Autore Topic: Puzzle: Parliamone!  (Letto 5763 volte)

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
Re: Puzzle: Parliamone!
« Risposta #105 il: 17 Set 2023, 10:13 »
Questo articolo è dedicato a @SuperStar Siro
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #106 il: 17 Set 2023, 15:21 »
La mia ultima puzzle-incursione su Steam!

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022]

Offline Kiavik

• Veterano
« Risposta #107 il: 17 Set 2023, 15:38 »
La mia ultima puzzle-incursione su Steam!

Steam? Beh, allora prenditi Can of Wormholes!

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #108 il: 17 Set 2023, 18:43 »
Eh, un raid alla volta! :D

Can of Wormholes è ancora a prezzo pieno! Come anche Stephen's Sausage Roll e Patrick's Parabox  :(

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #109 il: 23 Set 2023, 16:05 »
Ho giocato Sizeable (2021), un puzzle in cui ogni livello è un diorama. E in ogni diorama alcuni oggetti possono essere ridimensionati. E cambiando le dimensioni, succede qualcosa. Se ingrandisci un tronco, quello può spingere una pallina. Se rimpicciolisci un semaforo, quello diventa verde. Se ingigantisci un pianeta, la sua orbita sarà più lenta.

A volte puoi intuirlo, a volte è lui che ti stupisce, ma alla fine non conta molto. Quello che conta è smanettare con tutto, risolvere i suoi enigmini e farsi qualche sorrisetto. Per ogni diorama devi trovare tre colonne e, se possibile, la tartaruga nascosta. Alcuni durano una manciata di minuti al massimo, per altri magari devi capire meglio che succede.

Dura 3-4 ore, ha diverse idee simpatiche ma, onestamente, non lo consiglierei a un solitario appassionato di puzzle. Se invece siete un appassionato di puzzle con un bambino curioso, rischiate di farvi diverse risate! Considerato il mio setup, quindi, è stato un gioco molto divertente, per cui comprerei persino un DLC!

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #110 il: 24 Set 2023, 09:43 »
Ho ricomprato e ricominciato Hitman Go: Definitive Edition (2014), un altro gioco di diorami, ma qui devi ammazzare laggente.

Oh, come funziona lo sapete! C'è una griglia, muovi la pedina dell'Agente 47, si muovono gli avversari, e avanti fino a quando non raggiungi l'uscita. O cogli alle spalle la vittima finale. Poi ci sono chiavi, diversivi, valigette, botole e tutto il cucuzzaro!

Perché l'ho ricomprato? Perché per una partita volante è un gioco di fine di mondo. Su Steam Deck ancora meglio. C'è il problema che a volte ti incastri a ripetere le stesse mosse a oltranza finché non ti illumini, ma la strategia è sempre di buon livello.

Inoltre, adoro la realizzazione dei diorami. Purtroppo, il gioco è molto vecchio e non sono riuscito a mandarlo in 4K su TV. Sembra che la versione Linux non abbia il selettore, possibile? Help! Speravo proprio di rigiocarlo sparaflashando la risoluzione  :alien:

Comunque, sempre promosso!

Offline nichel_89

• Matricola
« Risposta #111 il: 24 Set 2023, 16:06 »
Ma i due Puzzle Agent qualcono li ha giocati? Come sono?

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #112 il: 25 Set 2023, 09:36 »
Ma i due Puzzle Agent qualcono li ha giocati? Come sono?
I Puzzle Agent credo che rientrino nel genere avventura grafica, più che puzzle game.
Abbiamo il topic delle avventure, ma non mi pare che ne abbia mai parlato qualcuno.
Forse @Fabrizio1701 ?

Online Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #113 il: 25 Set 2023, 09:57 »
Ovviamente li ho giocati  ;D
Ma si parla di tanti anni fa, ricordo vagamente che la struttura era simile ai Layton, comunque mi erano piaciuti