Autore Topic: Switch 2: Io vorrei...  (Letto 2449 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #30 il: 19 Nov 2022, 12:30 »
vorrei semplicemente più potente ovviamente, che lasciassero perdere la "risoluzione dinamica" nei titoli first party e/o fosse in grado di fare girare a 1080p fissi e 60 fps titoli almeno alla Breath of the wild

una cosa che appare stupida inoltre nella Switch attuale é che abbia perso funzioni del WiiU che erano comode (doppio schermo, gestione in tempo reale mappa ed inventario, Mario maker etc) che potrebbero essere reintrodotte collegandola alla tv in altro modo così da tenere in mano lo schermo portatile

la telecamera sul gamepad e non sotto ai joycon

E poi quegli inutili joycon fallati in partenza, stick normali e via

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #31 il: 19 Nov 2022, 12:35 »
La retrocompatibilità ci sarà, tra le righe l'hanno detto.

Escludo patch di upgrade... e se per caso si lanceranno in questa missione, aspettatevi dei costi assolutamente offensivi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #32 il: 19 Nov 2022, 12:41 »
Per me prestazioni migliori, retrocompatibilità è sempre cosa buona e dovuta specialmente adesso ma a me che sia retro con boost, patch o altro piacerebbe banalmente la possibilità, ecco magari evitando le triple o quadruple remastered di fila dello stesso gioco, di giocare al meglio alcuni titoli chiave di switch (Botw a 60 fps, Hyrule Warriors ad un frame rate decente e simili)

Compro prettamente first party e qualche indie su switch quindi mi interessano prettamente quelli
« Ultima modifica: 19 Nov 2022, 13:16 da Laxus91 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #33 il: 19 Nov 2022, 13:10 »
Lato software mi piacerebbe il ritorno del Miiverse e lo storico del giocato fatto come si deve!
Aggiungiamoci connettività con gli altri utenti al passo coi tempi.
Sogni bagnati che rimarranno tali :(

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #34 il: 19 Nov 2022, 13:14 »
una cosa che appare stupida inoltre nella Switch attuale é che abbia perso funzioni del WiiU che erano comode (doppio schermo, gestione in tempo reale mappa ed inventario, Mario maker etc) che potrebbero essere reintrodotte collegandola alla tv in altro modo così da tenere in mano lo schermo portatile

Questo si scontra con la mia preferenza di avere un controller di qualità e ben bilanciato quando gioco, ma non posso che quotare. A me la funzionalità doppio schermo di WiiU piaceva, e ha sempre avuto interessanti potenzialità.
« Ultima modifica: 19 Nov 2022, 13:49 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #35 il: 19 Nov 2022, 13:20 »
4k e 60fps e basta con roba ibrida e già vecchia in uscita.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #36 il: 19 Nov 2022, 13:33 »
Più potente e con dorsali analogici.
Quoto. Aggiungo schermo OLED top.

Tra le cose auspicabili: un'ergonomia migliore, una navigazione dell'eshop al passo con i tempi.
La retrocompatibilità digitale la do per scontata, sarebbe il top se fosse anche su cartuccia viste le tonnellate di giochi che ho: magari inserendo la cartuccia ti scarica l'upgrade next gen gratuito.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #37 il: 19 Nov 2022, 13:35 »
Cmq sappiamo più o meno per certo che anche a questo giro del motore se ne occuperà nVIDIA, quindi io darei per scontato una nuova macchina ibrida. Che è anche, personalmente, il motivo per cui son salito a bordo. Giocare solo su TV per mi miei ritmi di vita è oramai impossibile e se ci fosse un passo indietro rispetto a questa caratteristica io sarei automaticamente tagliato fuori.

Poi io l'upgrade lo farei più ai programmatori che all'hardware, visto che Nintendo stessa non è riuscita/non ha voluto a sfruttarlo a dovere a parte un paio di eccezzioni (Mario Odyssey, Luigi's Mansion 3 e temo basta).

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #38 il: 19 Nov 2022, 13:48 »
https://www.spaziogames.it/nintendo-pensa-gia-a-switch-2-miyamoto-svela-cosa-potremo-aspettarci/?amp

Non conosco la fonte, ma stando a quello che dice la retrocompatibile, un sorta di, ci sarà.

Poi c'è un passaggio intrigante in cui si sottintende una console in grado di far girare videogiochi unici che non sarebbero potuti essere creati su un hardware pre esistente.
Questo potrebbe significare un hardware più potente mantenendo lo stesso concept o un concept totalmente diverso.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #39 il: 19 Nov 2022, 15:05 »
una cosa che appare stupida inoltre nella Switch attuale é che abbia perso funzioni del WiiU che erano comode (doppio schermo, gestione in tempo reale mappa ed inventario, Mario maker etc) che potrebbero essere reintrodotte collegandola alla tv in altro modo così da tenere in mano lo schermo portatile

Questo si scontra con la mia preferenza di avere un controller di qualità e ben bilanciato quando gioco, ma non posso che quotare. A me la funzionalità doppio schermo di WiiU piaceva, e ha sempre avuto interessanti potenzialità.
The Wind Waker è letteralmente diventato un gioco giocabile su WiiU solo grazie all'inventario sullo schermo del pad. E' un gioco che altrimenti richiederebbe 8 tasti oggetto per non dover aprire il menù ogni 5 secondi.
Anche il sistema di controllo di Kirby Pennellone è essenzialmente impossibile da replicare senza pennino e pad secondario.


https://www.spaziogames.it/nintendo-pensa-gia-a-switch-2-miyamoto-svela-cosa-potremo-aspettarci/?amp

Non conosco la fonte, ma stando a quello che dice la retrocompatibile, un sorta di, ci sarà.
Non conosci Shigeru Miyamoto?

La retrocompatibilità è un requisito essenziale di tutte le piattaforme di gioco, a partire dalla gen precedente e per tutti i secoli dei secoli a venire.
Il PC è retrocompatibile con decenni di giochi, al di là dei magheggi che si devono fare per certi software. Le console ormai sono dei PC, non sarebbe accettabile perdere un'intera softeca solo perché passi all'hardware nuovo. Un conto sono giochi che spariscono per motivi di diritti e amenità del genere, ma non può più esistere che all'arrivo di una nuova generazione di hardware quella vecchia cada nell'oblio tout court.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #40 il: 19 Nov 2022, 15:18 »
Lo è anche per me in effetti. Chissà che cosa combineranno però.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #41 il: 19 Nov 2022, 15:21 »
una cosa che appare stupida inoltre nella Switch attuale é che abbia perso funzioni del WiiU che erano comode (doppio schermo, gestione in tempo reale mappa ed inventario, Mario maker etc) che potrebbero essere reintrodotte collegandola alla tv in altro modo così da tenere in mano lo schermo portatile

Questo si scontra con la mia preferenza di avere un controller di qualità e ben bilanciato quando gioco, ma non posso che quotare. A me la funzionalità doppio schermo di WiiU piaceva, e ha sempre avuto interessanti potenzialità.

Si potrebbe fare in modo anche di non tenerlo in mano, anche se verrebbero in contemporanea due input, controller e schermino + schermo grande per la visualizzazione principale
fa un po' Nasa quindi scomodo ai più

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #42 il: 19 Nov 2022, 15:23 »
Ah aggiungo che potrebbero abbracciare (di più) la tecnologia cloud come stadia o simili fregandosene quindi della "potenza" per i giochi 3 parti grossi almeno
al che serve connettore lan a bordo per evitare spesucola aggiuntiva

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #43 il: 20 Nov 2022, 15:44 »
Lo vorrei ancora ibrido, con una versione con schermo oled da subito. Lo vorrei decisamente più potente dell'attuale, e lo vorrei retrocompatibile in grado di far girare i vecchi giochi con res dinamica e framerate ballerino al massimo possibile. Lo vorrei con dei controller decenti, non costruiti con lo sputo come i joycon che mi han dato più problemi di qualsiasi altro controller io abbia mai utilizzato.
E lo vorrei presto.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Switch 2: Io vorrei...
« Risposta #44 il: 21 Nov 2022, 09:17 »
Direi:
- ibrido da mantenere* (che se fanno una console fissa finisce come col GC);
- schermo (minimo 7") OLED che non si torna indietro;
- prestazioni ovviamente migliori;
- compatibilità con il software Switch e possibilità di portarsi dietro profilo e libreria;
- se riescono a far girare meglio il software esistente tanto meglio;
- 1080p (720 sullo schermino ok) e almeno 30fps stabili;
- niente drift e dorsali analogici

* credo che Switch sia la forma definitiva per una console Nintendo: non ci sono più due macchine diverse da supportare (e per cui comprare software) e il fatto di essere anche portatile riesce a crearle un mercato tutto suo che evita di andare a far concorrenza a macchine molto più potenti. E oh, io la uso parecchio in portatilità, magari non come agli inizi che giocavo solo portatile, ma per un buon 30% del tempo la uso ancora così (e lascio liber la tv)

Quindi qui dentro quasi nessuno vorrebbe una novità, ma piuttosto un aggiornamento.
Più o meno quello che si sta facendo con tutte le console, il tempo delle sperimentazioni credo sia finito, per quanto DS, Wii e WiiU abbiano contribuito ad arrivare a Switch

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato