Autore Topic: [Multi] Ys X: Nordics  (Letto 407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 17:53 da Luv3Kar »

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [MULTI] YS X NORDICS
« Risposta #1 il: 15 Dic 2022, 12:53 »
Per quanto riguarda il mio rapporto con questa serie, ho giocato Oath in Felghana prima e Monstrum Nox poi e mi hanno lasciato abbastanza freddino.
Nel mezzo, però, c'è stato YS VIII che ho praticamente adorato: un orologio svizzero nelle meccaniche e plot e scrittura di qualità. Giusto un pò di ridondanza negli scenari ma, visto il setting, ci può stare.
Da tenere d'occhio questo X.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [MULTI] YS X NORDICS
« Risposta #2 il: 15 Dic 2022, 13:09 »
Io invece il contrario, adoro gli YS fino al VII: tanto gameplay, poca fuffa. Da lì in poi la serie è andata a peggiorare, cercando sempre di più di allungare il brodo per aumentare il numero di ore di giocato. Visto che il team di sviluppo sarà quello degli ultimi due, la notizia mi lascia freddino.
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 19:51 da Shinji »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] YS X NORDICS
« Risposta #3 il: 15 Dic 2022, 14:18 »
Ys è una serie che nelle sue ultime uscite ha perso la propria identità originaria, ed in cui è venuto meno quel bilanciamento, dei boss, studiato per ottenere un certo tipo di approccio da parte del giocatore, il tutto al fine di cambiare target d'utenza.

In tal senso, il nuovo riferimento è l'VIII, ovvero un RPG/adventure con un certo equilibrio fra le componenti ludiche, narrative e strutturali, che certamente ha ampliato l'utenza della serie, anche a costo di lasciarne altri per strada.
Rispetto ad esso, il IX è inutilmente verboso, senza avere le qualità narrative per poterselo permettere, oltre ad avere altre problematiche evitabili, sia tecniche (su console) che ludiche.
Un X in salsa Wind Waker mi sembra un rischio, vedremo. Mi spiace un po' che esca prima su console, perché la versione PC è quella migliore del IX, a mani basse.
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 14:22 da Level MD »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [Multi] Ys X: Nordics
« Risposta #4 il: 30 Apr 2023, 20:09 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Ys X: Nordics
« Risposta #5 il: 30 Apr 2023, 20:25 »
Sono io o gira a 15fps? Madonna Falcom :D
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Ys X: Nordics
« Risposta #6 il: 30 Apr 2023, 20:47 »
Sono io o gira a 15fps? Madonna Falcom :D
Eh? Sono sicuramente 60 nella zona senza nemici, mentre nelle aree di battaglia sembra un “tengo almeno 30 e se posso vado un po’ oltre”.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Ys X: Nordics
« Risposta #7 il: 30 Apr 2023, 21:18 »
https://youtu.be/rVbnUOdIjf4?t=276

Ho visto sto punto qui.... forse sono 30 ma se anche fossero sono davvero bruttarelli a vedersi. Ci sono altri field nel video che girano a 60 quindi magari è solo questione di ottimizzazione.
Fuck does Cuno care?