Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3735 il: 12 Mar 2024, 15:06 »
A parte ho scritto 30...ma mi sa che si sono adesso a 30...devo aver sopravvalutato le ore di gioco la scorsa volta  :blindfold:

Detto questo, a parte i puzzle a raffica, i collezionabili molesti ma con un senso quando li si raccoglie(che non so se sia un pregio in effetti) mi sta piacendo.
Pur vero che mi sembra enorme sto gioco, ho già sbloccato praticamente tutte le skill, me ne manca davvero poche e quindi mi fa un po' strano.
Sembra che da un certo punto in avanti contino solo gli oggetti che trovo/potenzio.

Però mi sta piacendo, non mi entusiasma ma mi piace abbastanza via.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3736 il: 12 Mar 2024, 15:39 »
Pur vero che mi sembra enorme sto gioco, ho già sbloccato praticamente tutte le skill, me ne manca davvero poche e quindi mi fa un po' strano.
Sembra che da un certo punto in avanti contino solo gli oggetti che trovo/potenzio.

Mmmh, credo di aver avuto una sensazione simile quando ci giocai e ho qualche idea a riguardo, non preoccupartene e continua tranquillamente comunque  :yes:

In piccola parte dipende anche da quante secondarie si sono fatte, io molte le rimandai ad un secondo momento, ricordo si ottenesse roba talvolta utile o sfiziosa di cui mi son pentito di non aver potuto sfruttare prima.

I collezionabili pure io li ricordo così così, mi sembra che servissero per un pò di exp extra solo a set completato + descrizione testuale nel menu, mentre i puzzle spezzavano un pò il ritmo ma a me piaceva che ti facessero interagire con il mondo attraverso il lancio dell'ascia con fisica e traiettoria annessa, e che fossero mai difficilissimi e sempre progressivi (i più interessanti però li ricordo nelle aree opzionali)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3737 il: 15 Mar 2024, 09:16 »
Mmmh, credo di aver avuto una sensazione simile quando ci giocai e ho qualche idea a riguardo, non preoccupartene e continua tranquillamente comunque  :yes:

In piccola parte dipende anche da quante secondarie si sono fatte, io molte le rimandai ad un secondo momento, ricordo si ottenesse roba talvolta utile o sfiziosa di cui mi son pentito di non aver potuto sfruttare prima.

I collezionabili pure io li ricordo così così, mi sembra che servissero per un pò di exp extra solo a set completato + descrizione testuale nel menu, mentre i puzzle spezzavano un pò il ritmo ma a me piaceva che ti facessero interagire con il mondo attraverso il lancio dell'ascia con fisica e traiettoria annessa, e che fossero mai difficilissimi e sempre progressivi (i più interessanti però li ricordo nelle aree opzionali)

ieri sera sono riuscito a giocare ben 3 e mezzo filate e...mi sa che avevi ragione, adesso ho capito.
Spoiler (click to show/hide)

Scena abbastanza bella in effetti, l'avrei fatta anche più drammatica, ma insomma molto bella, sicuramente per ora la migliore.

Il bossettino invece,
Spoiler (click to show/hide)

Un po' deluso invece dalla seconda, telefonata scena che si prospettava drammatica
Spoiler (click to show/hide)

Però ecco in generale è stato un bel pezzo davvero
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3738 il: 16 Mar 2024, 09:52 »
La prima volta che ho visto la scena menzionata nel ultimo spoiler,anche io un filo c ero rimasto cosi cosi.
Poi l ho rivista altre volte e ci ho riflettuto e l ho trovata invece estremamente intelligente e sul pezzo, perché lui è cmq un bambino e piu che il peso della rivelazione è eccitato dal fantasticare su cosa possa fare, spiazzando il giocatore. In piu (non aprire assolutamente se non hai giocato Ragnarok)
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3739 il: 16 Mar 2024, 10:21 »
Non ho giocato Ragnarok, sto proprio giocando adesso questo e non avendo PS5 per ora resterà sullo scaffale diciamo, quindi non ho letto.

Più che altro sono rimasto un po' perplesso dal fatto che
Spoiler (click to show/hide)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3740 il: 16 Mar 2024, 14:22 »
Non ho giocato Ragnarok, sto proprio giocando adesso questo e non avendo PS5 per ora resterà sullo scaffale diciamo, quindi non ho letto.

Più che altro sono rimasto un po' perplesso dal fatto che
Spoiler (click to show/hide)
Forse,e ripeto forse,puo essere visto anche come
Spoiler (click to show/hide)
Non ci sono spoiler nemmeno riguardo al primo, perché non so a che punto sei arrivato, è solo un mio ragionamento del perche la scena sia cosi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3741 il: 16 Mar 2024, 21:40 »
Non ho giocato Ragnarok, sto proprio giocando adesso questo e non avendo PS5 per ora resterà sullo scaffale diciamo, quindi non ho letto.

Più che altro sono rimasto un po' perplesso dal fatto che
Spoiler (click to show/hide)
Ragnarok c'è anche su ps4 comunque.

Online Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3742 il: 16 Mar 2024, 23:05 »
Ma seriamente credete che vi sia quel tipo di scrittura filosofica? A me sembra tutto diretto, abbastanza banale nella realizzazione
Freeplaying.it

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3743 il: 02 Apr 2024, 19:16 »
Finito oggi.

Alla fine mi è piaciuto, non l'ho proprio completato al 100% ma vabbè.
Per un attimo avevo quasi pensato di fare anche il NG+ però onestamente non mi sento molto propenso.
Mi sono fatto un po' di sfide
Spoiler (click to show/hide)
.

Mi dispiace non aver maxato le armature ma vabbè però via.

Nel finale mi sarei aspettato una boss fight in più magari però sono rimasto contento.
Mi sarei buttato volentieri su Stellar Blade adesso...ma gico su PC... e quindi  :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3744 il: 03 Apr 2024, 10:07 »
Ma una domanda, cambia qualcosa nel NG+ ?
Mi spaventa un po' pensare di riapprocciare da zero un gioco lungo così, con tutti i puzzle, forzieri eccetera.
Cosa cambia in effetti in un ipotetica seconda run?
Per esempio, i corvi ripartono da zero, oppure mi resterebbero solo quelli che avevo mancato nella prima run?
I forzieri quelli con le rune da colpire, sarebbero già aperti tutti tranne quei pochi che ho mancato?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3745 il: 03 Apr 2024, 10:19 »
Cambia che i nemici hanno la dinamica di entrare in bersek(molto bella) e per un tot non puoi stunnarli ne lanciarli in aria. Alcuni,compresi i boss hanno qualche pattern in piu(alcuno,non tutti). Poi armature in piu  e quelle vecchie hanno la versione plus e nei forzieri c'è il materiale unico per livellarle(mi sembra solo le nuove non ricordo). I corvi non ricordo invece.  Alcune armature hanno poteri unici come quella di Zeus.