Autore Topic: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese  (Letto 2177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.287
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #15 il: 13 Nov 2023, 11:27 »
Visto anche io, gran bel film, dove la durata non è un peso perché gli eventi sono raccontati in maniera abbastanza tirata.

Non voglio però soffermarmi su quanto sia bravo Scorsese o su quanto siano in parte Di Caprio o De Niro, sarebbe scontato.

Due parole le devo spendere su Lily Gladstone, che con la sua presenza magnetica buca lo schermo e ti incanta. Incredibile, una potenza e una intensità in quello sguardo che non mi trafiggeva così da anni nel cinema.

Mi sono letteralmente innamorato.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #16 il: 13 Nov 2023, 13:00 »
Conto di vederlo in hotel video 4k, la trama sembra molto interessante .

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #17 il: 21 Feb 2024, 00:03 »
Trailer potentissimo. Cercherò di vederlo al cinema, i film lunghi a casa mi mettono più in difficoltà perché finisco per distrarmi e spezzettarli.

Alla fine l'ho visto a casa. 😅

Molto bello, con De Niro che finalmente fa De Niro e non il coglione in una commedia becera e Scorsese che, come sempre, riesce a rendere curata ed elegante qualunque scena. Costumi e scenografie incredibili, storia ancora di più, nel senso che si fatica a credere sia una vicenda storica, da quanto trasuda bassezza e crudeltà.

Ho un po' sofferto la lunghezza e l'interpretazione di Di Caprio troppo marcata e lombrosiana, ma per il resto è un film da vedere, a patto di essere predisposti allo sforzo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #18 il: 21 Feb 2024, 00:22 »
A me ha annoiato a morte :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #19 il: 02 Mar 2024, 11:09 »
L'ho visto in due sessioni e a me è piaciuto da morire, la durata neanche mi è pesata.
De Niro cattivissimo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #20 il: 04 Mar 2024, 12:04 »
Visto l'altro ieri.
La storia è molto bella e interessante ma il film è privo di pathos, quasi clinico. Mentre la modalità del racconto è a volte volutamente confusionaria. In sostanza mi ha lasciato poco

Di Caprio vive due fasi, la prima dove secondo me è spettacolare e quella dell'ultimo terzo di film dove con quella espressione forzatamente imbronciata diventa una macchietta.
E' un film alla fine più che sufficiente ma che mi ha deluso molto. La durata, però non mi ha segnato. Salvo una parte di una ventina di minuti un po' soporifera a 3/4 della pellicola non ho sentito il "peso " delle 3 ore e più e questo e sicuramente un merito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Killers of the Flower Moon | Scorsese
« Risposta #21 il: 04 Mar 2024, 12:10 »
La storia è molto bella e interessante ma il film è privo di pathos, quasi clinico.

Questo.

È un film che non fa nulla per intrattenere, nel senso più virtuoso del termine.

"Tieni, la storia è questa, gli attori sono bravi e la scenografia è bella, io sono Scorsese e tu no, ciao"  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]