Autore Topic: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)  (Letto 12087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #180 il: 25 Feb 2023, 09:33 »
Faccio fatica a "inserirmi" nel flow delle battaglie, a capire il ritmo con cui i nemici attaccano quindi finisco per prendere schiaffi e ad andare avanti un po' a culo.
Durante il livello alla fine del quale si recluta il terzo aiutante sono un po' migliorato però, magari entro la fine del gioco divento decente :D

Vai tranquillo, faticavo pure io tantissimo di prima run, e soprattutto tendevo a mashare troppo oltre che a spammare gli alleati (cosa che un pò mi è rimasta e che un pò il gioco spinge anche a fare in certe situazioni)
Io ho svoltato quando ho provato, dopo comunque tanta pratica e più di una run, ad andare un pò più con calma nel fare le combo, mentre gli attacchi nemici danno sempre dei suggerimenti visivi (a volte anche su quanti attacchi faranno, specie i robot con spada) o uditivi anche se offscreen, e soprattutto vanno a ritmo.
Per leggere al meglio quel che succede però secondo me aiuta molto provare a ridurre caos a schermo evitando uso troppo frequeente degli alleati e giocando con più calma

Poi dipende, ci sta che non piaccia troppo l'impostazione, io alla lunga ho patito maggiormente i dialoghi non skippabili e i momenti platform fra arene che trovo si funzionali ma non fluidissimi a livello di controlli

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.690
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #181 il: 25 Feb 2023, 12:33 »
Io credo di avere un problema col gioco perché sono arrivato dopo che sconfiggi
Spoiler (click to show/hide)
e finora ho sentito tipo due canzoni su licenza, una dei Nine Inch Nails e un'altra... mi sembra strano date le premesse?
Mi confermate se é cosí? Ho controllato e lo streamer mode é off
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #182 il: 26 Feb 2023, 09:47 »
Io credo di avere un problema col gioco perché sono arrivato dopo che sconfiggi
Spoiler (click to show/hide)
e finora ho sentito tipo due canzoni su licenza, una dei Nine Inch Nails e un'altra... mi sembra strano date le premesse?
Mi confermate se é cosí? Ho controllato e lo streamer mode é off

@SuperStar Siro
Direi sia tutto normale, io ho fatto anche una run in streamer mode e quello che succede è che sostituisce le canzoni su licenza (che sono in realtà solo una piccola parte della OST completa) con altre comunque bellissime ma inedite, con un ritmo similare ovviamente.

Ora nel punto in cui sei hai fatto una serie di capitoli senza molte canzoni su licenza di per sé se non erro ma... tieniti pronto

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #183 il: 28 Feb 2023, 11:23 »
Mollato all'ultima porta sfida spectra. Per me è letteralmente impossibile.
Bel gioco ma resto dell'idea che il dover premere a ritmo non aggiunge davvero niente.
« Ultima modifica: 28 Feb 2023, 13:43 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #184 il: 28 Feb 2023, 13:52 »
Ricordami qual è, per favore.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #185 il: 28 Feb 2023, 15:35 »
È quella dello sconfiggere i nemici con l'85% di ritmo perfetto... Poi ce l'ho fatta attivando la barra a video e guardando più quella che non il gioco -_-

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #186 il: 28 Feb 2023, 16:16 »
Rivuz, capisco il disprezzo, lo struggle, la mal sopportazione.
Ma dicci un momento, una canzone, un personaggio, un boss che ti son piaciuti proprio.
Dai, che uno lo trovi.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #187 il: 28 Feb 2023, 17:21 »
Ora faccio la nonna che ti dice di coprirti quando c'è freddo... ^^
Ma sei sicuro di avere tarato bene il delay nel suono?
Perché io l'avevo ignorato e all'inizio non riuscivo nemmeno a fare le combo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #188 il: 28 Feb 2023, 17:43 »
Non ho tarato niente, ma ormai sono al boss finale a molto difficile ed è davvero impossibile. Non ho mai idea di cosa mi colpisce e da dove :D
@teokrazia: i Prodigy in sala mensa vincono su tutto :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #189 il: 28 Feb 2023, 18:23 »


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #190 il: 06 Mar 2023, 20:30 »
Spoilera un pò di ambientazioni
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=Fu19WjlnN1I

Ma mi ricorda quanto è stato totalizzante per me questo piccolo grande gioco.
E quanto abbia così lasciato il segno che basta una rapida occhiata per ricordare tutto a seconda del contesto e ambientazione, dunque un gioco che si esprime (anche) perfettamente col linguaggio visivo, che poi è quello che si interlaccia con il lato musicale e ne fa da sostegno.
E poi il momento speciale a 1:10  :-*

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #191 il: 08 Apr 2023, 12:33 »
Dal momento che mi son dimenticato di togliere il rinnovo automatico del pass e, per motivi che mi sufggono, l'abbonamento si è rinnovato qualche giorno prima rispetto alla data indicata, l'ho installato e gli sto dando na giocata in modalità turbo noob (normal). Probabile che mi farò un altro giro ad hard almeno, anche se mi pare di capire che i livelli di difficoltà non cambiano il numero o la salute dei nemici, sbaglio?

Mi sta anche piaciucchiando, anche se sto soffrendo pure qui il troppo chiacchierare, soprattutto nella prima parte. Le parti platform invece tutto sommato non le sto trovando così invasive.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #192 il: 08 Apr 2023, 12:39 »
Grande El_Ma!
La difficoltà almeno fra quelle selezionabili inizialmente influisce sui danni, non su quantità o disposizione delle ondate che invece permangono (da un lato lo comprendo visto che sono studiate anche in ottica di avere un determinato effetto sorpresa nell'introdurli e nel loro assortimento, dall'altro preferisco sempre il riassortimento di vari action di stampo giappo) ma in generale non preoccuparti troppo, goditi il giro di giostra (e la musicalità diddio) come preferisci che eventualmente se avrai voglia di approfondire altre difficoltà sarà più comodo farlo dopo averlo completato, extra compresi!
« Ultima modifica: 08 Apr 2023, 12:56 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #193 il: 15 Apr 2023, 14:31 »
Finito stamattina a normal. Sicuro ci faccio almeno un altro giro a hard o very hard.

Aldilà dei momenti trama da cartoon network, mi è piaciuto davvero tanto, sia l'impianto di gioco in generale (anche se c'ho messo tanto a prendere la mano come si deve) sia i tanti momenti memorabili di scena + ost davvero super indovinati.

Il momento "invaders must die" per me sta li li con la pinky che rompe la parete in Arc Complex di Doom Eternal e parte a cannone "The only thing they fears is you".

Ma pure l'inizio del primo boss coi NiN (e lo dico da non appassionatissimo loro), l'esibizione sul palco con mimosa, il penultimo livello con questa che parte assieme al team con ognuno che fa il suo.

Mvp del gioco ovviamente il gatto, ma pure il robot CNMN, che è riuscito nell'impresa di strapparmi pure mezzo sorriso ogni tanto.

Non mi sono piaciuti giusto forse il livello sulla lava e il boss finale di cui non c'ho capito gran che ad essere sincero e ho trovato mediamente meno memorabile rispetto agli altri.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #194 il: 15 Apr 2023, 15:55 »
sia l'impianto di gioco in generale (anche se c'ho messo tanto a prendere la mano come si deve) sia i tanti momenti memorabili di scena + ost davvero super indovinati.

È un gioco di gioia.  :yes:


Il momento "invaders must die" per me sta li li con la pinky che rompe la parete in Arc Complex di Doom Eternal e parte a cannone "The only thing they fears is you".

 :yes: :yes: :yes:


il penultimo livello con questa che parte assieme al team con ognuno che fa il suo.

Lì c'avevo proprio il brividino d'emozione. :-[

Prova a dare una possibilità alla Torre del Ritmo, che una volta prese le misure ti trasmette tanto del bello del gioco senza momenti morti.