Autore Topic: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden  (Letto 1294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« il: 10 Dic 2022, 10:36 »
Action Rpg in arrivo alla fine del 2023

TFP Link :: https://youtu.be/8NlwCy9QESI
« Ultima modifica: 13 Feb 2024, 09:04 da Luv3Kar »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [MULTI] The Banishers: Ghosts of the New Eden
« Risposta #1 il: 10 Dic 2022, 11:10 »
A me intriga parecchio, ma sono fin troppo fan di dontnod da non essere obiettivo. Lo giocherò sicuramente.
Fuck does Cuno care?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [MULTI] The Banishers: Ghosts of the New Eden
« Risposta #2 il: 10 Dic 2022, 12:26 »
Idea di fondo super intrigante alla The Conjuring. Vibe positive.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [MULTI] The Banishers: Ghosts of the New Eden
« Risposta #3 il: 10 Dic 2022, 18:26 »
A me non ha colpito molto, però si vede davvero poco…
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [MULTI] The Banishers: Ghosts of the New Eden
« Risposta #5 il: 12 Feb 2024, 22:48 »
Gioco dei Dont Nod, è un action rpg con elementi investigativi e la possibilità di switchare tra due personaggi: uno in carne e ossa, l'altro spirituale.
Quest secondarie molto varie, NPC molto caratterizzati e una costante scelta multipla nei dialoghi che porta a cinque finali rendono questo gioco molto interessante dal punto di vista narrativo.

Le recensioni sono abbastanza buone: per chi vuole un "doppia A" dalle meccaniche classiche ma con la sua personalità potrebbe piacere.

TFP Link :: https://youtu.be/-uZUfr_trsU?si=nsLe1-GEWs7kUN-V

TFP Link :: https://youtu.be/Bc_o6FffUIA?si=aBSGtYvOEbH4e20V

TFP Link :: https://it.ign.com/banishers/208298/review/banishers-ghosts-of-new-eden-la-recensione
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [MULTI] The Banishers: Ghosts of the New Eden
« Risposta #6 il: 12 Feb 2024, 23:15 »
Io lo giocherò sicuro, è del team di Vampyr e ho amato quel gioco (proprio una cosa brutta, gioco fantastico per me).
Leggo che trama e personaggi fantastici, combat un po' meno, molto "we have GoW at home".
Non so quando ma ci finisco dentro sicuro.
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #8 il: 13 Feb 2024, 09:31 »
Non ho giocato Vampyr, ma Remember Me, Life is Strange e Jusant sono tutti giochi di spessore, e per motivi molto diversi tra loro. Li considero uno dei team più interessanti in circolazione, anche se non hanno ancora propriamente sfondato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #9 il: 13 Feb 2024, 09:40 »
Non ho giocato Vampyr, ma Remember Me, Life is Strange e Jusant sono tutti giochi di spessore, e per motivi molto diversi tra loro. Li considero uno dei team più interessanti in circolazione, anche se non hanno ancora propriamente sfondato.
Life is strange 1 ha sfondato eccome, ma essendo il franchise Square gli introiti sono andati a loro.
Gli altri giochi sono i AA di valore, Vampyr imho è molto bello ma non ci si deve aspettare un'esperienza lisciata e senza asperità. Ma narrativamente è un titolo maiuscolo, poco da dire.
Vedo dalle review che il limite di Vampyr (il combat) rimane anche qui. E' un po' un peccato perchè il team è sicuramente talentuoso.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #10 il: 13 Feb 2024, 10:52 »
È sul Mesello:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AWE_HHLMzDY

La struttura è risaputa, ma intriga.
Appena entro nel mood per un'esperienza del genere provo a dargli una possibilità.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #11 il: 16 Feb 2024, 11:47 »
Provicchiato un paio di ore, e fatto il prologo fino alla (metto sotto spoiler ma è letteralmente la premessa di tutto lol)
Spoiler (click to show/hide)

E' Vampyr nel bene e nel male. Setting e atmosfera che li tagli col coltello, dialoghi molto belli (ma molto! per il budget che avranno avuto è davvero niente male anche come animazioni facciali), combat jankettoso, ma proprio tanto.
Doppiatori straordinari, altra cosa che lo accomuna a Vampyr.

Però è un gioco di combattere ogni tanto mentre ascolti dialoghi. Se uno non è nel mood meglio evitare.

Mappa di gioco zoomata fuori da paura, momento molto Elden Ring quando capisci l'estensione della stessa. Ma è tutta "level designata", niente open world. Molto alla GoW anche in questo. Curioso di vedere come sarà strutturata alla distanza, per ora mi tiene incanalato perchè mancano ancora parecchie feature al gioco specie in termini di combat. Credo ci siano anche momenti metroidvanici con unlock successivi.

Su Pc gira benino, avevo letto di stutterate marcissime ma praticamente niente per ora.
Fuck does Cuno care?

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #12 il: 16 Feb 2024, 12:40 »
Premesso che pensavo di iniziare Jusant in questi giorni, @hob dicci di più sul combat appena ti fai un'idea
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #13 il: 17 Feb 2024, 12:45 »
Sbloccata un po' di roba. Il combat è meeeh forte. Posizionamento erratico, hitbox, varietà di nemici.... abbastanza carente. In generale tutto il feedback del "colpire fantasmi" paga dazio vista l'incorporeità degli stessi.

Sono abbastanza positivo sul gioco perchè setting e personaggi sono strepitosi. E' The Revenant X Ghostbusters e canalizza temi e influenze nel modo migliore. Ma il combat è abbastanza da sufficienza risicata se ho chiavato la sera prima. Aspetto di sbloccare altra roba però che non si sa mai.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Banishers: Ghosts of New Eden
« Risposta #14 il: 19 Feb 2024, 11:43 »
Andato avanti. E' bello. Il combat ancora un po' legno ma il senso di progressione e di avventura in sto mondo sono resi alla perfezione.
La mappa è impressionante, si apre in tot direzioni (accenni metroidvanici un po' elementari ma ci sono eccome). Non è un level design Arkane ma è cmq ben fatto. In linea con GoW direi.

Villaggi, relazioni tra personaggi, chiacchere, parentele, in questo ricorda tantissimo Vampyr, anche se mi sta un po' sulle palle che ti segnalinizzi tutto sulla mappa, e viceversa, avrei gradito una minimappa ingame visto che aprirla è tutto laggoso.
Per dire quando Kate nel villaggio dei boscaioli ti parla della vecchiaccia e della fonderia mi sarebbe piaciuto capire tutto diegeticamente dai dialoghi e dalla segnaletica (che c'è! e funziona bene!).

E per chiudere: THICKSKIN, ecco se volete le strong woman in videogames. Cristo quanto è cazzuta <3

Detto questo, sono ancora in tutorialaggio avanzato. Mi manca ancora il moschetto e sicuro gran parte degli skill tree. Aggiornerò strada facendo, tanto ho capito che è diventato l'ennesimo one man topic.
Fuck does Cuno care?