Autore Topic: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)  (Letto 11764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #90 il: 02 Feb 2023, 19:43 »
Oggi sono arrivato ai
Spoiler (click to show/hide)
e improvvisamente sono diventato Fucking Mohammed Bruce Lee
Che gas! :yes: :yes:
Bastava la canzone giusta

Io ripeto che se tra una scazzottata e l'altra mi facevano un platfom 2d dove saltare e schivare laser a tempo mi sarebbe piaciuto di più. Qui la cosa è soltanto abbozzata.
Arrivato al capitolo 10 mi sento stanco, comunque.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #91 il: 02 Feb 2023, 21:13 »
Alla scrittura e dialoghi di questo gioco dovrebbero fare una statua, altroché, ci sono persino dei colpi di genio in certi dialoghi opzionali con tanto di rottura della quarta parete.
Ma soprattutto piena, totale consapevolezza videogiocosa, autoironia compresa, è proprio un gioco non solo divertente ma divertito

Poi lo stiam dicendo, é praticamente il gioco dai tanti twist, e quanto bene ci riesce quando gli riesce.

Alla torre ci sto lavorando, ma intanto io mi sono di nuovo innamorato: Hi Fi Rush ha tante anime musicali diverse e si può preferire l'una o l'altra anche a seconda del livello (ecco la cosa che me le fa adorare è il modo in cui riescono a settare il giusto mood dello stage a seconda del momento e della tematica) che ne ospita le varie tracce.

Io mi son scoperto con non poca sorpresa ad amare profondamente questa (che se vogliamo non sarebbe neanche esattamente rappresentativa dell'intero gioco):
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=mTwvBHBR-Lk
In particolare quel basso a 2:30 e la parte immediatamentesuccessiva.... so good, voglio tenerla in testa a tempo indefinito
« Ultima modifica: 02 Feb 2023, 21:15 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #92 il: 02 Feb 2023, 22:36 »
Ho passato Zanzo e per ora sono tornato ad andare abbastanza liscio. La parata cambia davvero tanto le dinamiche e permette di stare sempre in attacco senza dover ripiegare, cosa che aumenta ancor di più il ritmo (e la cosa mi sballa un bel po')
Ho un po' sofferto le stanze AR con l'introduzione parlata non skippabile, questo non me lo dovevano fare. :no:

Comunque è veramente un gioco della gioia, in diversi punti m'è scappata pure la risata rumorosa (tipo al "KARMA", l'ultima).

Purtroppo devo giocarlo a piccole dosi perché (sfiga, ti ringrazio) mi è venuta un'infiammazione del nervo ulnare. Sono vecchio. :(
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #93 il: 02 Feb 2023, 22:59 »
però ce l'ho in lista nonostante l'estetica troppo occidentale per essere un gioco giapponese!

Saggio uaglione.
Perché estetica a parte* è un titolo che mi sembra potenzialmente nelle tue corde: colorato, con un gusto musicale e una musicalità di livello, meccaniche solide e voglia di rompere i propri stessi schemi, a tratti. Ma soprattutto vitale e gioioso.

Davvero, quando lo metto su mi viene il buon'umore [tranne quando mi sale la carogna del rosik per le performance combattive].

Poi può essere pure che sono un allucinato e ho preso un abbaglio, ma chi cazzo se ne frega: me la sto proprio spassando e voglio invitarvi alla festa. :yes:


*che in realtà è strana. Occidentale? Molto, ma c'ha un qualcosa anche di jappo. E così l'anima di dialoghi, regia e storia, che ora ti viene da ascrivere a una tradizione ora all'altra



Ma infatti mi stuzzica anzicheno' proprio perché c'ho subodorato quello che scrivi in proposito e poi perché non so per quale motivo mi rimanda al mio amato P.N. 03 (che però aveva una colonnona sonora fra Hard Trance e Drum'n Bass da sturbo, qua mi pare la questione si giochi invece sul ruock più o meno vetero).

Però in questo momento di mettermi davanti al monitor purtroppo non se ne parla, è un arrivederci a fra due-tre mesi (spero)...
« Ultima modifica: 02 Feb 2023, 23:02 da Jello Biafra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #94 il: 03 Feb 2023, 05:51 »
In particolare quel basso a 2:30 e la parte immediatamentesuccessiva.... so good, voglio tenerla in testa a tempo indefinito

E la chittarrina che arriva una ventina di secondi dopo? :-[
Per certi tratti potrebbe sembrare una canzone di OutRun 3.

Per altri di XIII Part II.
E di un Hitman.
E di un mondo di altre cose. <3

Comunque, sebbene l'imprinting del gioco sia prevalentemente rock, tutti i volti che tira fuori anche estemporaneamente per me lo rappresentano. Anche in maniera iconica.

Tant'è, al di là eventualmente della tracklist di brani su licenza resa nota a mo' di comunicato stampa, per certe anticipazioni musicali sarebbero un crimine.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #96 il: 03 Feb 2023, 17:45 »
In particolare quel basso a 2:30 e la parte immediatamentesuccessiva.... so good, voglio tenerla in testa a tempo indefinito

E la chitarrina che arriva una ventina di secondi dopo? :-[
Per certi tratti potrebbe sembrare una canzone di OutRun 3.

È proprio quella a risultarmi troppo irresistibile  :-*
Infatti la metto fissa al rifugio
Non sono mai stato un esperto musicale ma c'è tanto di quel gusto nei cambi di registro che la metà ne basta, per non parlare delle canzoni inaspettate o sorprendenti che ti spiazzano mentre che sei già in shock per il quarto o quinto twist che il livello ti rifila

Comunque sui murales credo che la notifica postgame fosse solo per i biglietti spendibili
Spoiler (click to show/hide)
mentre sulle challanges extra inedite di cui si parlava
Spoiler (click to show/hide)
: io sto sfruttando anche le difficoltà più basse per rigiocarne qualcuno più tranquillamente con enfasi sull'esplorazione ed intanto S-rankandoli (c'è sempre il tipico trick per cui se una valutazione non ci aggrada basta tornare al rifugio dal menu di pausa e riavviare il checkpoint conservando i progressi della missione :yes:), e mi sto pure sfiziando coi costumi!

Per la torre ce l'ho nel mirino, qualche altro tentativo a mente serena e dovrei farcela, posterò il record personale!
Diciamo che la run a very hard è stata già una bella palestra, la cosa più tosta è adattare il mindset agli scontri coi Boss quando necessario ma si può fare, una piccola strategia che può aiutare molto è portarsi la special che consente di curarsi da usare in casi estremi

Nel frattempo quelli di DF sono dalla parte dei belli, early goty contender  8)
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=8qppoWhanwk

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #97 il: 03 Feb 2023, 19:08 »

Comunque sui murales credo che la notifica postgame fosse solo per i biglietti spendibili
Spoiler (click to show/hide)
mentre sulle challanges extra inedite di cui si parlava
Spoiler (click to show/hide)
:

Thanks.


io sto sfruttando anche le difficoltà più basse per rigiocarne qualcuno più tranquillamente con enfasi sull'esplorazione ed intanto S-rankandoli (c'è sempre il tipico trick per cui se una valutazione non ci aggrada basta tornare al rifugio dal menu di pausa e riavviare il checkpoint conservando i progressi della missione :yes:), e mi sto pure sfiziando coi costumi!


Io mi son rifatto un paio di livelli, tra cui quella sbombazzata del 10, a Campione del Ritmo ed è figo.
Una volta che il gioco ti ha educato e fatto capire che può parryarre praticamente tutto, rifarsi lo scontro con Roquefort è stata una turbo-turbo-figatona


Ma c'è un ma: se crepi e riparti dal checkpoint di un combattimento potresti aver poco da stare allegro, anche se ti ridà tutta l'energia. Perché essendoci l'istant death nel caso in cui la tua valutazione scenda a D ciao belli. E partendo da freddo, con la valutazione a C che sta già scendendo, contro certi nemici può succedere nel giro di pochi istanti, senza manco capire WTF è successo.

Per me rimane una bella storia, ma ocio a 'sto potenziale cul de sac.


Per la torre ce l'ho nel mirino, qualche altro tentativo a mente serena e dovrei farcela, posterò il record personale!

Mi sa che ti passo il testimone, che comincio a gonfiarmi. :gum:

Con Rekka ora mi diverto, anche se è tirata per le lunghe, e le due volte che ci ho provato sono arrivato dritto al Piano 40
Spoiler (click to show/hide)

In più comincio a sentirmi satollato delle wave più interlocutorie, giocate e stragiocate troppe volte.


Nel frattempo quelli di DF sono dalla parte dei belli, early goty contender  8)

Si allineano a TFP, insomma. 8)

« Ultima modifica: 03 Feb 2023, 19:11 da teokrazia »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #98 il: 03 Feb 2023, 21:07 »
Passata Rekka.
Bellerrima.

Ora spero di imparare la parata presto, che appunto i primi 2 livelli son sul facilino (a parte il mio senso del ritmo che va e viene).

I boss fight son bellissmi, le musiche, i diversi pattern e la spettacolarità dei combattimenti.
Mi pare tuttavia che sul lungo termine i livelli in sé possano diventare un po' ripetitivi.
Sbaglio? Ditemi di si' dai <3 che ci voglio credere fortissimo.

Oh e cmq a 39 sacchi li vale tutti. Grazie Game Pass
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #99 il: 04 Feb 2023, 05:00 »
i primi 2 livelli son sul facilino (a parte il mio senso del ritmo che va e viene).

Non ti preoccupare, avrai parry per i tuoi denti. ;D


Mi pare tuttavia che sul lungo termine i livelli in sé possano diventare un po' ripetitivi.
Sbaglio? Ditemi di si' dai <3 che ci voglio credere fortissimo.

No, non ti sbagli.
Cioè, un po' sì, ma non troppo.
Vabbuò, vedrai.^^

Edit: nel frappé qui Piano 50.
Morto a Roquefort, come un completo baccalà.
È nettamente più abbordabile che a Campione del Ritmo e forse proprio per questo l'ho giocato sentendomi costantemente con la vittoria già in tasca, lasciandomi andare a 80 cappellate. GG per lui.
« Ultima modifica: 04 Feb 2023, 06:08 da teokrazia »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #100 il: 04 Feb 2023, 16:47 »
Dietro le porte rosse che si sbloccano una volta finito il gioco, cosa c'è?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #101 il: 04 Feb 2023, 19:12 »
Dietro le porte rosse che si sbloccano una volta finito il gioco, cosa c'è?

Danno accesso a delle
Spoiler (click to show/hide)

Edit: nel frappé qui Piano 50.
Morto a Roquefort, come un completo baccalà.
È nettamente più abbordabile che a Campione del Ritmo e forse proprio per questo l'ho giocato sentendomi costantemente con la vittoria già in tasca, lasciandomi andare a 80 cappellate. GG per lui.


Complimenti intanto per il risultato, ha fregato anche me  :hurt:
Boh mi sono impanicato e ho perso tempo in maniera clamorosa andando in time out.
Il fatto è che i Boss sono splendidi ma, come avevi già anticipato nell'altro post (spoiler tutti i Boss)
Spoiler (click to show/hide)
, o più semplicemente può capitare che ci si arrivi stanchi e spossati, senza più voglia di affrontarli al top.

Comunque eccolo il mio twist, ebbene:

Mi sa che ti passo il testimone, che comincio a gonfiarmi. :gum:


Ce l'ho fatta al tentativo successivo  :yes: :yes: :yes:


Con la giusta calma è venuto via più liscio di quanto credessi, anche se qui mi stavo impanicando tipo intorno al piano 45 e agli ultimissimi belli duri (e poi a metà torre c'è il 30 che è uno spike non da poco con svariate ondate in sequenza).

Qui un pò di piani, presi così a a casaccio campione  :D

TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1621927537155739653
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1621928371734151176
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=T1eQb3nM_0A
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=CVzd3KMImdc
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=O_y4rf_7PAI

Poi, ancora gasato, sono andato a provarmi per la primissima volta (lol!) la difficoltà campione del mondo ritmo e non potevo non omaggiare quel particolare punto del capitolo 10  :-*
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BoBcjzf5ohI
« Ultima modifica: 04 Feb 2023, 19:46 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #102 il: 05 Feb 2023, 02:26 »
Qui è amore vero, e incredibilmente ho imparato anche a giocare decentemente.
Ho appena ottenuto il terzo supporter.
Mò mollo quello MS e lo prendo su Steam (sperando di poter travasare i salvataggi), ché per 'sta roba necessito di pagare duro e sotenere.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #103 il: 05 Feb 2023, 02:42 »
Qui qualche idea per combo allungate (personalmente capire come funziona il gioco aereo mi ha svoltato il gioco).

TFP Link :: https://youtu.be/gBHTPmkMasc

E qui qualche applicazione pratica; ho fatto qualche errorone, ma vabbè, non ho usato Peppermint e volevo allenarmi ad usare Macaron solo su contromossa ^^U.

TFP Link :: https://youtu.be/hpTfdT9LdzY
« Ultima modifica: 05 Feb 2023, 02:52 da Wis »
Professional Casual Gamer

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #104 il: 05 Feb 2023, 04:26 »
https://gametimers.it/hi-fi-rush-e-gia-potenziale-goty-2023-per-digital-foundry/
Forse esagerato visto quello che deve uscire nell'anno.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661