Autore Topic: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2  (Letto 1987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #30 il: 09 Ago 2023, 16:16 »
Anche io ero un super fan di Woo, quindi la delusione fu cocente. :(
Professional Casual Gamer

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.894
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #31 il: 09 Ago 2023, 17:03 »
Anche io ero un super fan di Woo, quindi la delusione fu cocente. :(
Idem con patate :-(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #32 il: 09 Ago 2023, 18:26 »
Io ero un super-fan molto semplice: 2 pistole, rallenty, colombe, tamarrate varie, directed by John Woo ed ero a posto 😅
Però Paycheck mi fece cagare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #33 il: 09 Ago 2023, 18:36 »
Spoiler (click to show/hide)
Straley c'aveva fatto un tweet, pensando pure lui che lo stessero omaggiando. McQuarrie ha smentito le voci sostanzialmente dicendo che non ha mai giocato a un videogioco in vita sua ^_^'
Piuttosto, a me è sembrato un plagio di questa:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #34 il: 09 Ago 2023, 18:44 »
Anche, ho pensato a tutte e 2. Ma essendo un action, Uncharted è troppo identico.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #35 il: 10 Ago 2023, 06:44 »
@Dan anche io ho pensato subito a quella. Tra l'altro molto più ansiolitica di quella di Mission.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #36 il: 10 Ago 2023, 09:54 »
Avevo rimosso quella scena di JP2.
All'epoca ne avevo apprezzato la realizzazione, ma che cagata! :D
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #37 il: 10 Ago 2023, 18:47 »
Avevo rimosso quella scena di JP2.
All'epoca ne avevo apprezzato la realizzazione, ma che cagata! :D

Si beh è come se fosse un attrazione di un parco a tema ma osti se funziona, d'altronde Spielberg su ste cose è imbattibile 😁
Comunque l'ho rivisto l'anno scorso e lo ricordavo peggio il film.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #38 il: 10 Ago 2023, 20:01 »
ma che cagata! :D
Eeeeeh mo non esageriamo! Ok per le battute un po' cringe, ma la scena di per sé è girata alla grande, e il piano sequenza che parte a 4:10 è bellissimo :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #39 il: 10 Ago 2023, 20:38 »
Vabbè ma dai, gente normale che si arrampica con le sole braccia su una fune minuscola, una macchina sul fango che riesce a tirare un doppio furgone articolato (di cui una metà era a penzoloni nel vuoto).
Non stiamo parlando di Commando, mi spiace ma il primo per me aveva un’eleganza del tutto differente.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #40 il: 10 Ago 2023, 21:33 »
Vabbè ma dai, gente normale che si arrampica con le sole braccia su una fune minuscola, una macchina sul fango che riesce a tirare un doppio furgone articolato (di cui una metà era a penzoloni nel vuoto).
Non stiamo parlando di Commando, mi spiace ma il primo per me aveva un’eleganza del tutto differente.
Il mondo perduto è un film tremendo. Probabilmente il peggior Spielberg di sempre, inconcepibile da parte sua. Ho provato a rivederlo e non ce l’ho fatta. JP è uno dei miei film della vita; il sequel è probabilmente il primo film che mi ha fatto rimpiangere il tempo speso per vederlo.

E sì, la scena di Dead Reckoning mi ha subito fatto pensare a quello, mentre mio cugino accanto a me mi ha sussurrato “Uncharted 2”. Different strokes for different generations, ma da gente di cinema mi aspetto che la citazione venga da The Lost World.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #41 il: 10 Ago 2023, 21:38 »
Vabbè ma dai, gente normale che si arrampica con le sole braccia su una fune minuscola, una macchina sul fango che riesce a tirare un doppio furgone articolato (di cui una metà era a penzoloni nel vuoto).
Non stiamo parlando di Commando, mi spiace ma il primo per me aveva un’eleganza del tutto differente.
Ma con il pick-up non sta cercando di tirare su l'intero furgone articolato, ma solo di riportarlo e tenerlo in equilibrio fintanto che gli altri non risalgono la fune. E appunto è un pick-up 4x4 bello grosso e se non ricordo male, in una delle scene iniziali, in officina, viene menzionato che i veicoli sono stati modificati per essere più potenti. Aggiungi quindi peso, forza motrice del veicolo e trazione meccanica del cavo di rimorchio (che son potenti), ed è verosimile che riesca a tenere il furgone in equilibrio quel che basta :)
Sulla fune, dai, sono tutti e tre dal fisico asciutto/atletico, e quando si tratta di vita o di morte entra in circolo l'adrenalina che ti fa fare qualcosa in più.
Insomma, stessimo parlando della scena in cui la figlia di Ian butta giù un raptor facendo il volteggio sulle parallele in quanto ginnasta, avrei concordato che era una cagata da ogni punto di vista :D, ma questa ci sta secondo me ;)

Poi, vabè, se mettiamo in mezzo il primo JP è tutto un altro discorso. Però, anche qui, lungi da me parlar male di JP, che è uno dei tre film della mia vita ❤, ma pure la scena di Alan e Tim che scendono dall'albero agili come scimmie mentre la jeep gli cade sopra la testa, finendo poi per abbattersi su di loro precisamente nel punto in cui il veicolo era vuoto, non è che fosse inattaccabile 🙈
« Ultima modifica: 10 Ago 2023, 21:51 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #42 il: 10 Ago 2023, 22:20 »
Io volevo solo dire che quando nel primo JP Sam Neil dice "È...è un dinosauro", mi commuovo. Sempre.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.894
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 1 & 2
« Risposta #43 il: 10 Ago 2023, 22:57 »
ma che cagata! :D
Eeeeeh mo non esageriamo! Ok per le battute un po' cringe, ma la scena di per sé è girata alla grande, e il piano sequenza che parte a 4:10 è bellissimo :yes:
Io la ricordo come una gran scena al cinema.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>