Autore Topic: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse  (Letto 2392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
[Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« il: 06 Dic 2021, 01:04 »
sarà un sequel in 2 parti
2022 e 2023

trailer

https://www.badtaste.it/cinema/video/spider-man-across-the-spider-verse-part-one-miles-morales-e-tornato-nel-primo-trailer-del-film/

secondo me si può cambiare il titolo del topic per renderlo comprensivo dei seguiti
« Ultima modifica: 27 Dic 2022, 18:33 da Luv3Kar »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-verse
« Risposta #1 il: 06 Dic 2021, 10:16 »
Ma perché non create mai i topic nuovi? :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-verse
« Risposta #2 il: 06 Dic 2021, 12:42 »
perché è na roba già di nicchia, ed è un filone di Spiderman animato

meglio non disperdere energie e informazioni sul progetto 🤷🏻‍♂️

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-verse
« Risposta #3 il: 16 Dic 2022, 21:21 »
nuovo trailer del seguito

https://m.youtube.com/watch?v=ANqaaG422yc

giugno 2023
« Ultima modifica: 16 Dic 2022, 21:28 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #4 il: 01 Giu 2023, 17:08 »
da oggi nei cinema italiani

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #5 il: 03 Giu 2023, 08:55 »
Visto ieri sera.
Piccola premessa: mi fa tanto piacere che i cinema si stiano tornando a popolare. Ieri era abbastanza affollato con una programmazione che non sarà eccelsa ma finalmente di buon livello (inteso come film che portano gente).

Il film è stupefacente. Dal punto di vista visivo e tecnico sono riusciti a migliorare già l'ottimo primo film.
L'animazione è ancora più fluida ma non per questo meno curata, in un tripudio di colori e piccole differenziazioni di tecniche e stili. Il film è lungo, dura 2 ore e 10 forse anche 20, e va a mille, è ipercinetico, alcune scene accelerate che quasi fai fatica a starci dietro. Ovviamente 2000mila citazioni per chi è fan, 4000 Mila per chi è ancora più attento o lo rivede andando a velocità 0.5.
Storia non complicata ma efficace, costruita bene con tanto spazio anche a Gwen che è vera coprotagonista con scene anche molto commoventi. Ho rischiato varie volte di veder uscire lacrime.
Non è però tanto indicato per i bambini. La sala era piena di bambini ma l'umore non era da film Disney o Dreamworks. È impegnativo, sia da vedere per il susseguirsi di immagini e tecniche, che da seguire per gli spostamenti tra dimensioni, personaggi, citazioni, ecc e anche dialoghi più adulti.
Non a caso, un tenero nonnino che aveva portato il nipote, a fine spettacolo si alza ed esclama: "non è proprio un film per bambini", da lì qualche scambio tra di noi che ripeteva quando ho detto poco sopra (per la cronaca non avevano visto il primo).
Non sapevo che fosse diviso in 2 parti, quando è finito non me l'aspettavo proprio, mi ero scordato. >:(
Unico passo indietro sono le musiche, nel primo sono state più di impatto e iconiche, qua fanno il compitino e sono d'accompagnamento. Magari esploderanno nel seguito.
Insomma, se vi è piaciuto il primo non potrà non piacervi anche questo.
« Ultima modifica: 03 Giu 2023, 08:58 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #6 il: 03 Giu 2023, 09:02 »
Non sapevo fosse diviso in due parti... Ma esplodessero.
Avevo voglia di andarlo a vedere, mi è passata con la sola lettura di questa frase. :(
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #7 il: 03 Giu 2023, 09:11 »
Vacci lo stesso, non passerà molto tempo dal sequel e soprattutto è talmente bello che va visto al cinema.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #8 il: 03 Giu 2023, 09:12 »
Ma sì, ci andrò perché è l'unico Marvel che mi da proprio il senso di prodotto artistico fatto e finito.
Ora è un po' meno "fatto e finito", ma vabbè.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #9 il: 03 Giu 2023, 10:12 »
Oppure guardati in sequenza questo e Dune e fìlmati mentre ti vediamo sbavare per anafilattico da cliffhanger.
« Ultima modifica: 03 Giu 2023, 12:46 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #10 il: 03 Giu 2023, 14:29 »
Visto ieri sera.
Piccola premessa: mi fa tanto piacere che i cinema si stiano tornando a popolare. Ieri era abbastanza affollato con una programmazione che non sarà eccelsa ma finalmente di buon livello (inteso come film che portano gente).

Il film è stupefacente. Dal punto di vista visivo e tecnico sono riusciti a migliorare già l'ottimo primo film.
L'animazione è ancora più fluida ma non per questo meno curata, in un tripudio di colori e piccole differenziazioni di tecniche e stili. Il film è lungo, dura 2 ore e 10 forse anche 20, e va a mille, è ipercinetico, alcune scene accelerate che quasi fai fatica a starci dietro. Ovviamente 2000mila citazioni per chi è fan, 4000 Mila per chi è ancora più attento o lo rivede andando a velocità 0.5.
Storia non complicata ma efficace, costruita bene con tanto spazio anche a Gwen che è vera coprotagonista con scene anche molto commoventi. Ho rischiato varie volte di veder uscire lacrime.
Non è però tanto indicato per i bambini. La sala era piena di bambini ma l'umore non era da film Disney o Dreamworks. È impegnativo, sia da vedere per il susseguirsi di immagini e tecniche, che da seguire per gli spostamenti tra dimensioni, personaggi, citazioni, ecc e anche dialoghi più adulti.
Non a caso, un tenero nonnino che aveva portato il nipote, a fine spettacolo si alza ed esclama: "non è proprio un film per bambini", da lì qualche scambio tra di noi che ripeteva quando ho detto poco sopra (per la cronaca non avevano visto il primo).
Non sapevo che fosse diviso in 2 parti, quando è finito non me l'aspettavo proprio, mi ero scordato. >:(
Unico passo indietro sono le musiche, nel primo sono state più di impatto e iconiche, qua fanno il compitino e sono d'accompagnamento. Magari esploderanno nel seguito.
Insomma, se vi è piaciuto il primo non potrà non piacervi anche questo.
Ottima recensione. Volevo verificare se era il caso di portare nostro figlio di 5 anni e mezzo e mi hai fatto capire che non è il caso.
Andremo io e mia moglie perché il primo lo abbiamo adorato.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #11 il: 03 Giu 2023, 14:42 »
Peccato per la divisione in due parti di cui anche io ero ignaro, bene che il resto sia ottimo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #12 il: 03 Giu 2023, 17:32 »
lo avevo scritto qualche commento sopra, 3-4 rispetto alla rece di Devil 🙂



sarà un sequel in 2 parti
2022 e 2023

trailer

https://www.badtaste.it/cinema/video/spider-man-across-the-spider-verse-part-one-miles-morales-e-tornato-nel-primo-trailer-del-film/

secondo me si può cambiare il titolo del topic per renderlo comprensivo dei seguiti
« Ultima modifica: 03 Giu 2023, 17:35 da Tetsuo »

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #13 il: 03 Giu 2023, 19:16 »
Visto oggi con mia moglie e figlio (7 anni).
Meraviglioso.
Non sono però d'accordo che non sia visibile da bambini.
Mio figlio se l'è goduto.
Poi chiaro che è un film molto denso e non è un cartone animato di RaiPlay per bimbi di 4/5 anni, ma propone messaggi universali su famiglia, relazioni e valori etici, che sono assimilabili anche da non adulti.

Per dire, per me Guardiani Della Galassia 3 era un film molto più da adulti per via dei linguaggi (non vocaboli) molto facilmente travisabili da bimbi piccoli (ad esempio insulti che fanno ridere perché decontestualizzati, e non perché "hahahaha ha detto stronzo!").
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Spider-Man: Across the Spider-Verse
« Risposta #14 il: 03 Giu 2023, 21:53 »
Ma credo che tu da appassionato di fumetti e vg tuo figlio lo abbia formato per bene per questa tipologia di film, più della media, intendo, cosa che probabilmente farei anche io se ne avessi uno.
Personalmente mi riferivo più proprio al suo essere frenetico, con susseguirsi di immagini e stili non facili manco per un adulto. La gestione de La Macchia tipo, è da manicomio, e lo intendo come un complimento.
Certo che un bambino lo può seguire (e 7 è diverso da 5), ma è molto impegnativo e se lo può godere fino ad un certo punto.
Guardiani capisco cosa dici ma il mood generale è più cazzone, al netto delle parolacce. Lo percepisco più lineare per l'attenzione di un bambino. Poi lasciamo stare che a piacere piacciono più o meno sempre, credo.
Che poi non so la traduzione originale, ma credo che anche qua ce ne possano essere state molte di più (tipo la scena che dicono sempre cavoli, per me là ci vuole un susseguirsi di "fuck" o "shit").
Domanda per te Grendel, da appassionato: quanto hai goduto per le citazioni che hanno ficcato ovunque e il loro essere integrate con le varie tecniche ? Per me sono stati straordinari.