Autore Topic: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky  (Letto 1091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« il: 28 Feb 2023, 09:31 »
Vi devo dire come già letto quà e là che Fraser fa l'interpretazione della sua vita? Vi devo dire che la messa in scena intelligente di Aronofsky imho è intoccabile? Vi devo dire che la narrazione scorre via oliata e che l'attenzione è sempre lì per i suoi 117 minuti? Vi devo dire che...no basta, in un film del genere esagerare con le argomentazioni, per come la vedo io sono superflue. Andatelo a vedere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #1 il: 28 Feb 2023, 09:50 »
Io sono tentato ma in dubbio, anche perché giovedì esce Creed 3.
Temo un po' il solito film per Cannes in cui mi si spiega quanto siamo pezzi di merda noi che oltre che bianchi ed etero siamo pure magri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #2 il: 28 Feb 2023, 11:26 »
Credo sia soggettivo ma imho è storia e personaggi al 100%, ulteriori atti di j'accuse e simili sono proprio sfumature. Poi ognuno ha la sua sensibilità, io sono rimasto affascinato dagli eventi narrati, il ritmo e i personaggi. Diciamo che ci vuole dare un messaggio ma non è quello della condizione fisica di Charlie, quella è solo un mezzo.
« Ultima modifica: 28 Feb 2023, 11:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #3 il: 28 Feb 2023, 11:51 »
Leggo che non c'è Clint Mansell e la cosa mi devasta ancor prima della visione.  :cry:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #4 il: 28 Feb 2023, 11:56 »
Leggo che non c'è Clint Mansell e la cosa mi devasta ancor prima della visione.  :cry:

Ci sono rimasto anche io e l'ho scoperto solo nei titoli di coda. E pensavo fosse lui. Quindi è un non-problema  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #5 il: 08 Mar 2023, 21:25 »
Ho voglia di frignare, magari domani vado.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #6 il: 12 Mar 2023, 13:40 »
Mi accodo alle parole di Jamp, non avevo visto ci fosse il topic ed ero stato pigro nel non volerne aprire uno.

Non è un film di maniera come il regista ci ha abituati, l'unico vezzo stilistico è la scelta del formato 4:3, ho letto per amplificare le dimensioni di Fraser.

E' un film che mi ha commosso più volte, ci sono certi momenti in cui il regista ti vuole proprio far frignare e un po' lo senti, ma secondo me tratteggia bene le problematiche e i turbamenti di una persona obesa.

Veramente molto bello con una interpretazione che a naso vincerà l'oscar, sarebbe doveroso.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #7 il: 12 Mar 2023, 14:56 »
Quindi ha cacciato fuori la degna prosecuzione da The Wrestler?
Che alla fine è l'unico film che mi abbia davvero convinto tra i suoi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #8 il: 12 Mar 2023, 17:37 »
Io poi l'ho visto. Quando sono entrato in sala e mi sono trovato un già non grandissimo 21:9, ho capito che più o meno sarebbe stato come vedermi il film su cellulare.

Una cosa di cui mi sembra nessuno parli... Ellie è chiaramente la "nostra" Ellie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.426
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #9 il: 13 Mar 2023, 07:11 »
Ma il protagonista è quello de La Mummia 20 anni fa?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #10 il: 13 Mar 2023, 07:35 »
Ha vinto l'oscar, contentissimo per lui.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #11 il: 20 Mar 2023, 00:07 »
L'ho visto, è un buon film ma non mi ha fatto impazzire, non ci ho trovato quel quid in più che spesso mi fa amare opere simili.
Fraser mi è piaciuto e mi ha fatto molta tenerezza ma già in Doom Patrol; é in scia con quel ruolo, già da là si era ripreso e aveva dimostrato di essere bravo. Qua il più lo fa l'aspetto fisico, lui come personaggio non mi ha detto niente, intendo come professore. Non che dovesse essere iconico come Robin Williams ma neanche così anonimo. Qualche discorsetto, incitazione, poco altro, anche il rapporto con la figlia e il suo passato, non è scattata la scintilla.
Poi avvertivo qualcosa di fondo che non mi convincesse molto e l'ho capito leggendo un interessante approfondimento qua: https://www.anonimacinefili.it/2023/03/02/the-whale-film-spiegazione-significato-finale-storia-vera/

Che il film nasce come opera teatrale e Aronofsky ha cercato per parecchio di adattarlo. Ed era questo che mi stonava nel susseguirsi delle scene. Sadie Sink molto carina ma anche lei l'ho trovata poi incompleta come personaggio. Ma se si impegna può diventare una buona attrice. Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato quello dell'amica infermiera.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #12 il: 21 Mar 2023, 12:34 »
L'ho beccato domenica in uno dei pochi cinema che ancora lo hanno in locandina. A fine proiezione ero senza parole. E' un bel pugno nello sotmaco. All'accensione delle luci non ho mai visto una sala così muta e attonita. Nessuno si alzava e non perchè i titoli di cosa fossero un chissà quale spettacolo.
Una pellicola che mi ha emozionato costantemente per tutta la sua durata

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #13 il: 21 Mar 2023, 13:23 »
Quando esce su qualche servizio di streaming per noi vecchi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] The Whale di Darren Aronofsky
« Risposta #14 il: 23 Mar 2023, 09:54 »
L'ho visto, è un buon film ma non mi ha fatto impazzire, non ci ho trovato quel quid in più che spesso mi fa amare opere simili.

Sostanzialmente mi ritrovo in questa frase.
E dire che sono un grande fan di Aronofsky: ma non ho riscontrato la potenza o la disperazione che in altre sue pellicole è riuscito magistralmente a infondere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205