Autore Topic: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!  (Letto 4276 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #31 il: 13 Ott 2023, 20:32 »
I nostri siti concordano sul fatto che sia bello, gli hanno dato tutti 8.

So già che lo mollerò come tutti gli altri episodi per l'odio che provo nei confronti del gameplay (anche se dicono che  è stato migliorato di molto e non ci credo) ma lo piglio lo stesso, anche se due giorni dopo arriva Mario che piallerà l'universo.

Penso sia più una questione irrisolta di adolescenza passata su Amiga a rosicare con Zool mentre Sonic lo trasmettevano in tv con Jerry Calà.

TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/sonic-superstars-recensione.html

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #32 il: 13 Ott 2023, 23:42 »
OMG 75 di meta e più di una recensione che dice che non è ai livelli di Mania.

Boss fight tediose e musiche non pervenute.

Ma davvero?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #33 il: 18 Ott 2023, 12:06 »
Come dicevo l'ho preso.
Allora, poco da dire se non che è Sonic con tutti i suoi contro e contro.
Il sistema di comando non è variato di una virgola, Sonic resta una saponetta in corsa e un pachiderma in camminata, però (per me) hanno fatto un buon lavoro di level design: adesso le run sono molto più scorrevoli rispetto a come le ricordassi nei precedenti capitoli dove si procedeva a singhiozzo per colpa della disposizione dei nemici.

Graficamente (per me) è di una bellezza disarmante. Sono andato di Zona in zona fino a visitarne 7 e sono una più bella dell'altra da guardare, ti prende e non ti molla, vai avanti come quando mangi patatine.
Sarò pure io che vengo dal decadente Lies of P. ma veder esplodere questo tripudio di colori nel mio OLED è pura gioia per gli occhi.
Il bello è che nonostate l'opulenza visiva, l'azione resta sempre leggibilissima.

I livelli garantiscono sempre approcci multipli anche se a quella velocità non è facile memorizzare le mappe.
I boss sono piacevoli.

In quanto a sfida, giocando a normal, è medio bassa, ma non lo vedo come un gioco dove impegnarsi, lo vedo più come qualcosa da mettere nelle giornate grigie per fare pace col mondo, è come farsi una partita a OutRun solo in 2d, qualcosa da mettere su di tanto in tanto a prescidere dall'averlo portato a termine o no. Insomma il divertimento sta nel viaggio :)

C'è pure questa ruota dei poteri speciali che vanno guadagnati attraverso dei minigame di rara bruttezza ma glielo si perdona.

Le musiche sono anni 90, intendo proprio arrangiate con quei tipi di synth (sembra di giocare qualsi sul megadrive). Simpatiche ma niente di memorabile (almeno non sono merdose come quelle di Puzzle Bobble Everybubble). Gli effetti sonori invece ottimi.

Insomma è un caleidoscopio di colori e suoni che ti sembra di giocare con le Slot machine e che crea quel tipo di dipendenza. Anche se non ho mai giocato con le slot machine.

Ps. l'ho preso su ps5. Durante l'intro ho avuto un brivido nel leggere "made with Unity" ma poi scorre burroso senza mezzo tentennamento. Anche i caricamenti sono fulminei.
Sull'oled 48 fa una porcaccissima figura, perfino la TV sembra felice.
« Ultima modifica: 18 Ott 2023, 12:11 da bub »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #34 il: 18 Ott 2023, 21:41 »
Grazie per le impressioni!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #35 il: 18 Ott 2023, 22:38 »
Io amo @bub in versione acquisti kamikaze anche perché so che poi c'è sempre margine per @bub in versione Le mie Prigioni.
« Ultima modifica: 19 Ott 2023, 07:05 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #36 il: 19 Ott 2023, 02:04 »
L'ottavo livello è assurdo. Grafica, level design, musiche e boss battle sono una roba da manuale di come va fatto un videogioco bruttissimo.
Credo che arrivato a quel punto il programmatore deve essere andato a farsi una pisciata e nel frattempo il gatto gli ha camminato sulla tastiera.

Il nono vuole fare l'originalone e ti butta dentro una specie di Isola di Doh di Rainbow Islands che sarebbe pure niente male non fosse rovinata da una boss battle pallosetta e ai limiti della frustrazione.

Il decimo tira fuori di nuovo una bella grafica e un bel level design ma poi di nuovo un boss che durante le trecentoventordici volte che lo ripetevo pensavo a varie cose tra le bestemmie tipo "ma perché sto perdendo ore di sonno dietro questa monnezza?" oppure "domani lo vendo e in cambio mi prendo una steelbox di Lake o un simulatore di curling".

Mi resta l'ultimo livello, l'undicesimo. Vedremo.
Però l'entusiasmo si è ridimensionato e @Cryu mi conosce meglio di me.
Peccato perché invece la prima metà (poco più) di questa avventura è formidabile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #37 il: 19 Ott 2023, 07:53 »
Now that escalated quickly.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #38 il: 19 Ott 2023, 08:07 »
Ma soprattutto, se anche l'undicesimo livello delude, c'è sempre il Dlc di Lake su cui buttarsi!
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=jAN7w8wYD4U&pp=ygUaTGFrZSBnYW1lIGV4cGFuc2lvbiB3aW50ZXI%3D

Ciò detto, sempre un grazie al buon bub per i tanti contributi  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #39 il: 19 Ott 2023, 08:58 »
OMG 75 di meta e più di una recensione che dice che non è ai livelli di Mania.

Boss fight tediose e musiche non pervenute.

Ma davvero?
… è Sonic.

Fermo restando che Mania è sopravvalutatissimo. Un’antologia del peggio di Sonic classico, al punto che piuttosto che rigiocare quella metà che sono riuscito a stomacare, rigioco per l’ennesima volta Sonic 1 fino a che non comincia a sfasciarsi nella Labyrinth Zone.

L’incantesimo lanciato da Sega su una masnada di preadolescenti 30 anni fa è riuscito a radicarsi come un’ideologia politica. Possibile che nel 2023 ancora ci si aspetti un BUON gioco di Sonic? Che non sia palesemente fallimentare fin dal primo trailer e che non cada a pezzi in qualche momento tra il trentesimo minuto e la n-esima ora che il giocatore masochista si sforza di raggiungere ogni volta, alla ricerca di scampoli di buon gioco che non valgono comunque mai il prezzo del biglietto?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #40 il: 19 Ott 2023, 10:03 »
Sì, per EGO solo un sì.
Io sono uno di quelli coinvolti da piccolo, così tanto da cucirmi, da solo, un pupazzo di Sonic.

Da adventure 2 non ce l’ho più fatta, e pure questi son discutibili.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #41 il: 19 Ott 2023, 10:11 »
Ma soprattutto, se anche l'undicesimo livello delude, c'è sempre il Dlc di Lake su cui buttarsi!

 :D :D :D

Possibile che nel 2023 ancora ci si aspetti un BUON gioco di Sonic?
Eccomi qua.
Ma più che aspettarmi un buon gioco spero in un buon gioco, che suona comunque ridicolo perché 30 anni di storia che si ripete parlano chiaro.

Condivido il 99% di ciò che hai scritto (a differenza tua la prima metà mi è piaciuta molto), il mio problema con Sonic è che - discorso preadolescenza a parte (che sicuramente ha un peso) - lo adoro dal punto di vista artistico.
Ho un fortissimo debole per il personaggio (questa specie di versione cool di Mickey Mouse) e per le ambientazioni "SEGA".
Se togliamo Mario e qualche sprazzo di Klonoa faccio fatica a trovare un altro platform 2d che sia così bello da attraversare (parlo a gusto mio ovviamente).

Ma anche qui andrebbe aperta un'altra parentesi: finora le "ambientazioni SEGA" che tanto mi fanno sognare sono la Green Hills e... boh, poco altro. Ho sempre pensato che l'appeal visivo dei vari Sonic colasse a picco dopo la prima zona, infatti così su due piedi non saprei citarti un'altra zona degna di nota oltre la Green Hill.
Ma la Green Hill è così potente che riesce a mangiarsi tutto il resto.

Quest'ultimo capitolo mantiene una qualità estetica degli scenari su livelli molto alti fino alla settima zona. Bellissimi da guardare e rilassanti da attraversare. Stesso discorso per le relative Boss battle che sono piacevoli parentesi che scivolano senza sforzi. Poi cola a picco.

Ma ammecheccazzommenefregammé, domani esce Mario.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #42 il: 19 Ott 2023, 18:24 »
Guarda bub, dal punto di vista visivo posso capire quando parliamo di Sonic 2D. Quando è passato al 3D e gli hanno fatto la schiena tipo i capelli di Goku è diventato atroce, e da Shadow in avanti è proprio inguardabile.
Di Sonic apprezzo le colonne sonore, che all’inizio erano notevoli e poi sono diventate so bad it’s good. Ma basta.

Credere in Sonic è come credere in Babbo Natale. La differenza è che se credi in Babbo Natale qualcosa di buono ti arriva.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #43 il: 19 Ott 2023, 18:39 »
Secondo me i migliori Sonic sono i Dash su smartphone.

@bub, se apprezzi il lato artistico di Sonic sono perfetti anche per te.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Superstars - Sonic con l Ascend di Zelda!
« Risposta #44 il: 19 Ott 2023, 21:27 »
Che cattivanza.

Sonic Mania ha un meta di 86.

È lodato da tutta la stampa.

L ho giocato al lancio su Switch ed era bellissimo.

:P
« Ultima modifica: 19 Ott 2023, 21:49 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................