Autore Topic: [PS5] The Last Of Us: Part III  (Letto 3741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #15 il: 28 Gen 2023, 14:55 »
Ma chi se la incula Ellie, Abby tutta la vita. :yes:
Nel prossimo Abby gli fa un drop kick che la fa esplodere, così abbiamo chiuso con i due buffoni. :yes:
Poi prende Dina, si sposano e vissero felici e contente.
Con un clicker maggiordomo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #16 il: 28 Gen 2023, 14:57 »
Ma quante robe interessanti, significative e drammaticamente importanti possono accadere nella vita di una persona come Ellie, ancora? O non fai TLoU 3 (cosa che  personalmente mi augurerei, con buona pace vostra ^^) o fai semplicemente una nuova puntata di Dr Who.
Io spero sinceramente che ND faccia qualcosa di nuovo, ma se così non fosse che facciano almeno riposare quella povera anima devastata.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #17 il: 28 Gen 2023, 15:00 »
Eravamo scettici anche all'annuncio del 2, sono certo che i ND lo faranno solo con una bella storia dietro. Massima fiducia.
È più rispetto ad Uncharted che spero in una ip nuova, per quanto sia affezionato a quella saga e personaggi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #18 il: 28 Gen 2023, 15:09 »
Eravamo scettici perché, a meno di destrutturare i personaggi e di aggiungerne di nuovi, l'interesse nel rapporto tra Joel ed Ellie si era già appiattito dopo il picco magistrale del finale di TLoU1.
E infatti del loro dopo in fin dei conti vediamo poco, a interessare sono le spoglie di quel rapporto e le nuove emozioni protagoniste.
ND ha fatto benone a fare quello che ha fatto, a mio avviso.
TLoU2 per me è un titolo riuscito sotto certi punti di vista, un po' assurdo sotto altri e che non riesce a risolvere l'assurdità videogiocosamente Unchartedesca di fondo (io singolo ammazzo un esercito ma alcune uccisioni sono più importanti/scioccanti di altre).
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #19 il: 28 Gen 2023, 17:34 »
Possono fare un prequel in cui Ellie e Joel non si sono ancora incontrati, per esempio. Potrebbero mostrare Joel e fratello che proseguono la loro fuga verso la salvezza del prologo di Tlou. E, se proprio deve esserci anche Ellie, potrebbero mostrare tutto quello che succede prima del suo arrivo nella città di Joel con delle sezioni più incentrate sul nascondersi e sull'uso di armi bianche (perchè la pistola arriva dopo, come sappiamo). Di potenziale ce ne sarebbe ma concordo che senza i due insieme non sarebbe la stessa cosa. Però non era già così nel capitolo 2?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #20 il: 28 Gen 2023, 17:44 »
Eravamo scettici perché, a meno di destrutturare i personaggi e di aggiungerne di nuovi, l'interesse nel rapporto tra Joel ed Ellie si era già appiattito dopo il picco magistrale del finale di TLoU1.
E infatti del loro dopo in fin dei conti vediamo poco, a interessare sono le spoglie di quel rapporto e le nuove emozioni protagoniste.
ND ha fatto benone a fare quello che ha fatto, a mio avviso.
TLoU2 per me è un titolo riuscito sotto certi punti di vista, un po' assurdo sotto altri e che non riesce a risolvere l'assurdità videogiocosamente Unchartedesca di fondo (io singolo ammazzo un esercito ma alcune uccisioni sono più importanti/scioccanti di altre).
Pero questo Wis è una cosa che "affligge" il 99% dei videogame,è il paradosso per eccellenza tra giocato e "cut scene" dove le regole dell uno non valgono per l altro. È la sospensione dell incredulità che accettiamo ogni qualvolta giochiamo a qualcosa. In piu questa cosa affligge molto di piu il cinema soprattutto d azione. Uccidino mille persone senza sapere chi siano il loro vissuto i loro affetti. Sono sagome messe li svuotate di ogni cosa, contenitori vuoti. L ho sempre trovata nel cinema una cosa cmq brutta e che fa dell uccidere qualcuno un messaggio come nulla fosse. In tlou2 non si sovvertea cosa ma gia che ognuno ha un nome e durante le pattuglie o altro si chiamano è un passo in piu che il cinema non ha ancora fatto(in proporzione e relazione al tipo di medium ovviamente)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #21 il: 28 Gen 2023, 18:01 »
No dai prequel no per carità. Al massimo qualche flashback.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #22 il: 28 Gen 2023, 18:16 »
Hai ragione Valas, ma se un film si permettesse di parlarmi della vendetta e delle conseguenze di una certa ossessione, e lo facesse in un bagno di sangue così assolutamente senza senso dando pesi diversi a morti perfettamente analoghe, sarebbe un pessimo film.
Non sto dicendo che ho la soluzione al problema, attenzione, ma che TLoU2 non risolve la criticità e anzi, nel suo essere fondamentalmente una storia ben recitata, ne acuisce il paradosso nelle parti giocate.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #23 il: 28 Gen 2023, 18:31 »
Ma Ellie non era già morta in Part II?
Spoiler (click to show/hide)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #24 il: 28 Gen 2023, 21:16 »
Hai ragione Valas, ma se un film si permettesse di parlarmi della vendetta e delle conseguenze di una certa ossessione, e lo facesse in un bagno di sangue così assolutamente senza senso dando pesi diversi a morti perfettamente analoghe, sarebbe un pessimo film.
Non sto dicendo che ho la soluzione al problema, attenzione, ma che TLoU2 non risolve la criticità e anzi, nel suo essere fondamentalmente una storia ben recitata, ne acuisce il paradosso nelle parti giocate.
Kill Bill?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #25 il: 28 Gen 2023, 22:00 »
Io vedrei bene una storia in cui Ellie ed Abby, per qualche ragione, devono fare parte di un viaggio assieme. Potrebbe essere interessante vederle interagire, prima ovviamente sospettose poi via via sempre più affini, o magari no, una ammazza l’altra a tradimento  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #26 il: 28 Gen 2023, 22:08 »
The Last of Us: Lost Legacy
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #27 il: 28 Gen 2023, 22:22 »
Si inevitabilmente ricorderebbe un po’ il dynamic duo della costola di Uncharted, ma io un’ipotetica “alleanza forzata” tra Ellie ed Abby la trovo narrativamente interessante.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #28 il: 29 Gen 2023, 07:47 »
È la mia trama.
Ma magari è così scontato che faranno tutt'altro e sarà un capolavoro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] The Last Of Us: Part III
« Risposta #29 il: 29 Gen 2023, 08:03 »
Io dal finale di Tlou2 sono #team nuova IP e pausa a lungo termine per Tlou.

Ma si sa, c'è sempre un reality check da fare, quindi passo a #team Abby.

Ellie davvero non so quanto abbia di più da dare, di certo se la storia va avanti da sequel ce la vedrei a tornare o in forma di pg giocabile (ma magari solo per una sezione breve e per trollare i fan che vogliono un gioco solo su lei) o con un ruolo molto differente da quel che ci si aspetterebbe, probabilmente così devastata dagli eventi da non avere ad esempio più a cuore ogni possibile spiraglio di salvezza, sempre più rancorosa e disincantata.

Ma chissà, magari sapranno stupire lo stesso