Autore Topic: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)  (Letto 12194 volte)

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Offline Wis

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[XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #60 il: 30 Gen 2023, 00:41 »
Arrivato al primo bossone vero e proprio (non il robottone, quello dopo).
Sto giocando a very hard e all'ultimo capitolo sono morto diverse volte, praticamente tutte in un combattimento prima del boss. XD
Sono contento perché fino a quel momento c'era l'interesse per le nuove dinamiche del gioco ma la sfida era assente.
Ora mi sa che comincerò a prendere schiaffi e mi sta benone.
Le possibilità offerte dal gioco sono già moltissime e tutte più o meno agibili con senso del ritmo, senza slogarsi le dita.
Il beat piano piano ti entra sotto la pelle e diventa una seconda natura portando gli scontri ad essere spettacolari e divertenti.

Cosa non mi piace: l'eccessivo spezzettamento dell'azione (anche se ora sta migliorando), le ambientazioni, un po' troppi interni senza guizzi particolari (tolta la visuale aerea all'inizio), il fatto che ogni tanto il bordello a schermo copre nemici e personaggio e per ultimo gli attacchi che arrivano da fuori dell'inquadratura (anche se solitamente con l'indizio audio si possono schivare lo stesso).

Cosa mi piace: boh, un po' tutto il resto, direi. È un gioco fatto con cura e amore e ha una pulizia generale eccellente. Menzione particolare per l'audio interattivo che è veramente roba grassissima.
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Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #61 il: 30 Gen 2023, 10:02 »
Finito.
Da un gioco che ne combina di ogni me ne sarei aspettata di ogni, tranne che a una certa arrivassero anche i feelz. E invece in una determinata sezione mi è venuta l'emozioncina. :-[

Inutile dire che gli ogni sono comunque arrivati, con Tango che ha spinto abbombau fino alla fine, bellissima, bravissima, creativissima, bis.

Gennaio non è ancora finito e ho già trovato un serio candidato per il GOTY.  :yes:

Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #62 il: 30 Gen 2023, 10:34 »
Daje Teone  :yes:
Io dovrei stare al rush finale, se tutto va bene entro oggi dovrei riuscire a finirlo.
Ma, qualche stage prima, mi son detto 'perché non fare una clippettina con un pò di showcase del moveset, quindi mi son cercato uno scontro non troppo ostico né caotico ed eccola qui

TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1619992280332636160

Non è neanche troppo spoilerosa, ci tenevo in particolare a mostrare la mia mossa preferita (la counter con parata+ attacco pesante che è una presa che sbatacchia un nemico lanciandolo in aria), un pò di colpo caricato completo e intermedio e qualche combettina intermedia nel mezzo, che sentivo di non aver dato abbastanza nella precedente clippettina *

L'ottenimento della S in combat mi pare spesso 'semplice' ma quando e se proverò un pò di score attack ci sarà da lavorare molto sul punteggio e magari sfruttare al meglio i bonus delle special ecc

E niente, è un gran bel sistema, pur con delle spigolosità qui e lì e dell'eventiuale margine di miglioramento ma davvero se consideriamo che questa è di fatto una 'prima prova' nel genere da parte dello studio e che comunque son riusciti a coniugare il tutto con un piglio, un certo carattere dal punto di vista stilistico e creativo beh, tanta roba davvero  :yes:

Uniche critichine appunto sulla varietà di ambientazioni e poi mi aspettavo un filino più boss fights principali nella parte centrale del gioco, fortunatamente in questo rush finale pare stiano tornando a fare l'all-in coi botti da tutte le parti  :hungry:


* eppoi nella transizione di ondata c'è 808 che si... ehm..  :-[
« Ultima modifica: 30 Gen 2023, 10:37 da Laxus91 »

Offline Freshlem

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #63 il: 30 Gen 2023, 17:50 »
Ieri sera sono saltato a bordo pure io e devo dire che mi ha preso benissimo.
Battuto il primo boss e con una canzone cosi era ovvio che me ne sarei innamorato istantaneamente.

Mi ha colpito che le animazioni in gioco e nelle scene d'intermezzo sono fatte benissimo.
E poi è tutto curatissimo. Come non volergli bene?

Infine, nota di stramerito per i requisiti minimi su PC che sono alla portata di molti se non tutti.(The Medium sul mio manco partiva)
Quei 60fps granitici sono una gioia a schermo.
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Offline Ivan F.

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #64 il: 30 Gen 2023, 18:49 »
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Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #65 il: 30 Gen 2023, 20:22 »


Beh parlando di Sony, per me anche un'altra IP:


Dai Phil e Jim, facciamolo questo crossover

Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #66 il: 31 Gen 2023, 03:02 »
Ma parliamo un attimo delle modalità extra che da GOTY me lo dovrebbero far diventare GOTYssimo.
- Ok, si possono rigiocare i livelli col moveset e i compagnon tutti sbloccati, anche per accedere a porte e stanze prima invarcabili. Not my cup of tea, anche se devo dire che ho rigiocato il primo capitolo, quello potenzialmente più palloso, e mi è venuto via più leggero e piacevole di quanto pensassi. Per cui non escludo di spararmene qualcun'altro, prima o poi [sicuro quello con la canzone dei Prodigy \m/]
- Poi, boh, leggevo che c'erano sfide legate al murales, ma, ahem, non trovo nulla
- Infine quella su cui immaginavo nerdarmi a tempo indefinito, la Torre del Ritmo. Però non so voi, ma il fatto che sia a tempo e con quel margine di tempo non me la fa godere. Son riuscito a spingermi al massimo fino al sesto round, mentre in ogni caso a causa dell'ansia messami addosso dal countdown me la vivo male pensando a eliminare più in fretta i nemici, anche alla disperata, anziché ad approfondire a modino il combat e darci dentro. Buh, mi manca l'esperienza dei recenti DMC ed eventuali modalità simili, ma mi chiedo: non sarebbe stato meglio impostarla in ottica survival, piuttosto, basando tutto sul limite di energia?

Insomma, c'è il serio rischio che il GOTYssimo sfumi :(

Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #67 il: 31 Gen 2023, 08:03 »
Ma parliamo un attimo delle modalità extra

Per quel poco che ho potuto vedere (ho fatto nottata nerdando come non mi capitava da un pò per finirlo :D) il punto della questione è che il contenuto extra/postgame è sfizioso ma a mio avviso troppo copia carbone, qui è un peccato, di Dmc.

In sostanza la torre del ritmo senza mezzi giri di parole è il Bloody Palace, non c'è molto altro da dire
Allo stesso tempo negli stage rigiocabili ci sono nuove aree accessibili: a me come soluzione non dispiace perché va a ridare linfa proprio agli stage iniziali che perderebbero smalto, solo che han copiato pure lì perché ci sono queste stanze numerate che di fatto sono le classiche
Spoiler (click to show/hide)
.

Sui murales non so se ci sia altro!

Citazione
Insomma, c'è il serio rischio che il GOTYssimo sfumi :(

Io lascio un pò a sedimentare e poi potrei riprenderlo per approfondire meglio ma di sicuro mi ha lasciato molto dentro.
Non son pronto per formulare un'opinione troppo articolata (per quanto ci sarebbe molto da dire), mi limito a dire che la parte finale è frutto di chi ha nella testa una precisa idea di come si finisce un gioco al meglio, davvero esplosiva.
Il gioco è strutturato tutto in crescendo come progressione e aumento della sfida ma gli ultimi 2 capitoli sono così oltre che quasi mi fan dispiacere che nella parte centrale il gioco non abbia quel tipo di intensità, pur riuscendo comunque a più riprese a proporre ottime variazioni sul tema e momenti azzeccati tipo i capitoli 6 e 7

Offline SalemsLot

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #68 il: 31 Gen 2023, 09:45 »
Leggo che ha stile e un combat system molto divertente.
Confermate?
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Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #69 il: 31 Gen 2023, 16:32 »
Per quel poco che ho potuto vedere (ho fatto nottata nerdando come non mi capitava da un pò per finirlo :D) il punto della questione è che il contenuto extra/postgame è sfizioso ma a mio avviso troppo copia carbone, qui è un peccato, di Dmc.

Capisco il punto di vista, ma io non lo vedo affatto come un difetto.
A maggior ragione che che con DMC son fermo a DmC.


In sostanza la torre del ritmo senza mezzi giri di parole è il Bloody Palace, non c'è molto altro da dire

Son riuscito a spingermi allo stage 10 o 11, entrando un po' più in sintonia col concept.
Non escludo che dandoci più dentro possa poi trovarmi perfettamente a mio agio con la formula, ma di base la sento poco nelle mie corde. Avrei preferito, piuttosto, un'orda infinita.


Allo stesso tempo negli stage rigiocabili ci sono nuove aree accessibili: a me come soluzione non dispiace perché va a ridare linfa proprio agli stage iniziali che perderebbero smalto, solo che han copiato pure lì perché ci sono queste stanze numerate che di fatto sono le classiche
Spoiler (click to show/hide)
.

Bueno, bueno.
A meno di essermi perso qualcosa [e non lo escludo ;D], rigiocando il primo stage non ho avuto accesso a sfide segrete. Ma se l'andazzo è quello di DMC qualche altro livello me lo sparo stravolentieri, cogliendo anche la palla al balzo per provare a nuova difficoltà, Campione del Ritmo.


Leggo

Dove, su TFP?
Allora è vero.

Offline Laxus91

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #70 il: 31 Gen 2023, 21:59 »
Leggo che ha stile e un combat system molto divertente.
Confermate?

Si e si.
Non ti serve sapere altro  :yes:

In sostanza la torre del ritmo senza mezzi giri di parole è il Bloody Palace, non c'è molto altro da dire

Son riuscito a spingermi allo stage 10 o 11, entrando un po' più in sintonia col concept.
Non escludo che dandoci più dentro possa poi trovarmi perfettamente a mio agio con la formula, ma di base la sento poco nelle mie corde. Avrei preferito, piuttosto, un'orda infinita.

Per me ci stava a puntino anche una modalità tipo i match opzionali del mai abbastanza lodato e ricordato God Hand, scontri personalizzati singoli sempre selezionabili con sorprese assortite e condizioni variabili.

Poi la torre è sempre un gran classicone di genere, non disdegno mai, semplicemente ne ho viste così tante (che poi nei vari capitoli dei DMC hanno le loro variazioni e specificità, quella del V mi pare post patch era diventata molto completa e personalizzabile permettendo anche di allenarsi su determinati floor ma solo se raggiunti con record in maniera legit) che mi escono un pò dalle orecchie ma son sempre divertenti e permettono di avere azione non-stop non più spezzettata.

Ci sto strugglando un pò che è fiaccante, chissà dove mi spingerò, in caso tengo aggiornato perché sono preso discretamente bene

Citazione
Bueno, bueno.
A meno di essermi perso qualcosa [e non lo escludo ;D], rigiocando il primo stage non ho avuto accesso a sfide segrete. Ma se l'andazzo è quello di DMC qualche altro livello me lo sparo stravolentieri

Ti dico solo prova prova, cerca e troverai
« Ultima modifica: 31 Gen 2023, 22:01 da Laxus91 »

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #71 il: 01 Feb 2023, 06:37 »
Negli ultimi 3-4 tentativi sono arrivato fisso al Piano 20.
Poi quella stronza di Rekka, in un modo o nell'altro, l'ha vinta.

Direi che ci sono sotto con tutte e due le scarpe.  :yes:

Offline teokrazia

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #72 il: 01 Feb 2023, 11:41 »
Il silenzio di vari pucciatori del gioco, compreso il suo primo ambassador Kiavik, è preoccupante. E mi aspetto un twist di Laxus in qualsiasi momento.

Ma il mio amore è sempre intenso, gioioso e coloratissimo. Eppoi in famiglia è appena entrato Battaglia

TFP Link :: https://twitter.com/Dachsjaeger/status/1620717752565780480?t=MdCsS7oQ1V2Wb7BXjaxKgA&s=19

Offline stepkanevra

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #73 il: 01 Feb 2023, 12:33 »
Per una mezza pippa negli action stylish e nei rhythm game come me che livello di difficoltà consigliereste affinché ci sia un minimo di sfida?
 :nerd:

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Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #74 il: 01 Feb 2023, 13:35 »
Purtroppo ho avuto zero tempo per giocare, quindi sono sempre dove ero prima.
Oggi nella pausa essendo in smart sono riuscito a giocare mezzoretta e sono arrivato alle seguenti conclusioni:

- Ai Rhythm games me la cavo benone
- Con agli action non sono un fenomeno ma me la gioco di solito piuttosto bene
- A questo gioco, da questo livello in poi, dove il gioco si fa finalmente impegnativo, faccio comunque cagare

E meno male che mi sembrava troppo facile.

XD

Ora non so se ho tarato male la latenza (forse facevo meglio a lasciare l'impostazione standard, visto che ho un TV a bassa latenza) o cosa, ma mi sembra di avere difficoltà ad andare a tempo, eppure le finestre non sono proprio quelle da Rhythm game, ma sono un bel po' più ampie.

Faccio anche fatica a capire quando i nemici mi attaccano da fuori campo. Forse dovrei gestire meglio gli spazi e inquadrare sempre i nemici? Sono abituato con altri action dove quelli fuori campo o non ti attaccano oppure ti fanno ben capire con l'audio che lo stanno facendo, qui l'hint c'è ma non riesco ad individuare la totalità gli attacchi, e non ne capisco ancora il motivo.
A volte faccio anche fatica a capire quando ti attaccano mentre sono inquadrati, tanto è il casino sullo schermo. Immagino debba solo reagire a riflesso sull'hint audio...

Poi vabbè, sono vecchio e lo ammetto, otto passate di Bayonetta con la schivata su R2 non si cancellano facilmente. XD

Comunque sono arrivato fino a questo livello morendo pochino, ora ho fatto uno scontro pieno di quei nemici con la spada e sarò morto almeno 10 volte. O____o
L'undicesima invece è andato tutto come doveva ed è stato un discreto spettacolo.

Ora devo solo capire cosa sbaglio quando le cose non vanno.
Professional Casual Gamer