Autore Topic: [Multi] Assassin’s Creed Mirage  (Letto 990 volte)

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin’s Creed Mirage
« Risposta #30 il: 23 Ago 2023, 23:50 »
Ma è il nuovo? Che zozzeria.
E' il primo. Che per i vecchi del cantiere è uguale al nuovo in base a un trailer dove tutto quello che succede è esattamente ciò che sognavamo dal primo e invece ci mandava in giro a borseggiare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #31 il: 24 Ago 2023, 00:02 »
Ma sì, scherzavo.
Però il primo era avanti davvero.
Cioè rendiamoci contro che nella generazione precedente c'era Angel of Darkness. XD
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #32 il: 24 Ago 2023, 00:08 »
Però il primo era avanti davvero.
Guarda io presi l'Xbox 360 per lui. E il bagno di grafica per fortuna mi tolse lucidità nella valutazione.
Ma era un disastro di gioco, probabilmente fondato su un'idea iniziale poi abbandonata, e poi finito in qualche modo lasciando dentro solo le città e questo sistema di platforming per certi versi innovativo, ma anche clunky abbestia e assolutamente non supportato dal game design. AI, combat, missioni, ritmo, trama... una tragedia.

Unity è stato il primo a fuoco, ma ereditava ancora i controlli imprecisi e laggosi. Il primo in cui l'omino è davvero agile è Origins. Poi si fa presto a vedere il pg saltare in una città mediorientale e dire è la solita roba, ma per fortuna dall'inizio sono stati fatti molti passi avanti (e poi indietro soprattutto con Valhalla).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #33 il: 24 Ago 2023, 00:16 »
Ma sì il primo era tecnologia intorno ad un abbozzo di gioco.
Ho sempre e solo sentito parlare bene di Black Flag, tra quelli più vecchi.

Offline The Fool

• Eroe
  • キャプテン・フューチャー
« Risposta #34 il: 24 Ago 2023, 04:36 »
Sotto il video linkato da Wisky è pieno di commenti in cui dicono che erano meglio i primi :lol:
Like a hand of God

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #35 il: 24 Ago 2023, 06:32 »
Del primo, che ritoccai pure qualche anno fa per farmi male, ricordo l'estenuante ripetitività della fase pre-target, con quelle missioncine belle belle tutte uguali spiccicate  :vomit:

Diciamo che il bello era il lato tecnico e i monologhi di Altair erano interessanti, oltre al fatto che essendo una nuova IP si respirava comunque qualcosa di nuovo, anche svariati aspetti di realizzazione e credibilità delle città presenti a me non dispiacevano

Questa di Mirage ci sta chiamarla operazione nostalgia, o semplicemente operazione 'ci vogliamo rivolgere ai fan assidui della saga ma anche a quelli a cui manca il vecchio corso' che su di me non ha particolare effetto, preferendo ludicamente l'impostazione di Origins ma mancandomi Odyssey e Valhalla (che magari mi piaceranno o magari no ma essendo esperienze lunghissime sto posticipando un pò)

Dei precedenti odiavo quasi sempre il combat (forse un pò meglio quello di Unity in effetti), mi piaceva la sincronizzazione 100% con sfide ad hoc con missioni rigiocabili, e la compattezza, in generale è una saga in cui un peso importante lo ha il gradimento soggettivo di determinati aspetti come l'ambientazione, ma passi avanti e passi indietro ne son stati fatti, non direi affatto sia una saga immobile ecco

Il peggiore era AC3, per Black Flag anche io ho un debole perchè andava a sviluppare bene tutta la parte di navigazione che aveva una sua profondità e le isole da esplorare mi piacevano, Unity grafica e gameplay, 2 e Romani mi intrigavano per ambientazione e direzione artistica ed Ezio top pg, Rogue ridondante, Syndicate bello il rampino ma mi ha lasciato poco e... insomma boh, magari me ne dimentico qualcuno  :D
« Ultima modifica: 24 Ago 2023, 06:48 da Laxus91 »

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #36 il: 24 Ago 2023, 07:15 »
Anche il combattimento di Unity era abbastanza una sola, da quanto ricordo.

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #37 il: 24 Ago 2023, 07:25 »

Beh dipende sempre dal metro di paragone, se rapportati ai migliori action games son tutte sole, ma internamente alla saga (per chi li ha giocati) c'erano novità, introduzioni di nuove features (per dire, più enfasi su attacchi a distanza con pistole, fucili e quant'altro e non più soli coltelli da lancio) e così via.

Lo scossone vero al combat c'è con Origins perchè cambia un pò impostazione, non diventando di certo il miglior combat sulla piazza ma ad esempio introducendo moveset differenti a seconda della tipologia di arma equipaggiata, più varietà di attacchi ecc che io preferisco, lo stealth stesso non è rimasto mai completamente uguale, sempre un pò all'acqua di rose ma con micronovità di volta in volta che cambiavano il feeling

Poi non c'è bisogno di dirlo ma il combat nei vecchi non era tutto ovviamente e in alcuni persino il design delle missioni poteva essere rilevante rispetto agli altri, i motivi di interesse potevano essere molti altri, dall'ambientazione alla storia al concetto di animus ai personaggi e così via (discorso ovvio ma è solo per dire che la singola meccanica non era necessariamente sufficiente a giustificare l'appeal dei singoli giochi)
« Ultima modifica: 24 Ago 2023, 07:32 da Laxus91 »

Offline xPeter

• Veterano
  • been there, done that
« Risposta #38 il: 24 Ago 2023, 08:21 »
Beh dipende sempre dal metro di paragone
Era un pastrocchio in termini assoluti, non solo relativi.
Ne ricordo distintamente le animazioni delle finisher mal sincronizzate (con le posizioni dei nemici che si deallineavano rispetto a quella del personaggio), le collisioni scabrose e il ragdoll sglitchato; ho trovato pure un videino che ne avevo fatto, rende l'idea dell'approssimazione del sistema e della sua tendenza a rompersi.
TFP Link :: https://youtu.be/X_H2Lyr14y0?si=MBLj298p8mCvVDVu
Rivedendolo ora m'è tornato in mente che i nemici avevano la tendenza a non completare l'animazione di puntamento delle armi da fuoco, gli spari partivano a cazzo - notate la seconda guardia, non appena allertata gli scappa una fucilata per l'emozione xD
I primi episodi della saga sono piuttosto sicuro che nella loro semplicità fossero ben più puliti e meglio eseguiti.
« Ultima modifica: 24 Ago 2023, 09:24 da xPeter »

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #39 il: 24 Ago 2023, 08:34 »
Mii, a vederlo così mi chiedo come ho fatto a giocarne così tanti  :D
Comunque posto che non sono di qualità mai, nei primi magari la presenza di meno variabili e fattori in campo aiutasse a mascherare le disfunzionalità, era comunque un'impostazione più asciutta insomma (attacco, tasto stordimento, eventuale schivatina da alternare anche a seconda del tipo di nemico)

Poi a me quello che veramente non piaceva era il contrattacco così OP e le serie di uccisioni consecutive, le ricordo distintamente in Brotherhood in cui potevi inanellarne a centinaia una dopo l'altra infilando una parry una volta ogni 10 nemici

Offline The Fool

• Eroe
  • キャプテン・フューチャー
« Risposta #40 il: 24 Ago 2023, 08:36 »
Ahahaha il finisher ha un range di 600 metri (per rendere più facile l'esecuzione), bastava ridurlo.

Il problema è sempre che per far divertire tutti, anche quelli senza pollici, poi escono fuori 'ste porcate. Detto questo, il paragone con un action serio alla Bayonetta è cattivello, questo è palesemente un "jack of all trades" che fa tutto e non può farlo bene.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Risposta #41 il: 24 Ago 2023, 18:09 »
Per me zero aspettative
Sia per ambientazione che mi sta sulle palle
che per i passi indietro sulla giocabilità
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz