioni ed espressioni di Mario e del resto dei pg.

Penso punteranno alle bambine come il precedente, magari no.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.345
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #51 il: 22 Giu 2023, 14:16 »
Secondo me, la vecchia guardia (ovvero, tutti noi) subisce un effetto straniante dovuto al sovraccarico di informazioni.

Veniamo da generazioni di giochi in cui Mario era un personaggio low-res. Persino quando ha esordito in 3D, i dettagli erano ridotti ai minimi termini. E quindi la nostra immaginazione riempiva quei vuoti di informazione. Quali espressioni fa con la faccia? Come muove le gambe con il salto? Com'è cucita nel dettaglio la salopette?

Ma ora abbiamo Mario a 4K 60 FPS (insomma, con Switch credici, ma era per far capire il senso). E tutte queste nuove informazioni potrebbero essere diverse da quelle che ci eravamo costruiti nella testa. Dunque, ci causano una spiacevole dissonanza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #52 il: 22 Giu 2023, 14:19 »
Io dal trailer tutto questo genio e questa follia creativa non è che la vedo bella in primo piano eh. Son sicuro che sarà un bel gioco per carità ma boh, non capisco tutta questa orgia di vesti strappate. Ah, lo stile grafico non è che mi faccia così impazzire ma va visto pad alla mano.
Ter-ri-fi-can-te :yes:

Sono F4 nel leggere i commenti, ma vabbè non insisto su questo punto che non porta a nulla.

Diciamo più blandamente: un design così brutto e sciatto si è visto di rado. Come il New, peggio del New. Ma quello che mi fa impazzire più di tutto è che il design e le proporzioni dei personaggi, dei corpi e dei visi, ovvero l'unica cosa standardizzata e funzionale di Nintendo da decenni, è stata modificata in peggio.
Sembra davvero disegnato da degli stagisti cinesi che cannano le proporzioni, tipo versione tarocca dei giocattoli sulle bancarelle.

E se ne accorge solo @Shinji, onore a lui :yes:



Ciò che strania non sono le proporzioni, ma la resa prospettica dei personaggi che è svincolata dai fondali.

È una specie di isometria cavaliera.

A uno sguardo occasionale sembra cinese, ma scelte peculiari del genere rivelano una padronanza totale di questo tipo di rappresentazione.

Direi funzioni, di certo non passa inosservato (il leit motivi dei New...).
3 mioni su YouTube.


Ad ogni modo in foto non rende, è tutta un'animazione.
E anche il montaggio del trailer mette il punto.

Vediamo se si capisce quale sia il team... sperando che il multi non impatti troppo sul level design. Altro limite intrinseco dell'ultima scuola 2d, con EAD Tokyo che pure c'è cascata.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.115
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #53 il: 22 Giu 2023, 14:31 »
No, mi spiace. Vedendo le immagini ferme postate da Ivan, ogni accusa di cinesata decade in un attimo. C’è proprio un tocco che ti fa dire, “ma quale giochino da cellulare”. È quella mole di dettagli che nell’occhiata complessiva, anche frettolosa, ti trasmette la differenza.

Svincolare i personaggi dai fondali era una sapienza indispensabile nell’era del tubo catodico, quasi completamente perduta oggi ed evidentemente sconosciuta al 95% degli indie. È fondamentale per il buon funzionamento di un platform 2D.

Mario Ganesha è già la mascotte dell’anno. Mentre in Sega, in 30 anni, non hanno ancora capito che se si divertissero un po’ nello stesso modo col design di quel porcospino, sarebbe un buon primo passo per farlo uscire dal ghetto. Nomen omen, eh sì.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.047
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #54 il: 22 Giu 2023, 14:38 »
Dagli screen postati da Ivan credo che siano 8k abbondanti. Opulenza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.345
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #55 il: 22 Giu 2023, 14:39 »
Se cliccate sulle singole immagini si allargano alla misura originale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.327
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #56 il: 22 Giu 2023, 14:56 »
Non nego nessuna delle due argomentazioni: animazioni facciali che non quagliano con il pregresso* e isometrie/prospettive strane generate dal dialogo tra modelli e ambiente. Probabilmente un mix delle due.

Ma quale che sia la causa, resto dell'idea che l'effetto sia terribile. Di tutte le immagini postate salvo gli sfondi, toh. Funzionano.

*su questo aggiungo una puntualizzazione: non si tratta di fedeltà talebana alla memoria (ho molta stima per il design di Yoshi's Island, che rielaborava tutto, per dire), quanto di dialogo tra ciò che è immutato (moltissimo) e ciò che spunta dal nulla (proporzioni, espressioni, animazioni).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.837
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #57 il: 22 Giu 2023, 14:56 »
Gli screen di Ivan sono destinati a far discutere: li ha chiaramente presi dalla versione su emulatore! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #58 il: 22 Giu 2023, 15:17 »
Che poi all’inizio del trailer stuttera anche 🤣
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.537
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Bros. Wonder
« Risposta #59 il: 22 Giu 2023, 15:52 »
Io mi sono innamorato del tubo sinuoso in stile Wiggler (il lombrico della serie), mi ha proprio catturato l'occhio, non giudicatemi, sono qui per ammettere

Ma in generale é proprio un trailer con mille robe che catturano l"occhio, uno spettacolo nello spettacolo. Wonder-full letteralmente
« Ultima modifica: 22 Giu 2023, 15:56 da Laxus91 »