Autore Topic: [Multi] Immortals of Aveum  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.345
    • http://loforum.forumattivo.it/
[Multi] Immortals of Aveum
« il: 26 Apr 2023, 12:58 »


Titolo in uscita il 20/07 su PS5, Series X, PC e descritto come un Call of Duty coi poteri magici. Certo, non un gran biglietto da visita e credo che sia tipo il motivo per cui non c'è un topic dedicato nonostante ormai manchi non moltissimo all'uscita  :D

Prodotto da EA e sviluppato da Ascendant Studios, sembra avere valori produttivi importanti, da giocare chi lo sa, sembra il classico gioco che cerca di essere grosso ma con tantissime incognite dietro.

REVEAL TRAILER

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mNP3ztvNBFI

GAMEPLAY TRAILER

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ukw-qxRrYRo
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.921
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #1 il: 26 Apr 2023, 18:59 »
Scusa ma Call of Duty coi poteri magici non è lo slogan dei cheater?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.239
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.345
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #3 il: 22 Ago 2023, 13:14 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/immortals-of-aveum-review

Insomma, le testate italiane si sono allineate come troppo spesso accade, in questo caso su un politico 8.

Il Metacritic per ora è a 69…
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #4 il: 22 Ago 2023, 17:48 »
Non pare malaccio, anche se ormai non c'è quasi più nulla che mi intrighi particolarmente (vecchio dentro?)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #5 il: 06 Apr 2024, 18:35 »
Scaricato coi giochi mensili del PSN,devo dire che dopo un inizio veramente imbarazzante in tutti i sensi,il gioco è decisamente al momento una discreta figata. Sono poco piu avanti,fatto il primo boss e andato ora a fare la prova per diventare un immortals.
Approfondirò poi meglio, però assolutamente non male per nulla, bisogna solo non fermarsi alla prima atroce mezz ora circa.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.639
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #6 il: 06 Apr 2024, 21:47 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #7 il: 25 Mag 2024, 21:53 »
Sono al capitolo 12.
Il gameplay è discreto. Un po' facile, sto giocando al penultimo livello di difficoltà e fino ad ora solo un boss extra mi ha dato filo da torcere, le altre morti sono più che altro sbagli miei.
L'esplorazione degli ambienti non è necessaria, ma aiuta. Forse lo sto trovando facile perché esploro sempre tutto e mi ritrovo discretamente potente.
Ci sono pochi enigmi ambientali non necessari, alcuni impegnativi; questo è un elemento che mi sta piacendo.
I controlli non sono precisi; durante i combattimenti non è un problema, quando si devono compiere azioni precise a tempo diventa un po' frustrante.

La storia di fondo sarebbe anche bella, i personaggi non sono male, ma il grosso problema sono i dialoghi.
Devono sempre e comunque infilare battutine o scene bizzarre ovunque, la serietà degli eventi va sempre in vacca.

Mi sembra un'occasione persa. C'è del buono qua e là, ma non lo consiglierei.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #8 il: 26 Mag 2024, 03:33 »
Mi sembra un'occasione persa. C'è del buono qua e là, ma non lo consiglierei.

Lo sto giocando anche io, complice il fatto che avevo voglia di qualcosa di inedito e non l'ennesimo episodio di.... Inizialmente sembra quasi una tech demo, e nemmeno delle più riuscite. Tecnicamente è quasi imbarazzante e la linearità (che di fatto non si scrolla davvero mai) è totale.

Poi però matura in qualcosa di meno naïf, quasi che i programmatori dopo il terribile incipit abbiano imparato a sfruttare un po' l'UE. I poteri si moltiplicano, smanettare con armature e powerup intriga (anche se temo che alla lunga annoi) e pure storia e personaggi si fanno timidamente voler bene. Francamente, rispetto a tanti altri titoli che invogliano zero a mettercisi a giocare, qui la curiosità e il desiderio di fare una sessioncina mi viene. Sensazioni come queste le considero un mezzo miracolo, di questi tempi.

Non so dire alla lunga se annoierà, diventerà ripetitivo e peggio scadrà nel riciclo (i rischi ci sono, visti i valori produttivi iniziali non certo entusiasmanti) ma per ora quasi quasi gli voglio bene. Sopratutto sono grato di trovarmi coinvolto in un'universo del tutto nuovo, un po' come quando approcciai Mass Effect e il suo universo nuovo di zecca. Il paragone è un po' impietoso perchè il gioco Bioware comunque sta(va) a livelli ben superiori, però una chance dategliela. Con aspettative basse potrebbe quasi sorprendervi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #9 il: 26 Mag 2024, 23:13 »
Di bello c'è che sei obbligato sempre ad usare un po' di tutto. Non c'è una abilità troppo più forte delle altre ed è tutto ben distribuito sui tre colori. Forse il pregio maggiore del gioco.
Con armature o anelli ho sperimentato un po', ma alla fine ho scelto l'armatura che potenzia anche lo scudo magico e gli anelli col boost elementale più alto. Per il resto dell'equipaggiamento scelgo sempre il pezzo di livello più alto o con bonus migliori.

Il disappunto più grande per me sono i dialoghi, spero non rimanga così fino alla fine.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook