Autore Topic: [Multi] Immortals of Aveum  (Letto 1008 volte)

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Offline Raiden

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[Multi] Immortals of Aveum
« il: 26 Apr 2023, 12:58 »


Titolo in uscita il 20/07 su PS5, Series X, PC e descritto come un Call of Duty coi poteri magici. Certo, non un gran biglietto da visita e credo che sia tipo il motivo per cui non c'è un topic dedicato nonostante ormai manchi non moltissimo all'uscita  :D

Prodotto da EA e sviluppato da Ascendant Studios, sembra avere valori produttivi importanti, da giocare chi lo sa, sembra il classico gioco che cerca di essere grosso ma con tantissime incognite dietro.

REVEAL TRAILER

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mNP3ztvNBFI

GAMEPLAY TRAILER

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ukw-qxRrYRo
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Offline Lord Nexus

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #1 il: 26 Apr 2023, 18:59 »
Scusa ma Call of Duty coi poteri magici non è lo slogan dei cheater?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
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Offline RALPH MALPH

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Offline Raiden

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #3 il: 22 Ago 2023, 13:14 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/immortals-of-aveum-review

Insomma, le testate italiane si sono allineate come troppo spesso accade, in questo caso su un politico 8.

Il Metacritic per ora è a 69…
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #4 il: 22 Ago 2023, 17:48 »
Non pare malaccio, anche se ormai non c'è quasi più nulla che mi intrighi particolarmente (vecchio dentro?)
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Offline Valas73

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #5 il: 06 Apr 2024, 18:35 »
Scaricato coi giochi mensili del PSN,devo dire che dopo un inizio veramente imbarazzante in tutti i sensi,il gioco è decisamente al momento una discreta figata. Sono poco piu avanti,fatto il primo boss e andato ora a fare la prova per diventare un immortals.
Approfondirò poi meglio, però assolutamente non male per nulla, bisogna solo non fermarsi alla prima atroce mezz ora circa.

Offline Cryu

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #6 il: 06 Apr 2024, 21:47 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Void

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #7 il: 25 Mag 2024, 21:53 »
Sono al capitolo 12.
Il gameplay è discreto. Un po' facile, sto giocando al penultimo livello di difficoltà e fino ad ora solo un boss extra mi ha dato filo da torcere, le altre morti sono più che altro sbagli miei.
L'esplorazione degli ambienti non è necessaria, ma aiuta. Forse lo sto trovando facile perché esploro sempre tutto e mi ritrovo discretamente potente.
Ci sono pochi enigmi ambientali non necessari, alcuni impegnativi; questo è un elemento che mi sta piacendo.
I controlli non sono precisi; durante i combattimenti non è un problema, quando si devono compiere azioni precise a tempo diventa un po' frustrante.

La storia di fondo sarebbe anche bella, i personaggi non sono male, ma il grosso problema sono i dialoghi.
Devono sempre e comunque infilare battutine o scene bizzarre ovunque, la serietà degli eventi va sempre in vacca.

Mi sembra un'occasione persa. C'è del buono qua e là, ma non lo consiglierei.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #8 il: 26 Mag 2024, 03:33 »
Mi sembra un'occasione persa. C'è del buono qua e là, ma non lo consiglierei.

Lo sto giocando anche io, complice il fatto che avevo voglia di qualcosa di inedito e non l'ennesimo episodio di.... Inizialmente sembra quasi una tech demo, e nemmeno delle più riuscite. Tecnicamente è quasi imbarazzante e la linearità (che di fatto non si scrolla davvero mai) è totale.

Poi però matura in qualcosa di meno naïf, quasi che i programmatori dopo il terribile incipit abbiano imparato a sfruttare un po' l'UE. I poteri si moltiplicano, smanettare con armature e powerup intriga (anche se temo che alla lunga annoi) e pure storia e personaggi si fanno timidamente voler bene. Francamente, rispetto a tanti altri titoli che invogliano zero a mettercisi a giocare, qui la curiosità e il desiderio di fare una sessioncina mi viene. Sensazioni come queste le considero un mezzo miracolo, di questi tempi.

Non so dire alla lunga se annoierà, diventerà ripetitivo e peggio scadrà nel riciclo (i rischi ci sono, visti i valori produttivi iniziali non certo entusiasmanti) ma per ora quasi quasi gli voglio bene. Sopratutto sono grato di trovarmi coinvolto in un'universo del tutto nuovo, un po' come quando approcciai Mass Effect e il suo universo nuovo di zecca. Il paragone è un po' impietoso perchè il gioco Bioware comunque sta(va) a livelli ben superiori, però una chance dategliela. Con aspettative basse potrebbe quasi sorprendervi.
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Offline Void

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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #9 il: 26 Mag 2024, 23:13 »
Di bello c'è che sei obbligato sempre ad usare un po' di tutto. Non c'è una abilità troppo più forte delle altre ed è tutto ben distribuito sui tre colori. Forse il pregio maggiore del gioco.
Con armature o anelli ho sperimentato un po', ma alla fine ho scelto l'armatura che potenzia anche lo scudo magico e gli anelli col boost elementale più alto. Per il resto dell'equipaggiamento scelgo sempre il pezzo di livello più alto o con bonus migliori.

Il disappunto più grande per me sono i dialoghi, spero non rimanga così fino alla fine.
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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #10 il: 09 Giu 2024, 18:26 »
Finito.
Direi che è un gioco che ha dalla sua il pregio di un universo e personaggi del tutto nuovi, e in tempi in cui seguiti e remake mi stanno stretti, non è pregio da poco.
Poi non è nemmeno avaro: al di la di una durata sulla ventina di ore, prova anche diverse cose. Le magie sono di tre differenti tipi e le tecniche ottenibili sono varie e articolate. Segno che c’è stata voglia di creare qualcosa di complesso e articolato. Il titolo poi mette spesso di fronte a situazioni che necessitano l’uso di una tipologia e poi di un’altra, cercando di rimanere vario e non focalizzarsi su situazioni ripetute all'infinito. Ci riesce a metà, ma io ho voluto credere nella voglia degli sviluppatori di non cedere alla pigrizia.

Complessivamente è stata siciuramente un’esperienza piacevole anche se non indimenticabile. Certi pressapochismi (sopratutto in location poco curate e una realizzazione generale che non grida certo al miracolo) si fanno sentire, però in prospettiva, un seguito figlio di tutto il know-how di questo episodio, potrebbe rivelarsi clamoroso.

E anche dal pdv di storia e dialoghi, io ho colto nella scrittura l’impegno verso qualcosa di più di qualche linea di dialogo sfittica e ampiamente skippabile. Siamo dalle parti dell’ironia yankee da blockbuster, però certi teatrini a me hanno pure divertito, e alcune caratterizzazioni le ho trovate parecchio indovinate.

Non so se abbiano venduto abbastanza da giustificare un altro episodio, ma glielo auguro. La base, anche se un po’ grezza c’è, e del potenziale pure.
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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #11 il: 11 Giu 2024, 21:23 »
Io invece mi sono bloccato una settimana perché non sapevo più dove andare. Ho rigirato tutto, potenziandomi non poco.
Dovrei essere verso la fine, ma credo di averci impiegato più del doppio delle tue ore
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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #12 il: Ieri alle 12:22 »
Paura vera durante la battaglia con Echollector. Rimango incastrato nel pavimento, per sbaglio al posto di "exit fane" ho scelto "restart chapter". Mi aveva cancellato 8-10 ore di progressi.
Per fortuna l'intenet mi ha fatto notare che nascosti nel profilo ci sono tre slot di autosave. Ho rischiato un ragequit furioso.

Poi ho finito il gioco. 56 ore.
Verso la fine del gioco ci sono una serie di sfide opzionali con un livello di sfida elevato, finalmente ho armeggiato con l'equipaggiamento.
Per il resto confermo tutto quello che ho già scritto.
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Re: [Multi] Immortals of Aveum
« Risposta #13 il: Ieri alle 23:57 »
Sbloccato anche il finale extra

Spoiler (click to show/hide)

Non avevo aspettative diverse, quindi nulla di che. Ci ho giocato molto solo perché il combat system mi ha intrattenuto discretamente.
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