Sposto la risposta qua che ha più senso.
Livello 30 e mi sto sentendo un genio, comunque puzzle davvero carino, è la prima variante di Sokoban (che adorai su c64) che finalmente rinnova senza snaturare.
Non capisco che intendi dire per "snaturare", ormai le varianti di sokoban sono un sottogenere di puzzle game ben consolidato, tipo Stephen's Sausage Roll ad esempio.
Hai ragione, il problema è mio che da "consolaro" mi sono perso l'immenso sottobosco di roba che si trova su steam.
A 'sto punto visto che sei ferrato ti chiedo: conosci un sokoban che abbia una grafica semplice e più basico possibile nelle meccaniche?
Mi spiego: vorrei prenderne uno per mio padre che adora il genere (80 anni).
Ci ho provato con Bonfire Peaks ma per lui è troppo, c'è da gestire la telecamera e da fare i conti con meccaniche non sempre così decifrabili, il 3d è impestato, fa confusione con i comandi e col concetto di hub e i livelli veri e prori.
Insomma qualcosa di bidimensionale con grafica semplice che funzioni con le stesse 4 meccaniche in croce dall'inizio alla fine (così come era l'originale sokoban) e che sia strutturato a livelli senza gironzolare per hub openworld wannabe.
E che sia per mac (sì lo so, e una fetta di culo, starai pensando).
Comunque quello dei pupazzi di neve tutto sommato mi pare potabile, ci penso su.