Io non asko, anche se credo di aver intuito la motivazione da un'altra live precedente quella, a gran richiesta dopo il ramplay, con quel gioco a base di sonarataplay

Ahem, non ho afferreto.
Semplicemente in una live su A Sony's Plague sembrava ci fosse del drifting al pad e quindi ho immaginato non fosse stato disponibile per un pò prima di cambiarlo o qualcosa di simile, da cui il M+K
Ma magari ci saranno stati altri motivi, quel che è rivelante è l'amore per 'sto gioiellino in questo momento
Comunque, passato un attimo al pad.
Così, a freddo:

È un bestiario che appunto non mi pare avere nulla da invidiare ad altri action più blasonati o full fledged, è meglio dei mosconi di DMC V e rivaleggia tranquillamente con la meglio roba Platinum in quanto a stile, estetica, trovate.
Comunque assolutamente non richiesto ma, giusto che mi trovo e solamente pour parler, io su pad ho rimappato un pò i comandi mettendo parata su LT, rampino su LB e dash su RT che così mi trovo enormemente meglio rispetto al default su pad
Aaah, ma che figata il terzo e il quarto livello!
Tra triple tag team e, soprattutto, parata, il gioco ingrana parecchio! 
@xPeter non demordere, capisco che i primi livelli tutorial possano fiaccare, ma dopo viene il bello! 
Ma solo, che crescita e bella progressione old-school e fieramente videogiocosa.
Ad eccezione dei Boss che per ora mi sembrano bilanciati in modo particolare in sostanza non esageratamente ostici, già da metà del secondo livello la sfida comincia a farsi sentire nella gestione delle tipologie nemiche più avanzate (ma poi che bello che vadono a ritmo pure loro nell'attaccare, mica male come rielaborazione del concetto pattern)
In più devo dire che più vado avanti e più l'equilibrio mi sembra spostarsi verso Dmc anche per come si espande il moveset dallo shop e soprattutto cosa, per quanto non sia ovviamente la stessa cosa (tante le differenze a partire dal focus massiccio sulle finishers e relativi filmatini che tolgono il controllo nel caso delle tag finishers e alcune special, pur sempre cancellabili le prime ma il cui palocchio verde ad esempio avrei reso disattivabile magari da menu o alla diff. più alta)
Per il resto la formula di gioco è onesta, i livelli offrono sempre delle sfiziose novità rispetto ai precedenti per ora e le gag sono davvero top, leggo con estremo piacere anche le varie mail (alla fine il tema delle megacorporazioni funziona benone nella sua semplicità) e i dialoghi mi fanno sorridere più d'una volta.
No beh bisogna troppo contattare Metallo, provvedo io domani (ehm oggi)

E qualche videuzzo lo voglio sempre fare, ma in un momento in cui ho le sinapsi meglio collegate