Autore Topic: Blasphemous 2  (Letto 8201 volte)

Offline SalemsLot

• Eroe
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
Re: Blasphemous 2
« Risposta #180 il: 16 Gen 2024, 11:31 »
 :( :( :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #181 il: 08 Lug 2024, 16:07 »
Ma sbaglio qualcosa io o è normale che per tirare giù i mob normali in giro per i livelli ci vogliono decine di colpi e loro mi seccano in 2 colpi? Mi fa un po' girare le balle, magari mi devo ancora potenziare un po'.
Per il resto molto molto bello, artisticamente stupendo e certe cose quasi disturbanti tipo i puttini piccini picció che scorticano la giganta.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #182 il: 10 Lug 2024, 22:25 »
Sono usciti degli omini che sparano raffiche di palline rosse che ti seguono per lo schermo togliendomi quasi tutta l'energia ogni volta che mi sfiorano. Declassato a insopportabile merdone pure questo gioco. Torno ai jrpg.

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #183 il: 10 Lug 2024, 22:27 »
Ma smettila, che lo sai anche tu che poi lo spolpi.

Il secondo episodio l'ho solo comprato e provato, ma sembrava granbello.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #184 il: 11 Lug 2024, 05:11 »
Bello è bello, ma i mostri fan troppo male e ci vogliono troppi colpi a tirarli giù. E io mi son perso qualcosa credo, perché dopo 17 ore sto al 50% e non ho ancora mai potenziato la barra degli hp.

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #185 il: 11 Lug 2024, 09:11 »
Bello è bello, ma i mostri fan troppo male e ci vogliono troppi colpi a tirarli giù. E io mi son perso qualcosa credo, perché dopo 17 ore sto al 50% e non ho ancora mai potenziato la barra degli hp.

All'inizio può dare schiaffi, in realtà con molti mob occorre schivare/parare con la stessa attenzione con cui si affrontano i boss!

Alternando schivate, parate e abilità speciali vengono fuori delle bellissime combo, grazie al gameplay impeccabile! :yes:

E, lo ribadirò sempre, per me artisticamente è fuori parametro, tra le miglior cose che ho visto (e sentito, che anche la colonna sonore è molto bella) negli ultimi anni videoludici!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #186 il: 11 Lug 2024, 19:07 »
Ok sono un piagnone e ho trovato 3 potenziamenti per la salute oggi e procedo spedito. Però porca mignotta è mai possibile che ho trovato tutti i potenziamenti delle armi tranne quelli degli spadini che sono i miei preferiti che ho scelto all'inizio. Sarà mica un'infamata fatta di proposito, ti fa scegliere un'arma e poi ti dà solo i potenziamenti delle altre  >:(

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #187 il: 12 Lug 2024, 07:42 »
Ok sono un piagnone e ho trovato 3 potenziamenti per la salute oggi e procedo spedito. Però porca mignotta è mai possibile che ho trovato tutti i potenziamenti delle armi tranne quelli degli spadini che sono i miei preferiti che ho scelto all'inizio. Sarà mica un'infamata fatta di proposito, ti fa scegliere un'arma e poi ti dà solo i potenziamenti delle altre  >:(
Si chiama Blasphemous perchè devi bestemmiare ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #188 il: 12 Lug 2024, 10:50 »
Io l'ho trovato più facile ed equilibrato del primo, almeno fino al penultimo boss che mi ha fatto girare le scatole.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #189 il: 13 Lug 2024, 10:25 »
Si chiama Blasphemous perchè devi bestemmiare ;D
In realtà è come dice Asher, è meno impegnativo del primo, però i potenziamenti degli spadini sono più stronzi da trovare perchè richiedono un potere che si ottiene piuttosto avanti nel gioco ;D
Ora che ho trovato quel potenziamento sto rastrellando tutto a tappeto prima di proseguire, e con i danni delle armi aumentati e le pale d'altare coi giusti bonus i mobbettini infami vengon giù più in fretta.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #190 il: 14 Lug 2024, 00:11 »
99% di mappa
Devo scegliere se cercare gli ultimi collectible e potenziamenti senza nessun indizio sulla mappa, se trovare un posto indicato su una lettera che non ho idea dove sia, o se battere un boss impossibile che prima di ogni tentativo si mette a parlare credendo che me ne freghi qualcosa di sta storiella supercazzola super pretenziosa che han messo su.

Inizio Ender Lilies.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #191 il: 14 Lug 2024, 17:41 »
Battuto il boss impossibile parryandogli tutto, ora mi sembra tanto di essere in un punto di non ritorno, ma ho paura di fare un finale di merda se prima non trovo tutto. Quindi mi metto a battere a tappeto la mappa senza alcun indizio, divertentissimo.
Il gioco è molto bello ma se anche la smettessero di fare trame di merda incomprensibili super pretenziose giusto per scimmiottare i giochi from sarebbe anche meglio.
Spoiler (click to show/hide)

Edit: e niente  l'ho finito, battuto il boss mi tengo il finale marcio e bon. 99% di mappa esplirata, 96% di completamento,  0% voglia di girare a caso senza alcuna indicazione per trovare il resto e capire come vedere un finale diverso.
« Ultima modifica: 14 Lug 2024, 22:54 da Andrea Rivuz »

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #192 il: Ieri alle 13:01 »
Comunque anche io sono al 99% di mappa e non riesco a capire quale pertugio o lineetta mi manca! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #193 il: Ieri alle 13:54 »
A me manca la cima della torre degli angioletti, non ho idea di dove mi son lasciato indietro i 2 puttini che mi mancano.

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #194 il: Ieri alle 13:58 »
In questi casi, consultare una guida è consentito dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]