Sono quasi arrivato alla fine di questo Storyteller, un puzzle che ho trovato molto carino, originale, fresco.
Cosa si deve fare? Partendo dal titolo che ci viene dato, bisogna disporre vignette con gli scenari e i personaggi, in modo che la storia si svolga come da titolo dato.
Alcune storie si risolvono da sole, ma altre mi hanno dato da pensare. La difficoltà, che poi è anche il bello del gioco, sta che i vari personaggi si comportano in modo diverso tra loro, e anche in base alla "temporalità" delle vignette. Ad es:nel maniero c'è la sala con la pistola: il duca la accarezzerà soltanto, mentre il maggiordomo la impugnerà. ma se il duca dovesse arrabbiarsi per qualche motivo in una vignetta precedente, mettendolo di nuovo nella sala con la pistola non esiterà a impossessarsene.
allo stesso modo se facciamo sposare Edgar con Leonore, a Rose si spezzerà il cuore; a donzelle invertite invece, Leonore si arrabbierà con Rose, aprendo a scenari di "rancore".
E' tutto un gioco ad incastri. Il gioco risponde bene a quello che abbiamo in mente.
Per ora direi che l'unico difetto, oltre al livello di difficoltà basso per 3/4 di gioco, è la durata.
Si completa in poco tempo.
Io spero che escano dei dlc in futuro, perchè il gioco è davvero carino e simpatico.
Ah, è in italiano. Non che serva,eh
Qui una rece
https://multiplayer.it/recensioni/storyteller-recensione.html