Autore Topic: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)  (Letto 2624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #75 il: 25 Mag 2023, 15:26 »
Sì, dal punto di vista tecnico neanche a me ha fatto una buona impressione Spiderman 2.
Mi aspettavo tutta un’altra performance, invece lo trovo quasi un downgrade rispetto a Miles Morales.

Non manca neanche moltissimo all’uscita, mi chiedo come possa migliorare sensibilmente in così poco tempo.

Video di Spiderman a una risoluzione decente rispetto allo showcase in diretta? Avete qualche link?
I video che ho messo sopra dovrebbero essere tutte e 2 in 4 k e a me ripeto sembrano proprio girare su 2 console diverse.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #76 il: 25 Mag 2023, 15:30 »
Scusa Valas, mi sa che abbiamo postato insieme, non avevo visto il tuo post.

Grazie, più tardi gli do un’occhiata.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #77 il: 25 Mag 2023, 15:40 »
Foamstars:



Splatoon:



:scared:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.284
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #78 il: 25 Mag 2023, 15:43 »
Foamstars:



Splatoon:



:scared:

Madonna che cialtroni ma complimenti per il coraggio 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #79 il: 25 Mag 2023, 15:55 »
Spiderman non ha nemmeno tutta questa grafica e soprattutto poi bisogna anche giocarci, una situazione lose lose su tutta la linea.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #80 il: 25 Mag 2023, 16:26 »
Ho giocato Morales solo perchè era sul plus, pur avendo adorato il primo capitolo.
Il lunghissimo trailer mi ha fatto pensare che la saga abbia già detto tutto.
Ma spero di sbagliarmi.
Mi aspettavo molto di più graficamente, come è già stato detto la resa poligonale degli ambienti sembra di poco superiore ai precedenti episodi.

Come mai Peter ha i poteri di Venom?
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 16:28 da Rega »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #81 il: 25 Mag 2023, 16:28 »
Più che altro il lunghissimo trailer lascia già presagire quale sarà la solita bofonchiata di trama.

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.706
  • Polonia Capitone Mundi
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #82 il: 25 Mag 2023, 17:27 »
Questo mercato non fa più per me.

Pretty much. Non credo in realtà ci sia qualcosa in particolare che non vada in nessuno dei titoli presentati, solo che non toccherei nulla nemmeno con un bastone, ad eccezione di alan wake 2 il cui trailer mi ha gasato per i motivi sbagliati, guardare alla voce fan service  :hurt:

Stessa barca.
Però credo che il mio essere ormai out of touch su diversi fronti sia responsabile solo fino a un certo punto.
Che se si insiste su trend che sembrano ormai lunghissimi, indugiando ben oltre limiti intellettualmente sopportabili del tempo massimo, e tra remake e altre forme di autoreferenzialità c'è un odore di scoregge fatte sotto le coperte che comincia impregnare le mura della stanza, il mercato pure un po' stronzo di suo lo è.
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 17:30 da teokrazia »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #83 il: 25 Mag 2023, 18:13 »
Stessa barca.
Però credo che il mio essere ormai out of touch su diversi fronti sia responsabile solo fino a un certo punto.
Che se si insiste su trend che sembrano ormai lunghissimi, indugiando ben oltre limiti intellettualmente sopportabili del tempo massimo, e tra remake e altre forme di autoreferenzialità c'è un odore di scoregge fatte sotto le coperte che comincia impregnare le mura della stanza, il mercato pure un po' stronzo di suo lo è.
Il pubblico apprezza, non c’è dubbio. Le vendite non mentono.

I dev non hanno molta scelta. Il talento non può emergere perché se lavori per un grosso progetto AAA il tuo prodotto è sottoposto a rigido controllo per cui non può sgarrare rispetto a certi canoni, se sei un indie puoi anche essere un genio ma i soldi sono limitati. Il risultato è che devi seguire i trend per non essere fuori mercato ancor prima di uscire. E se ti va bene e ti distingui abbastanza, sei condannato a fare la stessa cosa per sempre (vedi Yacht Club che sta su Shovel Knight da 8-9 anni). Gli AAA sono prigionieri del loro successo, gli indie sono sempre a un passo dalla canna del gas.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #84 il: 25 Mag 2023, 19:20 »
Diminishing Returns: The Show™

Trailer migliore: Marathon.
Peccato rappresenti un gioco di merda : ].

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #85 il: 25 Mag 2023, 20:02 »
Lo giocherò perché sono un inguaribile pirla nostalgico e Spidey fa parte della mia infanzia, ma quella sessione di giocato m'ha messo un'amarezza addosso potentissima.
Il resto mi è sembrato o inutile o, quando interessante, probabilmente fintonatissimo (Phantom).
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.040
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #87 il: 25 Mag 2023, 20:43 »
Lol, M$ ironizza

https://twitter.com/Xbox/status/1661489113814679553
Altro non sa fare lato comunicazione da qualche anno a questa parte.
Le tocca confermare giochi mostrati in anteprima da un competitor. Pessima.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #88 il: 25 Mag 2023, 22:53 »
Foamstars:



Splatoon:



:scared:

Madonna che cialtroni ma complimenti per il coraggio 👍🏻

Devo ammettere che tra questo e lo Pswitch, non so che dire, o sono ammattiti o non hanno capito moltissimo. O forse hanno capito tutto, e io sono solo un povero pirla che scrive su un forum.
Forse funzionerà la loro idea di copisteria cinese.
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 23:00 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: PlayStation Showcase 2023 (24/05 22:00)
« Risposta #89 il: 26 Mag 2023, 05:48 »

Devo ammettere che tra questo e lo Pswitch, non so che dire, o sono ammattiti o non hanno capito moltissimo. O forse hanno capito tutto, e io sono solo un povero pirla che scrive su un forum.
Forse funzionerà la loro idea di copisteria cinese.

Posto che negli esempi riportati il gioco è di una Square Enix che vuol farsi la sua gallina dalle MTX d'oro mentre l'accrocchio è roba Sony, questo sensazione un pò ci sta, nel senso che per quanto ne possiamo ragionare il mercato va in certe direzioni e alla lunga diventerà un prendere o lasciare.

Poi io credo sempre che ognuno ovviamente filtri il tutto secondo propria sensabilità personale, background, gusti e preferenze, per me ormai la regola è 'prendere tutto quel che mi interessa ed evitare il resto', concretamente c'è una parte dei giochi mostrati che giocherei volentieri e una parte che proprio no, il problema maggiore è che ti ritrovi

E il Journey che non si chiama Journey ma è Journey con lo skateboard
E il quinto (o sesto) GaaS che magari farà contento a chi è rivolto ma c'ha la stesso tipo di estetica o che copia spudoratamente un modello predeterminato
Nuove IP? Poche, poco fresche, perlomeno ci sono gli indie ma anche in quel caso esiste una forma di reiterazione ormai (l'indie iper artistico, quello più prestazionale ecc)
E il gioco che pare mirabolante per animazioni e polish ma già sai che in un contesto reale di gioco giocato si rivela esser altro di più ordinario rispetto a quanto presentato

Quindi se nei giochi abbiamo i gameplay loop qui abbiamo un loop di situazioni già viste che vengono presentate come nuove ma quanto lo sono? Poi come detto, di giochi che interessano io ne becco sempre ma una riflessione sullo stato generale dell'industria neanche è sbagliato farla