Autore Topic: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)  (Letto 12302 volte)

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Offline El_Maria

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #195 il: 15 Apr 2023, 19:07 »
Prova a dare una possibilità alla Torre del Ritmo, che una volta prese le misure ti trasmette tanto del bello del gioco senza momenti morti.

Quello che lo tengo alla fine se vedo che c'ho ancora fame. Almeno un giro ad hard e/o very hard vorrei farlo.

Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #196 il: 13 Giu 2023, 19:38 »
Speravo nel drop contestuale alla conferenza, ma son felicissimo lo stesso:
TFP Link :: https://youtu.be/ieJs2eVX4oE

 :yes: :yes: :yes:

Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #197 il: 13 Giu 2023, 19:39 »
Non sto seguendo l'Xbox Showcase Extended nel dettaglio ma fra i video mi è sbucato il video dell'update poco fa, immagino sia spuntato in concomitanza

Io sto male, piango dalla gioia, tanto amore per questa piccola grande perla

Edit: ninjato, bene così  :yes:
Gli chiedo solo una cosa: più situazioni à la Floor 30 della torre del ritmo capaci di mettere pressione al giocatore e di portarlo fuori dalla confort zone.
Per il resto, non vedo l'ora di provarlo
« Ultima modifica: 13 Giu 2023, 19:46 da Laxus91 »

Offline Wis

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #198 il: 13 Giu 2023, 20:06 »
Grandissimi, tanto pensavo di tornarci a breve. :yes:
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Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #199 il: 13 Giu 2023, 20:08 »
Ed è sempre più estate dei Dlc  :nerd:
Che tecnicamente non sarebbe proprio un Dlc ma insomma, ci siam capiti

Offline SalemsLot

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Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #201 il: 05 Lug 2023, 19:45 »
Ottimo, pare festa ricca
TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/news.xbox.com/en-us/2023/07/05/hi-fi-rush-arcade-challenge-update-tips/amp/

Non so quanto verrò ritirato dentro, con due giochi grossi in corso, ma una provata come minimo gliela devo  :yes:

Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #202 il: 06 Lug 2023, 21:54 »
Provato l'update, tanta roba le due nuove modalità  :yes:
Sono entrambe focalizzate sull'azione e quindi ottime per il postgame (infatti con tutta qyesta ciccia dubito si tornerà più alla modalità storia) ma soprattutto complementari alla già presente torre del ritmo perché hanno entrambe un funzionamento unico ma non sono restrittive in termini di timer.

Mentre la neo Torre Arcade é pensata per introdurre elementi random ma anche pianificazione con vere e proprie scelte da compiere in ottica punteggio e potenziamento del personaggio, sorprese e variazioni che mettono seriamente alla prova le capacità di adattamento del giocatore attraverso modificatori, sfide e quant'altro...

La neo Modalità BPM é un giga omaggio alla modalità turbo dei DMC ma molto di più.
Ho intravisto anche variazioni neii midboss, con qualche attacco diverso e rimaneggiamenti nel ritmo, ma poi la figata é che parte lenta (e questo potrebbe rappresentare un piccolo problema divendo ripartire e riabituarsi a valori dei bpm in continua variazione) e già dopo un paio di aumenti la situazione si scalda al punto da sfuggire fuori controllo  :nerd:

Tra l'altro nella torre é possibile salvare i progressi e riprendere in un altro momento e ci sono degli sbloccabili extra legati al progresso in entrambe le modalità che variano da elementi estetici, filtri per il photo mode che é carinissimo e sicuramebte altro.

Il mio unico problema é che ritornarci essendo però tarato sui controlli di altri due (ma facciamo anche tre) giochi non é semplicissimo, quindi per tornare a bomba mi servirà un pò di training per riscaldarmi e riabituarmi per combinare qualcosina, intanto applausi per un update così apparentemente solido, così sul pezzo e centrato  :yes:

Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #203 il: 07 Lug 2023, 07:18 »
Grande, sapevo che ci saremmo ritrovati qui come le star! :yes:

Ho solo provato en passant la modalità BPM: sembrerebbe essercene abbastanza per farmici tornare abbomba, evitando l'effetto-satollation che ormai mi dà la Torre classica.

Ma c'ho due problemi: il primo è che tocca reimpratichirsi con controlli, combo, logiche di gioco. Ma quello è il meno. Secondo me non ci vuole molto tornare in bolla. Lo scoglio più grosso è Street Fighter 6: è un cacchio di blobbone che si mangia tutto il mio tempo libero. :-[

Ma tornerò, Chai, eccome se tornerò!

Fotina en passant:


Con un po' di voglia e sbatta 'sto gioco permetterebbe di diffondere tanto amore anche su questo fronte. <3

Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #204 il: 07 Lug 2023, 11:08 »
Grande, sapevo che ci saremmo ritrovati qui come le star! :yes:

Yeah 🤘🤘🤘

E che star!

Notare l'aver sincronizzato la foto con l'effetto snap della mano di Chai che tiene il tempo

Diciamo che non potevo non cogliere l'occasione per tornare su questa bomba di gioco, che sembra bomba è, e con un'anima tutta sua che non c'è nemmeno alcun bisogno di collocare in questo o quel sottogenere dell'action, è bello e basta  :yes:


Citazione
Ho solo provato en passant la modalità BPM: sembrerebbe essercene abbastanza per farmici tornare abbomba, evitando l'effetto-satollation che ormai mi dà la Torre classica.

Ma c'ho due problemi: il primo è che tocca reimpratichirsi con controlli, combo, logiche di gioco. Ma quello è il meno. Secondo me non ci vuole molto tornare in bolla. Lo scoglio più grosso è Street Fighter 6: è un cacchio di blobbone che si mangia tutto il mio tempo libero. :-[

Si è una modalità che invoglia molto perché è qualcosa di simile ad una endless ma progressiva, c'ha il grosso pregio di buttarti addosso una marea di nemici e quindi non si ha quasi mai la sensazione che sian 'pochi' contemporaneamente e ha proprio delle logiche diverse dalla torre del ritmo e quindi non si gioca pensando a come ottimizzare i tempi.

Ci avrò fatto un'oretta e sono lungi dall'approfondirla, l'altra modalità è totalmente diversa e richiede un pò più di ragionamento quindi è meno immediata ma mi sembra comunque super interessante perché lì la sfida è vera ed è un attimo persino ritrovarsi in game over già relativamente presto nonostante tutte le ore accumulate in passato su sto gioco  :D

Comunque in generale confermo che dopo una mezzoretta si fa prestissimo a ritornare nel giusto mood e mindset, al primo avvio temevo potesse essere uno scoglio e invece ben presto la paura è rientrata, è davvero solo questione di trovare tempo e volontà, io punto alla partita di tanto in tanto anche perché i contenuti dell'update sono molto intelligenti nel design essendo indipendenti completamente dalle altre modalità e persino da acquisti tramite congegni delle sue ricompense, bravi

Qui qualche esempio al volo del rientare in partita mentalmente dopo qualche titubanza iniziale :yes:

TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1677238682099544064

E comunque oh, adesso so fare pure queste :-[





Citazione
Ma tornerò, Chai, eccome se tornerò!

Fotina en passant:


Con un po' di voglia e sbatta 'sto gioco permetterebbe di diffondere tanto amore anche su questo fronte. <3

Ottimo!
Io ho scoperto il photo mode solo ora ed è bellissimo!
La cosa fantastica è che è proprio ben curato e ricco di cosucce, al di là delle opzioni classiche su cui ho smanacciato pochissimo ho visto che esistono tante possibilità di fare foto creative fra filtri, cornici, vignette, sticker, ma soprattutto la possibilità di far apparire o rimuovere tutti i personaggi principali e non solo, modificarne le rispettive pose e addrittura riposizionarli sul campo!
Permettendo persino di dar vita o foto specifiche con espressioni e pose ben precise, selfie e tanto altro :yes:













Colpo caricato:





Sbam, boom , kaboom




Ma soprattutto, fotona corale con tutti i personaggi dentro, 10 minuti a posizionarli per bene ma ne è valsa decisamente la pena <3<3<3<3<3

« Ultima modifica: 07 Lug 2023, 11:13 da Laxus91 »

Offline EGO

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #205 il: 02 Set 2023, 14:19 »
“A very hard è poco sfidante” ???

Ma chi cazzo siete?? ???

Voglio dire, a normal non è difficile, ma si beccano comunque botte e non si gioca certo da solo.

Offline Wis

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #206 il: 02 Set 2023, 15:18 »
No, beh, ci sono parti piuttosto impegnative.
Assicurati però di fare il test della sincronia perché se no ti drumano e non è colpa tua.
A volte non solo la TV può causare lag, ma pure l'impianto audio.
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Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #207 il: 02 Set 2023, 15:28 »
“A very hard è poco sfidante” ???

Ma chi cazzo siete?? ???

Voglio dire, a normal non è difficile, ma si beccano comunque botte e non si gioca certo da solo.

Non ricordo chi, quando, cosa ma io posso dire di aver trovato la sfida assai soddisfacente, in effetti la vera sfida sta nella difficoltà scelta alla prima run perché in seguito rigiocando gli stages verosimilmente si è già potenziati fra barra salute, special e così via un pò come accade anche nei DMC macon la differenza appunto di avere una vasta gamma di scelta fin da subito qui invece di dover sbloccare le difficoltà completando più partite

A very hard ho avuto un solo vero e proprio spike brutale a fine
Spoiler (click to show/hide)
capitolo, superato dopo vari tentativi gestendo un pò meglio le opzioni curative ma la sfida non è mai mancata, e si che basandomi sui danni pure la normal non è una passeggiata di salute

Per me è molto ben bilanciato sulla sfida, poi dipende da quanto esperienza si ha nel genere e da quanto si riesce a entrare nei suoi meccanismi peculiari (giocare bene a ritmo superando anche l'85% di perfetto a scontro per la relativa S è una roba che mi ha richiesto innumerevoli ore e ancora su qualche stringa faticherei ora :D), puntare alle S lo sconsiglio da subito, eventualmente solo in seguito se si ha voglia e con strategie molto specifiche su special, punteggi e tempi, la prima run va goduta in tutti i suoi twist, gag, musica e sorprese  che non sono assolutamente poche :yes:

Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #208 il: 02 Set 2023, 17:06 »
Tu guarda le combinazioni!
L'ho rimesso su prima per una veloce BPMmata.

Che roba sempre gioiosissima. <3

Offline EGO

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #209 il: 02 Set 2023, 18:46 »
No, beh, ci sono parti piuttosto impegnative.
Assicurati però di fare il test della sincronia perché se no ti drumano e non è colpa tua.
A volte non solo la TV può causare lag, ma pure l'impianto audio.
Sono quasi alla fine (l’ho giocato a spizzichi per qualche settimana) e la sincronia funziona benissimo.
È che da un certo livello in avanti le ondate nemiche diventano un casino tremendo, non parliamo di quando entra in gioco il fuoco. Trovo molto difficile il mob control, anche perché la telecamera non aiuta affatto ed è frequente che arrivino attacchi da dove non puoi vederli. Tra nemici di fuoco, nemici con scudo, nemici con barriera, volanti ecc, ho dovuto rifare un certo numero di scontri. E un certo boss ho dovuto rifarlo una decina di volte. A normal.

È il primo action dove ho dovuto accettare che la parata è indispensabile. Per fortuna è immediata e lag-free, a differenza che in troppi altri giochi.

Ci sono però alcune cose che proprio non ho afferrato nemmeno verso la fine del gioco, e che non vengono spiegate molto bene nonostante i tutorial non siano pochi. Mi è difficile stabilire una priorità di distruzione dei nemici quando tutti hanno un moveset e dei ritmi così diversi e, soprattutto, si muovono in continuazione. L’attacco pesante va quasi sempre a vuoto se lo uso come apertura di una combo, perché i nemici continuano a spostarsi. In pratica fare una intera combo è molto raro, perché vieni continuamente interrotto da qualche attacco che devi parare.

E poi non ho capito bene come funzionano i nemici che a un certo punto vanno in “overdrive” con l’aura rossa intorno. Arriva il momento che si fermano e fanno un’onda di energia: se ne vieni colpito ti mostrano una sequenza di attacchi e, se li pari tutti, puoi fargli la finisher. Ma se pari l’onda di energia, non lo fanno e si va avanti. E a volte ti fanno delle combo di cui non hai modo di conoscere il tempismo. Come si fa a difendersi efficacemente da queste combo? Anche il boss “Paperone” ne tira fuori alcune dove devi fare parry tirando a indovinare.

E quindi non posso immaginare come ci si diverta a iniziare direttamente a Very Hard. Capisco che nei primi livelli, non essendo prevista la parry, si giochi in modo diverso e magari glo attacchi nemici sono più gestibili. Ma una volta sbloccato tutto il moveset diventa un bel bordello.


La gestione dei compagni di squadra è l’apice del casino. A volte servirebbero tutti e tre contemporaneamente, e io faccio fatica anche solo a capire quale sia quello attivo. Le icone sono piccolissime. È un gioco che ho problemi a gestire su 43 pollici, non so come si faccia su televisori giganti.