Autore Topic: PlayStation Portal remote player  (Letto 4118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #15 il: 25 Mag 2023, 12:08 »
TFP Link :: https://it.ign.com/playstation-project-q/202715/news/sony-presenta-project-q-una-nuova-console-portatile-per-lo-streaming-dei-giochi-ps5

IGN la spiega in una maniera un po' diversa, sbagliano loro immagino.

PlayStation Project Q (nome provvisorio) sarà presentata in maniera più dettagliata più avanti nel corso dell'anno, quando saranno svelati nome ufficiale e data d'uscita nel mondo. Il presidente di Sony Jim Ryan, comunque, ha anticipato che il dispositivo permetterà lo streaming dei giochi in qualsiasi luogo, purché sia presente una connessione a internet.

Immagino la latenza quando non si è a casa. Scaffale.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Q
« Risposta #16 il: 25 Mag 2023, 12:27 »
mi fa pensare che questa feature interessi a pochi  :D

Assai probabile temo.

Ma continuo a non capire perchè non esplicitarlo, posto che a dire "tramite WiFi o qualsiasi altra connessione Internet sufficientemente veloce" ci metteva 3 secondi in più.

Contenti loro...
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #17 il: 25 Mag 2023, 13:58 »
Perché probabilmente la console avrà solo il WiFi,,non credo proprio avrà una Sim o un cavo di rete.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #18 il: 25 Mag 2023, 14:21 »
Mozione approvata. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #19 il: 25 Mag 2023, 14:32 »
Ma vuoi che nel 2023 non abbia un sistema per cui puoi accendere e spegnere la PS5 da remoto?
In quel caso, hai la tua PS5 portatile.

L'unico problema che al momento non ho risolto, nella mia mente, è dover cambiare gioco se hai le versioni disco.

Magari è venduto in bundle con una scimmietta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #20 il: 25 Mag 2023, 14:42 »
Ma vuoi che nel 2023 non abbia un sistema per cui puoi accendere e spegnere la PS5 da remoto?
In quel caso, hai la tua PS5 portatile.

Il remote play, con accensione da remoto, esiste già nell'ecosistema Playstation, e si può utilizzare qualsiasi dispositivo mobile che possa connettersi alla rete (PsVita, cellulare...), quindi questo Playstation Q sembra l'ennesimo accessorio per chi volesse avere il set completo Sony, che non conferisce bonus particolari, se non alle finanze della casa madre  :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #21 il: 25 Mag 2023, 14:50 »
Il remote play, con accensione da remoto, esiste già nell'ecosistema Playstation, e si può utilizzare qualsiasi dispositivo mobile che possa connettersi alla rete (PsVita, cellulare...), quindi questo Playstation Q sembra l'ennesimo accessorio per chi volesse avere il set completo Sony, che non conferisce bonus particolari, se non alle finanze della casa madre  :no:
Te l'appoggio come ho appoggiato la Blasfema, nel colpo decisivo, sul cranio di Maliketh.
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 14:53 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #22 il: 25 Mag 2023, 14:57 »
Ma in fondo chissenese non puoi usarlo fuori, no?

Io la vedo buona per giocare per casa senza occupare la TV baronale o in postazioni più di svacco!

Anche perchè, mi sembra grandina (e discretamente orrenda) per portarla in giro! :D

Poi oh, ho sempre e solo usato le console portatili in casa, l'unica usata in giro è stato il Game Boy, quindi magari son strano io! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #23 il: 25 Mag 2023, 15:04 »
A me sembra il primo hardware Sony sensato dai tempi di ps4. Ma sono strano anch'io :)

Lo streaming è il futuro, l'ergonomia di Switch fa cacare (e quella di Deck mi lascia perplesso fino a prova contraria), il remote play su cellulare col pad da collegare è una roba macchinosa che ti stufi prima di aver cominciato (vedo che si sottovaluta diffusamente il fattore "schiaccio un pulsante e gioco", in realtà fondamentale).

Sto accrocchio intercetta questi punti e dà una risposta, almeno sulla carta, decente. Il problema, ovviamente, sarà il prezzo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #24 il: 25 Mag 2023, 15:16 »
A me sembra il primo hardware Sony sensato dai tempi di ps4. Ma sono strano anch'io :)

Lo streaming è il futuro, l'ergonomia di Switch fa cacare (e quella di Deck mi lascia perplesso fino a prova contraria), il remote play su cellulare col pad da collegare è una roba macchinosa che ti stufi prima di aver cominciato (vedo che si sottovaluta diffusamente il fattore "schiaccio un pulsante e gioco", in realtà fondamentale).

Sto accrocchio intercetta questi punti e dà una risposta, almeno sulla carta, decente. Il problema, ovviamente, sarà il prezzo.

Quoto tutto, siamo due vecchi e strani!

Sull'ergonomia poi bisognerà vedere, che non mi pare una piuma quel coso, ma peggio di Switch non potrà essere!

Poi sì, se per giocare a Elden Ring a letto devo spendere 1000 euri, ecco, anche no allora!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #25 il: 25 Mag 2023, 15:27 »
Ma in fondo chissenese non puoi usarlo fuori, no?

Io la vedo buona per giocare per casa senza occupare la TV baronale o in postazioni più di svacco!

Anche perchè, mi sembra grandina (e discretamente orrenda) per portarla in giro! :D

Poi oh, ho sempre e solo usato le console portatili in casa, l'unica usata in giro è stato il Game Boy, quindi magari son strano io! :)
Se me lo mettono a 50 euro hai ragione. Ma neanche tanto...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #26 il: 25 Mag 2023, 16:02 »
Penso che la resa effettiva dipenderà moltissimo dalla solidità del wifi domestico, a casa mia per esempio le sessioni in streaming locale da Xbox si interrompono immancabilmente a causa di un crollo delle prestazioni della rete.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #27 il: 25 Mag 2023, 16:14 »
Quello è il fattore X quando si parla di streaming.

D'altra parte i 1080x60 promessi sono una chimera su Switch, e non credo siano la norma neppure sui giochi Deck in locale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #28 il: 25 Mag 2023, 16:43 »
Io invece non ne capisco tanto il senso. Quando gioco, oppure vedo un film/telefilm, mi piace farlo ottenendo il massimo dal punto di vista audio e sonoro. Potrebbe andare bene per giochi tipo Vampire Survivors, però poi quelli li gioco direttamente altrove..

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #29 il: 25 Mag 2023, 16:48 »
A me sembra il primo hardware Sony sensato dai tempi di ps4. Ma sono strano anch'io :)

Lo streaming è il futuro, l'ergonomia di Switch fa cacare (e quella di Deck mi lascia perplesso fino a prova contraria), il remote play su cellulare col pad da collegare è una roba macchinosa che ti stufi prima di aver cominciato (vedo che si sottovaluta diffusamente il fattore "schiaccio un pulsante e gioco", in realtà fondamentale).

Sto accrocchio intercetta questi punti e dà una risposta, almeno sulla carta, decente. Il problema, ovviamente, sarà il prezzo.

Quoto tutto, siamo due vecchi e strani!

Tre.