Autore Topic: Blasphemous 2  (Letto 8868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Blasphemous 2
« Risposta #30 il: 20 Ago 2023, 09:03 »
La storia delle collisioni è curiosa perché va avanti dagli anni '90 (se non '80) e viene spesso indicata come un errore, ma in realtà potrebbe essere una scelta di design per rendere il gioco più facile o più difficile a seconda delle esigenze. Per esempio nell'ultimo SF tiri pugni all'aria e vanno a segno lo stesso, ma non è un errore, è una cosa voluta per rendere più facili le combo. Dubito che questi tizi non sappiano creare due hitbox in croce nell'anno domini 2023, quindi prima di bocciare o promuovere bisogna vedere bene il gioco.
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Blasphemous 2
« Risposta #31 il: 24 Ago 2023, 14:14 »
Disponibile da oggi, qualcuno lo ha già provato?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.454
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Blasphemous 2
« Risposta #32 il: 24 Ago 2023, 14:33 »
Disponibile da oggi, qualcuno lo ha già provato?
Non è ancora uscito, su PC almeno. :)
Lo proverò sicuramente stasera, se lo store dove l'ho preso si decide a mandarmi la key.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.350
Re: Blasphemous 2
« Risposta #33 il: 24 Ago 2023, 18:17 »
Preso e provato una mezz ora,quindi troppo poco per dire una qualsiasi cosa se non che è come sentirsi a casa! Gia s intuisce cmq che le armi,che ti fanno privare prima di scegliere son molto ben differenziate,con quella pesante che mi sembra non abbia la parata ma si puo incanalare di fuoco e fare attacco normale infuocato o caricato. In piu sembrano aver rivisto anche il sistema di bulid con cose sfiziose,ma sono tutte supposizioni.

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 79
Re: Blasphemous 2
« Risposta #34 il: 24 Ago 2023, 20:41 »
Giocato 2 orette,a me era piaciuto pure il primo ma questo sembra superiore in tutto e come al solito stile a pacchi...
Veramente...a livello artistico c'è poca roba che lo batte...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.350
Re: Blasphemous 2
« Risposta #35 il: 24 Ago 2023, 21:04 »
Giocato 2 orette,a me era piaciuto pure il primo ma questo sembra superiore in tutto e come al solito stile a pacchi...
Veramente...a livello artistico c'è poca roba che lo batte...
Davvero bello si,ho fatto un altra oretta e hanno aggiunto un sacco di cose, soprattutto lato combat le skill sembrano utili e belle e ci hanno aggiunto meccaniche che dovrebbero essere diverse per ogni arma,sia lato combat che lato esplorazione Ancora alcune cose prese non capisco a cosa dove servono,ma fa parte del gioco. Sembra migliore in tutto e per tutto del primo ed è tutto un dire! E sembra che proprio non si sono adagiati sull alloro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.765
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.997
  • Buraido!
Re: Blasphemous 2
« Risposta #37 il: 24 Ago 2023, 22:44 »
Io il primo l'ho adorato, questo a malincuore non l'ho ancora preso perché aspetto la versione fine di mondo con artbook e colonna sonora, spero venga annunziata presto!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Blasphemous 2
« Risposta #38 il: 24 Ago 2023, 23:55 »
Preso, artisticamente è un gioiello per stile, resa e lore!

Ho scelto la terza arma perché volevo sfruttare la parry, ma già vorrei creare un altro save per provare una build con la mazza infuocata!

Si prospetta molta rigiocabilità! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Blasphemous 2
« Risposta #39 il: 25 Ago 2023, 03:41 »
Provato un po', la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo 'sto testa a trivella, ovviamente dopo Quaresma, è stato lui:



Credi in me che credo in te ecc ecc. Artisticamente è nabbomba come abbiamo già detto, soprattutto sui colori. Non ho visto uno screen che mi abbia fatto dire "quel colore è fuori posto", e io sono super pignolo su 'ste cose. Ho paura che sia troppo simile a Castlevania (serie che non amo) più che a Hollow Knight (gioco che adoro) ma una chance voglio dargliela in attesa di Silksong che mi stuzzica sicuramente di più. Aggio scelto lo spadone aggio scelto, che chiaramente è una via di mezzo tra la mazza e le spadine, poi v-sync ho provato senza per avere più reaction ma navigavo in un mare di tearing e l'ho dovuto rimettere. Salti perfetti, collisioni perfette ecc, ma è solo l'inizio. Evviva evviva la Espana.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: Blasphemous 2
« Risposta #40 il: 25 Ago 2023, 15:13 »
Non hai giocato il primo?
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Blasphemous 2
« Risposta #41 il: 25 Ago 2023, 15:20 »
Non hai giocato il primo?

Io no, sicuro lo recupero al termine di questo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.454
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Blasphemous 2
« Risposta #42 il: 25 Ago 2023, 15:23 »
Io sto tenendo il doppiaggio spagnolo per quel certo feeling di Inquisizione che ci sta a pennello proprio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: Blasphemous 2
« Risposta #43 il: 25 Ago 2023, 15:38 »
quel certo feeling di Inquisizione
Non so perché ma mi ha fatto ridere. :D
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.454
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Blasphemous 2
« Risposta #44 il: 25 Ago 2023, 15:53 »


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.