Autore Topic: [Multi] Prince of Persia The Lost Crown - Le Sabbie non finiscono mai  (Letto 28653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.909
  • Polonia Capitone Mundi
estetica niente male.

Stilisticamente a tratti mi piace, a tratti lo trovo orrido  :D





È un gioco che fa dannatamente 2013.
Toh, per l'estetica andiamo pure più indietro di qualche anno, dato che quello stile American-comic pane & salame fa troppo God of War 1 e 2, sebbene con un tratto un po' più fine e un'anticchia in più di gusto.

Però chissene, a me vien proprio voglia di giocarlo.
GG, Ubi, che m'hai tirato 'sto colpaccio ben assestato.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.984
    • E-mail
18 minuti di differenza sono abbastanza per una rivalutazione di prima mattina :-[

Son contrastato perché il lavoro dietro c'è e mi piace che sia bello colorato e le ambientazioni ma oltre ai dubbi sul design delle creature mi restituisce un pò di retrogusto da gioco psp/portable tipo 3ds, a tratti ha ricordato persino quel look e stile 2D-3D un pò spartano nei modelli di Castlevania Mirror of Fate (a risoluzione e dettagli maggiorati ovviamente)

Per il resto il gioco mi interessa molto, adoro l'idea di un ritorno in questa veste e spero in un gioco bello ritmato

Non capisco le critiche alla musica del trailer. Terribile (senza rivalutazioni di prima o seconda mattina, pomeriggio o sera) ma tanto è giusto per il trailer, non sarà certo inclusa nel gioco... vero??

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.648
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ecco, invece per me il bello del primo, mitico Prince of Persia a scorrimento è l'uso centellinatissimo e ragionatissimo di scene action/combat, quindi sta roba modaiola ipercinetica picchia picchia temo resterà ben piantata sullo skapphale, a malincuore :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.347
Si sa la fascia di prezzo? Io ipotizzo tra i 25 e i 35 euro o almeno spero. 80 credo di no che non sono pazzi,e 40 nemmeno spero. Anche perche c è una concorrenza abbastanza spietata per il tipo di gioco,con eccellenti prodotti inde in quantità tutt altro che trascurabile.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
Cioè hanno cassato il remake dell sabboe del tempo per fare sto robo?  :vomit:

Che poi, non era bellissimo neppure il remake, ma almeno il gioco originale si.
Questo...boh...Ubisoft sempre più in confusione...  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.280
Ubisoft segue i trend, altro che confusione. Usa le IP per attirare i vecchi e per generare passaparola, e contemporaneamente usa il look che gli zoomer adorano. Sanno benissimo cosa fare.
Il manico ce l’hanno. Un gioco Ubi obiettivamente brutto e rotto è una rarità. Basta un gameplay da 7 con lo stile giusto e le giuste microtransazioni, e potranno dire “visto?” a tutti.

Visto? Non ci siamo dimenticati di Prince of Persia.
Visto? È cool, non è un gioco per vecchi.
Visto? Di base costa poco, mica siamo avidi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
A me non pare per nulla lucida.  :no:
Tralasciando la gestione del remake (annunciato, lasciato nell'oblio per mesi/anni, rievocato come "ancora in sviluppo" per poi essere regolarmente sbugiardati ossia "progetto cannato per ristrutturazione interna") ora mostri sto coso che puzza di indie dimenticabile 2 giorni dopo l'uscita, e parliamo di *Prince Of Persia* perdiana, una serie che qualche annetto fa era tra le IP più di lusso della casa francese, mica Valiant Hearts...
E rimangono un mistero le gestioni di IP come Splinter Cell (esiste ancora?) o le millemila iterazioni dei vari sparacchini brandizzati Tom Clancy, di cui abbiamo perso il conto del numero di titoli, della tipologia e forse anche della loro esistenza. Ma Rayman? The Division? Cioè Assassin's Creed a parte, ricordo Ubisoft solo per lo shop NFT ridicolo che volevano imbastire coi loro giochi, naufragato (per fortuna) ancora prima di partire...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.280
A me non pare per nulla lucida.  :no:
Tralasciando la gestione del remake (annunciato, lasciato nell'oblio per mesi/anni, rievocato come "ancora in sviluppo" per poi essere regolarmente sbugiardati ossia "progetto cannato per ristrutturazione interna") ora mostri sto coso che puzza di indie dimenticabile 2 giorni dopo l'uscita, e parliamo di *Prince Of Persia* perdiana, una serie che qualche annetto fa era tra le IP più di lusso della casa francese, mica Valiant Hearts...
E rimangono un mistero le gestioni di IP come Splinter Cell (esiste ancora?) o le millemila iterazioni dei vari sparacchini brandizzati Tom Clancy, di cui abbiamo perso il conto del numero di titoli, della tipologia e forse anche della loro esistenza. Ma Rayman? The Division? Cioè Assassin's Creed a parte, ricordo Ubisoft solo per lo shop NFT ridicolo che volevano imbastire coi loro giochi, naufragato (per fortuna) ancora prima di partire...
E io che ho detto? ;)

L’ultima bilogia di Rayman ha dovuto uscire su tutte le piattaforme esistenti per piazzare un numero modesto di copie. Ha fatto profitto, ma non il genere di profitto che Ubi intende ancora perseguire quando può fare giochi a budget più limitato, riducendo i rischi di perdita e va’ a sapere, magari con il Principe Zoomer ottengono comunque un piccolo successo, spendendo meno che con quel tripudio artistico e di gameplay che erano Rayman Origins e Legends. Giochi che erano già un azzardo commerciale al momento dell’uscita; 10 anni dopo, sarebbero un suicidio.

A Ubisoft, come a molti altri, frega assai di soddisfare le aspettative del pubblico. Inutile aspettarsi ancora da loro ciò che facevano 2, 3, 4 generazioni fa. Quel mercato è scomparso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Rivisto ora, nella mia bocca ha sempre il sapore di un gioco PS360, soprattutto come estetica.
La musica spero solo sia usata per il trailer, ma temo che il mood sarà quello.
Come gioco però sembra bello ciccio e spettacolare, quindi rimango interessato.
Spero anche in un prezzo ragionevole.
Professional Casual Gamer


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
lo stile (che sembrava fosse Immortals 2 inizialmente) molto tamarro e da Fortnite
Definizione che trovo davvero calzante, ammetto che il character design mi fa abbastanza ribrezzo, però il gioco in se non sembra neanche male.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.930
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Gli ultimi Rayman graficamente erano avanti di otto secoli! O___o

E non solo artisticamente!

Rayman Legends è un capolavoro! :yes:

Questo principe mi attira molto come gameplay!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.394
Ok, ho appena visto questo...

https://www.youtube.com/watch?v=SaQ68SD2w8Y&ab_channel=NintendoofAmerica

...e ho deciso che sono interessato!  :yes:

La direzione artistica è terribile quando inquadrano i personaggi da vicino, ma per il resto non è male. Mi sembra un 2,5D che funziona, a tratti ci sono begli scorci.

E poi sembra davvero divertente da giocare: dinamico come Dread, parkour esplorativo, alcuni nuovi poteri del principe parecchio interessanti.

Ci voglio credere!  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.394
Altre buone notizie.
Come presumibile la musica hip hop del trailer era una gran pensata di qualche genio del merketing e non è minimamente indicativa dello stile adottato.

Il compositore sarà quello degli Ori -che personalmente non ho giocato- ma da alcuni hands on di questo Prince of Persia che ho visto su youtube la musica sembra di valore.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.797
musica hip hop del trailer
Per fortuna avevo l'audio silenziato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]