Autore Topic: PlayStation Portal remote player  (Letto 4116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
PlayStation Portal remote player
« il: 24 Mag 2023, 23:39 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mGbpG7He-HQ

Annunciato Project Q, un handheld domestico per giocare in streaming da PS5 e con tutte le feature di un DualSense.
« Ultima modifica: 24 Ago 2023, 12:06 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: PlayStation Q
« Risposta #1 il: 24 Mag 2023, 23:46 »
Non si può giocare in mobilità fuori casa. Chi cacchio se lo compra soprattutto se lo metteranno, come credo, a più di 100 euro.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: PlayStation Q
« Risposta #2 il: 25 Mag 2023, 09:46 »
Non si può giocare in mobilità fuori casa. Chi cacchio se lo compra soprattutto se lo metteranno, come credo, a più di 100 euro.
Diciamo sempre così, intanto c’è già qualcuno qui dentro che avrà attivato tutti i bot per refreshare la pagina dei preordini.

PS5 tra un po’ avrà più satelliti del Mega Drive. Vedrete che la Pro sarà un add-on per la PS5 base, e improvvisamente sembrerà a tutti un’ottima idea.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: PlayStation Q
« Risposta #3 il: 25 Mag 2023, 09:53 »
Appena l'ho visto ho pensato "Sony Switch? bah", poi ho riflettuto sul giocare a Elden Ring sdraiato a letto e ho cominciato a sentire male alla carta di credito! :D :(


PS5 tra un po’ avrà più satelliti del Mega Drive. Vedrete che la Pro sarà un add-on per la PS5 base, e improvvisamente sembrerà a tutti un’ottima idea.

Mi hai ricordato quando avevo MD+MegaCD+32X: ostentavo gioia ma morivo dentro ogni volta che guardavo quel kamasutra di plastica! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: PlayStation Q
« Risposta #4 il: 25 Mag 2023, 09:55 »
Credo sia la cosa più inutile che abbia mai visto, ma probabilmente venderà più di PsVita, che qualcosina in più se la sarebbe meritata.
Che tempi deprimenti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Q
« Risposta #5 il: 25 Mag 2023, 09:58 »
Intuisco che qualcuno in Sony ha notato il successo di Switch, MA in cuor suo preferiva il WiiU...

...dimostrando quindi di non averci capito una beneamata ceppa del riscontro commerciale di entrambi. :scared:

La vedo davvero durissima per 'sto coso però boh, vedremo.

C'è di buono che possono abbandonarlo al suo destino in un nanosecondo senza per questo scontentare gli acquirenti (perlomeno finchè non dovesse rendersi necessario qualche aggiornamento software) e sono abbastanza convinto che a livello progettuale sia costato davvero pochissimo quindi immagino possa avere senso provarci.
videoGIOCATORE

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: PlayStation Q
« Risposta #6 il: 25 Mag 2023, 10:08 »
Non vedo l'ora di sbellicarmi per il prezzo :D
Adepto della chiesa di Fand.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: PlayStation Q
« Risposta #7 il: 25 Mag 2023, 10:20 »
Non si può giocare in streaming dalla console su smartphone, come su Xbox?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: PlayStation Q
« Risposta #8 il: 25 Mag 2023, 10:28 »
TFP Link :: https://it.ign.com/playstation-project-q/202715/news/sony-presenta-project-q-una-nuova-console-portatile-per-lo-streaming-dei-giochi-ps5

IGN la spiega in una maniera un po' diversa, sbagliano loro immagino.

PlayStation Project Q (nome provvisorio) sarà presentata in maniera più dettagliata più avanti nel corso dell'anno, quando saranno svelati nome ufficiale e data d'uscita nel mondo. Il presidente di Sony Jim Ryan, comunque, ha anticipato che il dispositivo permetterà lo streaming dei giochi in qualsiasi luogo, purché sia presente una connessione a internet.
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 10:30 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Q
« Risposta #9 il: 25 Mag 2023, 10:38 »
E' la stessa cosa che faceva anche PSVita con PS4, puoi giocarci anche in giro ma devi tenere accesa la console a casa. Non conosco nessuno che utilizzasse quella funzione, e mi stupirei se questa console avesse anche un minimo di successo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: PlayStation Q
« Risposta #10 il: 25 Mag 2023, 10:41 »
Ok, ma allora paradossalmente un trick c'è e quindi c'è la possibilità di usarla anche fuori casa.

Diciamo che non è sicuramente funzionale, però un modo c'è.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Q
« Risposta #11 il: 25 Mag 2023, 10:47 »
IGN la spiega in una maniera un po' diversa, sbagliano loro immagino.

Mi sembra strano perchè nel video Ryan cita esplicitamente il WiFi, il che mi farebbe pensare ad una connettività esclusivamente in locale/diretta tra console e ProjectQ. Però boh!
videoGIOCATORE

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: PlayStation Q
« Risposta #12 il: 25 Mag 2023, 10:48 »
Avranno fatto le loro indagini e scoperto che molti utenti usano Switch e gli handheld PC in casa per tenere libera la TV di famiglia, e creato un gadget apposito. Essendo un accessorio e non una nuova console, possono anche venderne dieci senza perdere chissà quale investimento.
Se costasse relativamente poco (ahahah) potrebbe avere senso anche solo come secondo controller "con benefit", ma dubito possano venderlo a meno di 200 euro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #13 il: 25 Mag 2023, 10:53 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mGbpG7He-HQ

Annunciato Project Q, un handheld domestico per giocare in streaming da PS5 e con tutte le feature di un DualSense.
Per me non vale più di 100 bigliettoni.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Q
« Risposta #14 il: 25 Mag 2023, 11:07 »
IGN la spiega in una maniera un po' diversa, sbagliano loro immagino.

Mi sembra strano perchè nel video Ryan cita esplicitamente il WiFi, il che mi farebbe pensare ad una connettività esclusivamente in locale/diretta tra console e ProjectQ. Però boh!

Non deve essere per forza lo stesso WiFi puoi farlo anche con un hotspot del cellulare. E puoi farlo anche ora dal tuo telefono, e giocare lì ai tuoi giochi PS5 anche se sei in giro.

Comunque, il fatto che nessuno sappia che si possa già fare con PC e telefono tramite il remote play della PS5 mi fa pensare che questa feature interessi a pochi  :D