Autore Topic: [VR] Windlands 2  (Letto 236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
[VR] Windlands 2
« il: 20 Feb 2023, 08:40 »


Presente sia su PC, che Quest2, che PSVR1 .

Cos'è?
E' un gioco di svolazzare in giro tipo uomo ragno per ambienti enormi, luoghi ricchi di collezionabili sistemati in posti assurdi, seguendo una trama semplice che narra del solito scontro tra bene e male con uno stile molto all'acqua di rose ma piacevole.
Nel mentre, ma meno di quello che avrei desiderato, ci si scontra con esseri meccanici sparandogli frecce dal nostro arco.

Perchè si ?
Perchè è genuinamente divertente. Perchè la fisica degli spostamenti è sempice ma profonda e dopo qualche ora di gioco si scopre di poter far cose impensabili con i pochi mezzi a nostra disposizione. Perchè ci troveremo a schivare missili mentre svolazziamo di appiglio in appiglio col nostro rampino, e nel mentre ci gireremo su noi stessi per scoccare una freccia per poi riaggrapparci subito a qualcosa e schizzare subito via senza soluzione di continuità. Perchè è pure un gioco affrontabile in cooperativa fino a 4 giocatori e i suoi spazi enormi sembrano proprio pensati per quello. Perchè DIVERTE. Perchè dura sulle 6 ore senza prendere tutti i collezionabili e poi resta una parte di sfide multiplayer che arriva proprio quando sei diventato bravo ed in grado di farle. Perchè la parte tecnica è pulitissima e piacevole .

Perchè no?
Perchè potevano sfruttare meglio quello che avevano. Magari aggiungere qualche puzzle ambientale, magari cooperativo. Magari una narrativa più interessante, magari qualche piccolo elemento metroidvania.
Si perdonano perchè è proprio un progetto indie.

Voto?
8.


TFP Link :: https://youtu.be/BSeIn9q1jT4

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [VR] Windlands 2
« Risposta #1 il: 20 Feb 2023, 08:43 »
Ho visto che giochi di sto genere, Spider-Man diciamo, c’è ne sono diversi. Ha senso? Dici di sì, ma così sulla carta non mi convincono.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Windlands 2
« Risposta #2 il: 20 Feb 2023, 09:23 »
Ho visto che giochi di sto genere, Spider-Man diciamo, c’è ne sono diversi. Ha senso? Dici di sì, ma così sulla carta non mi convincono.
Mi sembra ve ne siano 3 sullo store del Quest2: questo (e predecessore ma su applab), Swarm (mai provato) e Yupitegrad (molto bellino, molto breve).
La cosa bella di sto sotto genere in VR è che: è quanto di più VR possa esserci :)
Queste manovre davvero tridimensionali trovano senso e compimento solamente , davvero, in VR. La gestione degli spazi e del corpo...
Ieri sera , per dire, mi trovavo a fare robe davvero assurde. Spostamenti miei fisici durante gli ondeggiamenti, per guadagnare quei 30 cm in più che mi permettessero di aggrapparmi all'ennesimo appiglio, torsioni sul posto per "sparare" al nemico che mi seguiva, inarcare la schiena tendendo il braccio dominante verso l'alto per poi flettere e guadagnare abbastanza momentum per darmi lo slancio necessario a spingermi abbastanza in alto per atterrare sulla piattaforma dove volevo arrivare... ecc ecc.

Davvero: solo in VR sta roba ha senso, perchè usi il corpo.
Bisogna avere un goccino di spazio, non per giocare, ma per goderlo appieno. Già io mi perdo completamente e mi ritrovo a dare pugni alla birra appoggiata sul comodino (ieri sera,cazzo...) o abbracciare l'armadio...
Non tutti amano questa fisicità, io pèerò si, la trovo essenziale. Dipende un po' cosa si cerca, giustamente.
Io NO cavo e solo massima libertà.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Windlands 2
« Risposta #3 il: 20 Feb 2023, 12:49 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [VR] Windlands 2
« Risposta #4 il: 20 Feb 2023, 17:46 »
In VR anch’io cerco la fisicità in un gioco. Il problema è che ho uno spazio relativo, mi son trovato a buttar giù la cassa acustica, a mollare pugni alla stufa, però è il bello della VR.
Ci potrei pensare, i giochi colorati comunque mi piacciono.