Che si gioca?Alan Wake (PS5)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Switch)
The Walking Dead: Saints & Sinners (PSVR2)
Pokemon Legends Arceus (Switch)
Astral Chain (Switch)
Splatoon 3 (Switch)
Neon White (Switch)
The Legend of Zelda: A Link to the Past (SNES/Switch)
Gris + (iOS)
Horizon Forbidden West (PS5)
Pistol Whip (PSVR2)
Ace Attorney Trilogy (3DS)
Metroid: Samus Returns (3DS)
Completati (o in via di completamento suvvia non siate pignoli), in
ROSSO i miei GOTY. Se non in grassetto/rosso ma elencato qua sotto, vuol dire che ho abbandonato il gioco all'oblio.
Poinpy (iOS) Madonna che droga. Ne avevo letto in giro "gioco dell'anno" qui e la', ma il tutorial non mi aveva detto molto. Ma solo perché il tutorial mostra la superficie delle meccaniche. Una volta capito come inanellare combo sappiatelo, siete fottuti. Gratis per chi e' abbonato a Netflix.
A Plague Tale: Innocence (PS5) per lunghissimo tempo fui tentato all'acquisto, fortuna che no. Le ambientazioni e la storia valgono il giro, il gameplay no. Molto legno. Nel senso che o fai quello che lo sviluppatore ha pensato, o muori. Il fianco si mostra tantissimo nelle ultimissime fasi dove il margine su come muoversi è ridotto al minimo. L'ho finito, nessun rammarico, ma col fischio che vado a giocarmi il seguito o i capitoli a venire.
Pushmo (Pullblox) (3DS) ah che non l'avevo mai finito perché mi ero incastrato. Ripreso in mano 8 anni dopo ed è AMMMMORE. Che gran gioco. E veniva venduto per una pipa di tabacco. Ottimo uso del 3D tra l'altro.
Immortality (iOS): No niente non ci siamo. Una volta individuata la sotto-sotto-storia l'ho mollato come un calzino sporco dentro il secchio della roba da lavare. Boh. Avrà i valori produttivi alti, ma non mi dice niente. Non mi diverto a guardare clip a caso di 3 cazzo di film per cercare di ricostruire una storia. Piuttosto mi guardo un bel film, anzi no, 3 bei film. (Va' che posto lo stesso commento sul topic del giuoco)
Horizon Call of the Mountain (PSVR 2) Ne parlo
QUI sul perché lo considero un gran gioco che vale la pena di esser finito almeno una volta.
Super Mario 3D Land (3DS) Io non torno mai su giochi già finiti perché la vita è troppo breve e c'è il mondo da giocare lá fuori. Tuttavia i Mario fanno eccezione. Non tutti però. Secondo me Super Mario World e questo sono tra i migliori Mario di sempre. Questo potrebbe essere stato un pelino più lungo devo dire, ma il level design è ispiratissimo e da un motivo ad usare la funzione 3D dell'amata consolida portatile. Chi non lo gioca è un tifoso della Corea del Sud.
Hi-fi Rush (PC) Mi è piaciuto per un po', ma poi mi è venuto a noia. Sono una persona orribile lo so. Un buon gioco bello frizzante, solo un po' ripetitivo lungo i livelli, alcune boss fight non mi hanno entusiasmato e ultimo ma non meno importante, non avere un buon ritmo può essere frustrante.
Wo Long: Fallen Dynasty (PC) Mi sono incagliato al primo boss e poi vuoi l'agenda piena, vuoi che di souls like si' ma con moderazione, ho felicemente deciso di concentrarmi su altro.
Death Door (PC) Il mio primo gioco game pass completato. Tutto sommato una bella esperienza, al netto di qualche leggero difettuccio di design (qualcuno chieda dove cavolo e' la mappa?) e un design di vecchio stampo per lo scontro finale, cosa comunque fattibilissima e per niente impossibile. Non un GOTY, ma comunque un gioco che consiglio.
Gran Turismo 7 (PS5). Finito e platinato. Dice 138 ore. Il piacere di guidare in digitale. Sempre il re.