Autore Topic: Switch 2: Io vorrei...  (Letto 2434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #45 il: 21 Nov 2022, 09:25 »
Una parte di me vorrebbe un mero aggiornamento con più muscoli!

Devo dire che con il passare del tempo mi sono trovato a sfruttare molto la componente portatile della console (nonostante a livello ergonomico la soffro un po')!

Un'altra parte di me invece, conscia di come Nintendo abbia sempre saputo inventare e reinventarsi, sarebbe molto curiosa di vedere cosa potrebbero tirar fuori di nuovo dal cilindro!

Ad una condizione: niente VR, please! :no:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #46 il: 21 Nov 2022, 10:07 »
Io sono con Giobbi: sarebbe figo poter avere un joypad con schermo per menù, inventario e robe nuove. Quindi azzardo (non succederà mai): switch light simile a quella attuale ma più potente in modo da poter gestire, scalandoli, i giochi di switch pro, che diventa una console prettamente casalinga con la possibilità di giocare in remoto locale (sarebbe figo anche remoto in streaming ovunque) portandosi dietro il controller con lo schermo.
Ipotesi 2 (che è quello che ho sempre voluto da Switch): stesso concept attuale ma con la base dotata di soc in grado di potenziare notevolmente le prestazioni grafiche. A mio modesto parere una console portatile a 720p fissi non sarebbe così male; ovviamente meglio 1080p ma il primo sarebbe un compromesso accettabile per contenere i costi e dirottare la ciccia sullo scatolotto per la tv.

E perchè non uno switch che diventa joypad (con schermo) comprando la base pro opzionale? Così si potrebbero contenere i costi per la versione solo da passeggio lasciando l'onere di comprare la base solo a chi è interessato a giocare anche su schermo. Per i giochi fai due preset e via oppure vai di streaming (quanto sarebbe oneroso per Nintendo garantire uno streaming fluido a 720p?).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #47 il: 21 Nov 2022, 21:56 »
ci pensavo proprio oggi e sento la mancanza di un vero portatile in stile gameboy sp. Switch anche lite é troppo grande. So che non succederá ma é come la vorrei.
Piú realisticamente vorrei una console dove i giochi 3d non girino di merda con porting orribili, uno store che non sia una sofferenza da navigare e con meno fogna.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #48 il: 22 Nov 2022, 14:36 »
ci pensavo proprio oggi e sento la mancanza di un vero portatile in stile gameboy sp. Switch anche lite é troppo grande. So che non succederá ma é come la vorrei.
Piú realisticamente vorrei una console dove i giochi 3d non girino di merda con porting orribili, uno store che non sia una sofferenza da navigare e con meno fogna.
compra una anbernic 553v e vai di emulatori.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #49 il: 22 Nov 2022, 16:59 »
ci pensavo proprio oggi e sento la mancanza di un vero portatile in stile gameboy sp. Switch anche lite é troppo grande. So che non succederá ma é come la vorrei.
Piú realisticamente vorrei una console dove i giochi 3d non girino di merda con porting orribili, uno store che non sia una sofferenza da navigare e con meno fogna.
compra una anbernic 553v e vai di emulatori.
Ancora meglio, se vuole vibe Nintendo, un bel Miyoo Mini con la iso di Retrogamingguy
TFP Link :: https://m.it.aliexpress.com/item/1005003611677275.html
« Ultima modifica: 22 Nov 2022, 17:02 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #50 il: 23 Nov 2022, 09:57 »
Secondo me fanno solo un refresh di Switch (tipo "new 3DS"), il vero successore dello Switch\nuovo concept lo vediamo tra 4 anni minimo.

Quello che vorrei io: Switch Lite Pro, basta che ci mettano schermo OLED 1080p e CPU più cicciottella per andare a 1080@60 mantenendo la stessa autonomia e sono felice. Manche a 720p@60 sono contento.
Switch normale va bene così, basterebbe l'upgrade di CPU per andare a 1080@60.

Sogno nel cassetto: avere solo Switch Lite Pro come sopra descritto ma con i Joycon staccabili e una dock da comprare a parte che funzioni stile eGPU per andare a 4K@60 sul TV.

Ovviamente Nintendo non farà nulla di tutto questo, più facile che la prossima console sia un phablet con una chitarra come controller.
« Ultima modifica: 23 Nov 2022, 10:01 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #51 il: 23 Nov 2022, 10:20 »
A me basterebbe se mettessero il tasto A di conferma in basso, che ogni volta che passo da switch a Xbox è un incubo :D
#joyconmerda

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #52 il: 23 Nov 2022, 12:03 »
A me basterebbe se mettessero il tasto A di conferma in basso, che ogni volta che passo da switch a Xbox è un incubo :D
#joyconmerda

Una volta ho dovuto impostare una roba su Minecraft alla Pasionaria e stavo cancellando tutto  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #53 il: 23 Nov 2022, 15:35 »
A me basterebbe se mettessero il tasto A di conferma in basso, che ogni volta che passo da switch a Xbox è un incubo :D
#joyconmerda

Quoto, che poi pure su PS storicamente la conferma sta sul tasto più in basso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #54 il: 23 Nov 2022, 16:24 »
È da europei il tasto in basso, in Giappone si va di tasto alla destra. Non c’era un macello tempo fa con il pad della ps? In Giappone non era la X il tasto di conferma.

Detto ciò.


La switch con la chitarra come pad quando esce?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #55 il: 23 Nov 2022, 17:46 »
In Giappone era il cerchio, lo hanno cambiato da poco con x (con grande scontento dei giapponesi).
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #56 il: 23 Nov 2022, 21:16 »
Si ecco, intendevo quello.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #57 il: 23 Nov 2022, 21:55 »
Sì, perché in Giappone il concetto di OK è associato al cerchio, mentre quello di NO alla X.

E in effetti, a me suona ragionevole. Detto questo, il tasto per andare avanti deve stare in  basso, stop.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #58 il: 26 Nov 2022, 23:02 »
Sì, perché in Giappone il concetto di OK è associato al cerchio, mentre quello di NO alla X.

E in effetti, a me suona ragionevole. Detto questo, il tasto per andare avanti deve stare in  basso, stop.
E anche nella mimica, il NO si fa incrociando le braccia, mentre l'ok si fa con il cerchio avvicinando l'indice al pollice (niente pollice all'insù).
Ciò detto, sto apprezzando molto sull'xbox il Quick resume: visto che c'è anche su ps5, do per scontato che ci sia anche sulla prossima console Nintendo. Non è una must have, però è molto comodo, almeno per me, alternare dopo una lunga sessione ad un gioco single player, una cosa più rilassante come una partita ad uno sportivo o una gara automobilistica.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #59 il: 28 Nov 2022, 10:31 »
Io vorrei per Switch 2:

- hardware almeno al livello di una ps4/ps4pro
- retrocompatibilità di giochi e accessosi della prima Switch
- schermo oled da 7'' a 720p
- a me piacerebbe un nuovo dock da cui più facile estrarre ed inserire la console
- joy migliorati sia per quanto riguada il drift sia magari con il "ripristino" del d-pad e dei dorsali analogici
- il ritorno del diario con il registro delle attività come su 3DS e WiiU  :nerd:

Queste son le prime cose che mi vengono in mente.