Autore Topic: Metroidvania: Parliamone!  (Letto 22107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #225 il: 26 Apr 2023, 12:09 »
Nemmeno io. Invece Knytt credevo di conoscerlo ma ho visto un video e non avevo idea fosse così… minimale.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #226 il: 17 Mag 2023, 09:48 »
@Ivan F. È uscito da poco Afterimage se puo interessarti. L ho preso e sono ancora alle battute iniziali(che dicono sono un po verbose per poi lasciare spazio invece al gioco) ma sembra molto promettente. Sta a 25 euro cmq ne han parlato benissimo le recensioni e se non lo conoscevi(dubito) dagli magari uno sguardo.
Graficamente è delizioso,tutti gli sfondi disegnati a mano,molto belli.
EDIT: scusate non avevo letto la pagina precedente in cui si accennava all uscita del gioco,pardon.
« Ultima modifica: 17 Mag 2023, 10:57 da Valas73 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #227 il: 17 Mag 2023, 11:28 »
Tra cinque giorni dovrebbe uscire l'update Pit of the Damned di Aeterna Noctis. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #228 il: 17 Mag 2023, 11:31 »
Ecco, bravi, giocare Afterimage e fate sapere, ché la demo mi era sembrata... scolastica?
Non mi aveva esaltato in nulla, sostanzialmente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #229 il: 17 Mag 2023, 12:30 »
Ecco, bravi, giocare Afterimage e fate sapere, ché la demo mi era sembrata... scolastica?
Non mi aveva esaltato in nulla, sostanzialmente.
Allora,fatta un oretta e mezza che per giochi del genere è pochissimo,infatti ancora non ho preso quasi nessun potere e sembrano essercene un bel po dal manu. Per il momento,tolto grafica e livello artistico che mi piacciono molto il gioco ha un bel po di cose che mi stanno piacendo. Si possono tenere 2 armi principali(una su quadrato una sul triangolo per la PLAY ovviamente) mentre sul cerchio sono deputate le magie,in più c'è il classico Dash e poi altre cose che non ho sbloccato ancora,il menu sembra abbastanza ricco tra armi,armature gingilli etc etc. Ci sono statistiche e molte cose da come ho capito che possono andare in combo o portare benefici se equipaggiate(che siano armi,magie vestiario e via discorrendo). C'è uno skill tree dove sbloccare cose,sia passive che attive come tecniche speciali per le singole categorie di Armi che anche questi possono andare in combo. Esempio c'è un attacco con frusta che se si ha eauipaggiata anche una spada amplifica l effetto. Per il momento mi piace la differenziazione delle armi, insomma hanno tutte delle caratteristiche precise. Esempio,la frusta tende con alcuni nemici a respingerli un po indietro,mentre se si attacca saltando fa un mulinello di colpi. Come velocità è una via di mezzo tra spada e un arma pesante e buono anche il range di attacco. Le 2 lame piccole invece come normale che sia sono super veloci ma range cortissimo.  In piu col giusto tempismo con le armi si possono rispedire al mittente i colpi dalla distanza. L esplorazione c'è,passaggi nascosti anche(ma basta avvicinarsi da come ho capito,quindi niente colpi o altro,per il momento). Nemici non male e i 3 boss anche essi carini e per il momento basici,con l ultimo affrontato invece che ha fatto vedere cose piu complesse,divertente e non frustrante. La tipa almeno per il momento si manovra benissimo,reattiva e sembra molto molto precisa nella presa degli input. Per il momento magari si è uno scolastico,pero mi sta divertendo e piacendo molto e ancora non ho preso quasi nulla.  Sicuramente ci sono molti crismi del genere, pavimenti da rompere,doppio salto etc etc,poi se ci saranno novita o come sarà implementato il tutto ovviamente non so. Per il momento promosso proprio,come inizio va liscio, impegna il giusto senza essere frustrante e c'è la classica voglia di vedere cose c'è dopo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #231 il: 18 Mag 2023, 12:34 »
Ho appena cominciato Dandara e mi pare proprio bellino; originale, veloce, soddisfacente e con una bella mappa sufficientemente intricata.
... ma vedo che qui non abbiamo nemmeno un topic e l'unico ad averne parlato dignitosamente è stato @Fabrizio1701.
Questo potrebbe davvero essere un forum di brutte persone, ma mi riservo qualche altra ora di gioco prima di valutarlo  ;)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #232 il: 18 Mag 2023, 12:44 »
Eh a me è piaciuto tantissimo, molto particolare ma una volta presa la mano è molto fluido e anche bello tosto.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #233 il: 18 Mag 2023, 13:41 »
Grazie per le impressioni, @Valas73. ^^
Magari ci do un occhio quando si libera un minimo il backlog [risata in lontananza].
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #234 il: 18 Mag 2023, 14:18 »
Io ora sono impegnato nella Puzzlethon. E poi dovrei giocare Breath of the Wild, in linea teorica.

Questo non esclude che ho una decina di metroidvania in backlog. E che ne compro sempre di nuovi con gusto.

Insomma, mi sono messo in un guaio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #235 il: 20 Mag 2023, 13:18 »
Scusate se scrivo qui per dare un ulteriore giudizio di afterimagea non c'è il topic.
Cmq,il gioco sembra immenso,in quanto dopo ore ho preso solo 3 abilita su una ruota che ha ancora tanti spazi liberi e cmq la parte di mappa che per ora ho sbloccato non è piccola per nulla. Il gioco parte tranquillo per poi via via iniziare a mettere nemici piu bel belli e diversificati,situazioni e fasi plattform piu complesse,mentre l esplorazione è sempre su ottimi livelli fin da quasi subito,con tutti i dogmi del genere di riferimento. Ci sono piu quest e personaggi da incontrare,diverse categorie di armi, armature e gingilli vari. Un po di crafting assolutamente non invadente,la cucina e altre cose,ma tutte perfettamente integrate e assolutamente che non pesano o altro,sino cose veloci. Anche lo skilltree è fatto bene cose che si possono prendere solo se soddisfi il lv d esperienza e/o talenti pregressi gia presi. Insomma, sarà magari scolastico cin ora ma è fatto dannatamente bene e si lascia giocare che è un piacere. Poi bisognerà vedere le molte altre abilita ancora da prendere cosa faranno e come si integrano col gioco. Unica cosa per il momento che è un po scomoda è il fatto che non tutti i punti di salvataggio funzionano da viaggi veloci,o meglio non tutti hanno l opzione dal menu dell albero(cosi sono i ceckpoint) ma solo quelli piu grandi che sono i principali della zona,gli altri i piu piccoli fungono solo da punto di salvataggio,ceck point in caso di morte e ripristino salute e nemici di zona. Quindi o si consumano gli appositi item per spostarsi in qualsiasi albero oppure devi tornare all albero madre di zona per il teletrasporto...e le aree non sono piccole no,nonostante le scorciatoie che si aprono. Cmq proseguo con molto gusto,che hanno studiato molto bene le opere a cui s ispirano.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #236 il: 30 Mag 2023, 18:07 »
Sto gioco è immenso, enorme,sto a 31 ore,mi mancano ancora 3 poteri  principali e continua ad aggiungere mappe. Mappe ovviamente che vanno rivisitate piu volte come da stile di appartenenza. Da un certo punto il gioco si fa piu tosto e i mob standard son molti e piuttosto vari. Boss che vanno da carini a belli(con una prevalenza dei primi). Le quest pure mi piacciono. Alcune portano avanti la main altre singole storie ma spesso son "collegate". Anche queste via via si fanno piu "complesse". Il platform c'è,ma assolutamente nulla tipo Aeterna o hollow. È molto piu moderato. C'è qualche passaggio piu ostico ma nulla a che vedere con i 2 citati sopra. È presente e molto funzionale, raramente frustrante o complesso,ma fa il suo. Io lo consiglio molto,parte abbordabile per un bel po e man a mano cresce in tutto. Io lo consiglio caldamente,è un prodotto davvero molto buono e curato. Non ha i guizzi di Aeterna(gioco infernale che mi ha divertito da morire) o di un hollow ma sicuramente è molto molto valido.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #237 il: 30 Mag 2023, 18:39 »
E aprilo, ‘sto topic! ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #238 il: 30 Mag 2023, 19:28 »
E aprilo, ‘sto topic! ^__^
No so troppo pigro,sto a pulire casa dopo na giornata di lavoro, l inflazione cresce(cresce vero?) e il circolo polare artico ha sempre meno soci che pagano la tessera...poi so pigro(ah l avevo detto)! È una responsabilità che non mi merito! Sono l utente che non vi meritate e di cui non avete assolutamente bisogno,sono Sbatman! Xd
Cioe so io che non merito il forum,mi era venuta male,ma so pigro per editare! Vedi tutto torna! :(
« Ultima modifica: 30 Mag 2023, 19:31 da Valas73 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]