Autore Topic: [NS] Another Code Recollection  (Letto 449 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[NS] Another Code Recollection
« il: 14 Set 2023, 17:37 »
Remake degli episodi Ds e Wii dei grandi Cing, molto contento!

TFP Link :: https://youtu.be/m6i9BGlGQyU
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #1 il: 14 Set 2023, 18:36 »
Entrambi molto belli. Quello Wii ce l'ho ancora sulla mensola e mi piacerebbe rigiocarlo... magari mi prendo questa collection quando calerà (sensibilmente) di prezzo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #2 il: 15 Set 2023, 10:47 »
Esclusiva Switch? O esce anche per PC?
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #3 il: 16 Set 2023, 11:00 »
Io ho giocato solo il primo per DS, ricordo che mi piacque ai tempi. Era uno dei primi giochi che mostrava le potenzialità del pennino del DS con i vari enigmi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #4 il: 18 Gen 2024, 15:29 »
TFP Link :: https://www.videogameschronicle.com/review/another-code-recollection/

Pare molto bello anche perchè hanno deciso di cambiare molti puzzle per adattarli alla nuova piattaforma, quindi di fatto anche per chi c'ha giocato è un'esperienza nuova da questo punto di vista.

Per di più dalla recensione scopriamo chi se ne occupato...ex Cing (fortunatamente)

"Cing sadly went bankrupt 14 years ago, but Nintendo – with the aid of Guilty Gear studio Arc System Works, where many former Cing devs ended up – has decided to bring back both games in Another Code: Recollection, and to say they’re straightforward re-releases would be hugely inaccurate."
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #5 il: 18 Gen 2024, 15:56 »
Mmmm... Recensioni italiane invece molto più tiepide, siamo intorno al 7 e le lamentele sono legate alla natura un po' vecchia del gioco.
A livello narrativo come siamo messi? Non li ho mai giocato, sarei curioso di recuperarli ma a 60 bombe, insomma...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #6 il: 18 Gen 2024, 20:20 »
Io sono cretino e domani mi arriva, 50 soldi da Amazon, ho smentito in fretta il mio vecchio messaggio!
Cretino perché ho ancora il gioco per Wii sullo scaffale… ma insomma per rigiocarlo vorrei evitare i telecomandi Wii e giocarlo normalmente :D

Chissà se mi piacerà ancora dopo tutto questo tempo!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #7 il: 19 Gen 2024, 08:41 »
Mmmm... Recensioni italiane invece molto più tiepide, siamo intorno al 7 e le lamentele sono legate alla natura un po' vecchia del gioco.
Si vede che non è abbastanza seminale per i nostri recensori.

Io giocai solo quello DS ed è uno di quei giochi di cui, a parte due sprazzi di immagini e location e un puzzle che poi c' era anche in Zelda Phantom Hourglass, non ricordo assolutamente nulla.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #8 il: 19 Gen 2024, 12:07 »
Io ho giocato solo il primo per DS: carino perché sfruttava la natura dell'hardware, però mi sembrava per adolescenti un po' per la trama un po' per la facilità degli enigmi. Ricordo poi che ricreava bene un'atmosfera misteriosa nonostante le schermate statiche.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #9 il: 19 Gen 2024, 12:30 »
Di quello per DS ho un ottimo ricordo ma strettamente legato alle situazioni in cui venivano "messe in gioco" le peculiarità della console, per esempio
Spoiler (click to show/hide)
Titolo ben progettato che ebbe il merito di essere pensato per la particolarissima macchina su cui girava.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #10 il: 19 Gen 2024, 13:00 »
Il gioco DS utilizzava le fuzioni della console ma era molto semplice e durava pochissimo. Quello Wii invece era un gioco più compiuto, almeno nei miei ricordi...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Another Code Recollection
« Risposta #11 il: 05 Feb 2024, 16:38 »
Eh insomma, ho finito il primo gioco e non è bello come lo ricordavo.
Anche la storia la ricordavo meglio, si fa seguire ma non è niente di entusiasmante.

Il secondo segue la falsariga del primo, ma con molte più chiacchiere spesso inutili. Vediamo se migliora andando avanti,

Purtroppo tecnicamente questa Recollection non ce la fa, gli ambienti sono stati tutti ricreati in 3D e ci si può muovere liberamente, ma il motore sembra sempre zoppicante e il tutto non è mai bello da vedere, per non parlare dei lunghi caricamenti anche per passare da una stanza all'altra...
L'unica cosa davvero bella sono i personaggi, disegnati molto bene.