Autore Topic: [Cinema] Il Gladiatore 2 (Ridley Scott)  (Letto 2291 volte)

Offline jamp82

• Eroe
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
Re: [Cinema] Il Gladiatore 2 (Ridley Scott)
« Risposta #30 il: 08 Lug 2024, 20:13 »

Però a me Prometheus piace una cifra

Non mi visualizza l'emoticon ma immagino siano tanti cuoricini 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #31 il: 08 Lug 2024, 20:34 »

Non mi visualizza l'emoticon ma immagino siano tanti cuoricini
Brofist in realtà.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #32 il: 08 Lug 2024, 21:11 »
io intanto, per non saper nè leggere nè scrivere, dopo mezza boccia di vino rosè mi riguardo Le Crociate in versione Ridley Scotch

Offline jamp82

• Eroe
  • Skippo le ballad
« Risposta #33 il: 08 Lug 2024, 22:27 »

Non mi visualizza l'emoticon ma immagino siano tanti cuoricini
Brofist in realtà.

E io che pensavo fosse un insulto ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Leorgrium

• Generale
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline eugenio

• Eroe
« Risposta #35 il: 09 Lug 2024, 15:21 »
E non solo, il trailer dà rinnovato vigore al termine 'spoiler'.

A posto, ho risparmiato i soldi del biglietto.

Offline jamp82

• Eroe
  • Skippo le ballad
« Risposta #36 il: 09 Lug 2024, 17:39 »
Trailer visto e piaciuto. Sono già in sala.

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #37 il: 09 Lug 2024, 18:15 »
E non solo, il trailer dà rinnovato vigore al termine 'spoiler'.

A posto, ho risparmiato i soldi del biglietto.

bastava un teaser e...invece no facciamo il bignami del film intero in 3 minuti :yes:

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #38 il: 09 Lug 2024, 20:01 »
Ho tolto a metà perché almeno mi godo il secondo tempo al cinema.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

• Eroe
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
« Risposta #39 il: 10 Lug 2024, 06:17 »
Ho visto il trailer.
Un imperatore di Roma di colore e la colonna sonora di Fast and Furious.
Lo vedo male.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Il Gladiatore

• Condottiero
« Risposta #40 il: 10 Lug 2024, 11:16 »
Oh, visto il trailer un paio di volte, vediamo:

Quello che mi piace:

- E' "Il Gladiatore" uppato al 2024, tipo cambio di scheda grafica.  :yes:

- Naumachia, rinoceronte (paurosa la realizzazione) e la solita, esclusiva grammatica da kolossal di Scott. Prego emuli con senso di inferiorità, vedere e copiare. :educated:

- Sono riusciti a incastrare bene un periodo storico immediatamente successivo a Commodo e foriero del cosiddetto inizio della fine della civiltà romana. Infatti

Un imperatore di Roma di colore
a cui si risponde

soprattutto se avete qualche nozione di Storia Romana e si è in grado di riallacciare qualche "nome".
  :yes:
Ricordiamo che Scott non gira film di storia ma di "immaginifico storico", sono due cose diverse. L'operazione è la medesima fatta con Commodo, la sua morte e la figura del generale romano del primo Gladiatore e mi piace come siano riusciti a continuare la cosa anche qui, fatti storici reali adattati alla finzione narrativa. Cioè, lo spero almeno.

- La fotografia sembra adattarsi perfettamente al genere di scena, stilosa, varia e un'effettistica eccezionale come da tradizione Scott.

Quello che non mi piace:

- Che è sta cosa che Lucius dica all'inizio "Mi ricordo perfettamente di Massimo" blablabla e la scena dopo "Non so chi siano i miei genitori..." Ma come?? :o
Mi sa di "what if..." ???

- Tutto il mondo sta parlando della canzone del trailer ma secondo me è solo un sotto problema del problema più grande, ossia che il "Il Gladiatore" sia diventato leggendario proprio grazie alla sua colonna sonora. Questo potrebbe essere il punto dolente della produzione, per cui si è cambiato il mood, collegato a questo.
Come fai a rinunciare a Zimmer? Spero la colonna sonora sia ripresa nella pellicola.  :tired:

- Il cast mi convince abbastanza, a parte, forse, proprio Mescal che ha in effetti la faccia da romanaccio  ;D ma non è decisamente Crowe. Tutto si gioca sul senso dei personaggi: se andrà come credo ci sono pupi e pupari, in questi termini Geta e Caracalla per me saranno una ripresa solo illusoria di Commodo. Ottimo Pascal, Denzel un po' troppo moderno ma pazienza.
Sembra davvero il Gladiatore 2: un gioco politico con ruoli da far ruotare. Vediamo però, devono giocarsela bene.

- Una riflessione più ampia: sono passati 25 anni dal primo film, un film che ha concluso il modo vecchio di fare cinema e ne ha inaugurato uno nuovo. Il pubblico del Gladiatore o è morto  ;D o, come il sottoscritto, è ormai un uomo adulto e ultraquarantenne.
Si saranno chiesti: "Come si porta il nuovo pubblico a vedere il seguito di un film simile?" Da questa domanda ci sono molte risposte in scelta estetica, di cast e così via per me.

« Ultima modifica: 10 Lug 2024, 11:19 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SalemsLot

• Eroe
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
« Risposta #41 il: 10 Lug 2024, 11:24 »
Anche se R. S. non gira film storici fedeli alla realtà però solo il fatto che lo spettatore deve vedere per tutto il tempo un personaggio cardine di colore in una storia ambientata nell'antica Roma, stona un pò a mio avviso.
Che poi le storie dei personaggi non si svolgano o non siano fedeli a ciò che è realmente accaduto ok ma questa è un altro discorso che ci può stare.
Un personaggio di colore che abbia un ruolo importante in questa storia no invece.

Offline SalemsLot

• Eroe
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
« Risposta #42 il: 10 Lug 2024, 11:26 »
È come se in un film sui samurai il protagonista sia di etnia cilena.
Vi mancava solo che avessero messo un cinese a fare il gladiatore.

Offline Il Gladiatore

• Condottiero
« Risposta #43 il: 10 Lug 2024, 11:43 »
Anche se R. S. non gira film storici fedeli alla realtà però solo il fatto che lo spettatore deve vedere per tutto il tempo un personaggio cardine di colore in una storia ambientata nell'antica Roma, stona un pò a mio avviso.
Che poi le storie dei personaggi non si svolgano o non siano fedeli a ciò che è realmente accaduto ok ma questa è un altro discorso che ci può stare.
Un personaggio di colore che abbia un ruolo importante in questa storia no invece.
Basta fare un po' di ricerca Salem:
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SalemsLot

• Eroe
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
« Risposta #44 il: 10 Lug 2024, 11:54 »
Basta fare un po' di ricerca Salem:
Spoiler (click to show/hide)
Permettimi, ho superato un esame di storia del diritto romano all'università e ne so qualcosa della storia di Roma anche se sono passati molti anni oramai; una cosa è parlare di un "romano" di origine nordafricana e colore della pelle di quella zona, un'altra è parlare di un "romano" dal colore della pelle da origine centroafricana. Diciamo che hanno esagerato con l'abbronzatura. Mettiamola così.
« Ultima modifica: 10 Lug 2024, 11:59 da SalemsLot »