Andato avanti. E' bello. Il combat ancora un po' legno ma il senso di progressione e di avventura in sto mondo sono resi alla perfezione.
La mappa è impressionante, si apre in tot direzioni (accenni metroidvanici un po' elementari ma ci sono eccome). Non è un level design Arkane ma è cmq ben fatto. In linea con GoW direi.
Villaggi, relazioni tra personaggi, chiacchere, parentele, in questo ricorda tantissimo Vampyr, anche se mi sta un po' sulle palle che ti segnalinizzi tutto sulla mappa, e viceversa, avrei gradito una minimappa ingame visto che aprirla è tutto laggoso.
Per dire quando Kate nel villaggio dei boscaioli ti parla della vecchiaccia e della fonderia mi sarebbe piaciuto capire tutto diegeticamente dai dialoghi e dalla segnaletica (che c'è! e funziona bene!).
E per chiudere: THICKSKIN, ecco se volete le strong woman in videogames. Cristo quanto è cazzuta <3
Detto questo, sono ancora in tutorialaggio avanzato. Mi manca ancora il moschetto e sicuro gran parte degli skill tree. Aggiornerò strada facendo, tanto ho capito che è diventato l'ennesimo one man topic.