Autore Topic: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon  (Letto 25031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #405 il: 14 Feb 2024, 14:24 »
Ok prendo e metto nel cassetto. Grazie o illuminato (dal sole)!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #406 il: 14 Feb 2024, 14:43 »
E' il minimo caro collega. Sono convinto tu possa apprezzarlo, perchè hai sensibilità, passione in from e forza di volontà. Ecco magari non giocarlo subito dopo sekiro.

@SalemsLot tu non ti ci avvicinare, sta almeno a due livelli from sopra le tue attuali possibilità
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #407 il: 14 Feb 2024, 14:52 »
Ecco magari non giocarlo subito dopo sekiro
lol
due livelli from
e lol  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #408 il: 14 Feb 2024, 16:43 »
Io avevo paura non mi piacesse. E infatti non mi piace.
:D

Citazione
E' tutto impersonale e la customizzazione non è la mia passione.
Esattamente quello che mi tiene alla larga.
Poi magari arriverà il suo momento, ma ora di star lì a customizzare robottini senza un robusto portante artistico-narrativo non mi va.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #409 il: 14 Feb 2024, 18:10 »
A livello artistico e narrativo è solidissimo , certo non è il tripla a occidentale pieno dialoghi da soap opera e cinematiche da serie tv
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #410 il: 14 Feb 2024, 23:52 »
A livello artistico ci siamo. Ma è tutto mech, se non piace...
Narrativo... non tanto. Almeno per ora.

Non ha un briciolo della bastardaggine dei Souls. Sono al capitolo 3 e fin'ora solo il primo boss del primo livello mi ha messo in difficoltà (10+ tentativi), perché non sapevo muovermi.
A parte i boss, il livelli sono mediamente molto facili, il mech per le missioni è equipaggiato con le armi più parsimoniose che ci sono (i proiettili costano).
I boss sono belli ed impegnativi.

Il combat system mi piace molto. Avevo giocato solo il primo, ed era più un simulatore; questo è molto più agile e divertente, pur mantenendo la stessa base. La grossa difficoltà del primo era non andare in bancarotta, in questo è impossibile.

@TremeX : c'è un aspetto diametralmente opposto a Sekiro. In Sekiro hai spada, parry e forse qualche altra abilità che saltuariamente ti può aiutare. Qui ci sono una infinità di configurazioni valide, ti dà anche la possibilità di cambiare mech senza ricominciare le missioni.


A me sta piacendo molto
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #411 il: 14 Feb 2024, 23:56 »
Volevo chiedervi una cosa, voi che l'avete finito. Più avanti si sblocca qualcosa che ti mostra in quali livelli hai lasciato indietro gli scrigni segreti?
Per ora mostra solo le taglie...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #412 il: 17 Feb 2024, 16:14 »
Capitolo 4.
Sono arrivato ad una missione sfagiolata dove nessuno dei miei 3 mech è all'altezza. In particolare il mio mech da competizione PvP finisce i proiettili :o
Ho creato un quarto mech :nerd:
Bello bello


Sono arrivato in categoria C nel nest.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #413 il: 18 Feb 2024, 01:39 »
Volevo chiedervi una cosa, voi che l'avete finito. Più avanti si sblocca qualcosa che ti mostra in quali livelli hai lasciato indietro gli scrigni segreti?
Per ora mostra solo le taglie...
Ti direi di no.
Qual è la missione del quarto capitolo a cui ti riferisci ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #414 il: 18 Feb 2024, 17:44 »
Quella in cui devi sconfiggere tutte le red guards. Mi sono fatto un carro armato di pura potenza, che forse non userò mai più.
Fa parte di quelle missioni delle fazioni, potevo affrontare l'altra in alternativa.

Sempre nel quarto capitolo mi sono fermato a sperimentare in quel laghetto con le ruote. Anche qui ho dovuto fare diversi tentativi e scegliere per bene le armi. Anche qui era una parte opzionale, ma mi hanno messo uno scrigno in bella vista, non potevo passare oltre :D
Purtroppo essendo tra check point di una missione non ho potuto salvare il mech.

Ho anche abbandonato l'idea del mech economico, non ne vale la pena visti tutti i soldi che ti tirano dietro. Oltre al fatto che nel quarto capitolo il livelli sono più impegnativi.


Sugli scrigni segreti me ne farò una ragione, da un certo punto in avanti ne ho trovati parecchi, ma nei primi capitoli quasi nessuno. Mi guarderò le soluzioni quando l'avrò finito.
Tra l'altro uno lo vedo con lo scan, ma non riesco a raggiungerlo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #415 il: 18 Feb 2024, 23:50 »
Nel frattempo sono arrivato al capitolo 5. C'è una scelta importante, immagino di essere alla fine.

Per ora voglio ripulire i livelli vecchi da tutte le taglie che mi segnala.
Ho rifatto per l'ennesima volta la missione Grid 86, e sono riuscito finalmente a trovare il pezzo mancante. Poi l'ho dovuto rifare ancora, che non avevo trovato tutte le taglie  :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #416 il: 22 Feb 2024, 23:52 »
Razzolato tutte le taglie (c'era anche una bella boss battle nascosta), e qualche componente segreto in più. Poi ho finito il gioco. Mi è piaciuto anche più di quello che pensavo, hanno veramente migliorato tutto.

Ora... mi fa ricominciare subito con le prime missioni? Potrei avere ancora voglia in effetti, anche perché vorrei vedere che risvolti portano le altre scelte.

A livello artistico e narrativo è solidissimo , certo non è il tripla a occidentale pieno dialoghi da soap opera e cinematiche da serie tv
E hai proprio ragione, finché sono rimasti tra fazioni e aziende non mi aveva entusiasmato, ma alla fine anche l'aspetto narrativo è valido.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #417 il: 23 Feb 2024, 00:24 »
Qual è stato il tuo ultimo boss?
Per me è stato veramente difficile, con un attacco molto scorretto; si tratta di
Spoiler (click to show/hide)

Io mi sa che non ho trovato tutti questi boss e armi segrete, però magari mi sbaglio: non ho mai verificato con guide né con YouTube.
Mi piacerebbe fare una seconda run prima o poi, magari utilizzando due spade...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #418 il: 23 Feb 2024, 15:36 »
Io ho battuto
Spoiler (click to show/hide)
Immagino che l'ultima scelta sia stata opposta

Mi ha dato più filo da torcere
Spoiler (click to show/hide)
Anche questo però mi sa che deriva delle due scelte fatte prima.

La missione più impegnativa rimane quella delle red guns
« Ultima modifica: 23 Feb 2024, 15:40 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #419 il: 23 Feb 2024, 15:50 »
Nelle missioni da rigiocare ti indica se ci sono dei nemici particolari in quel livello. Alcuni li affronti per forza, altri sono ben nascosti.

Per i componenti nascosti invece non ci sono indicazioni, devi esplorare ed arrangiarti.
Tutte le missioni le ho affrontate con un mech da eplorazione, con la testa con lo scan migliore possibile e con una alta mobilità verticale. Non ho avuto voglia di riaffrontare le prime missioni, ma lo farò adesso in ogni caso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook