Autore Topic: Metroidvania: Parliamone!  (Letto 22100 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #195 il: 07 Gen 2023, 10:38 »
Intanto sono quasi alla fine di F.I.S.T., non male davvero, è uno di quei metroidvania che iniziano un po’ sottotono e poi prendono l’abbrivio.
A parte l’immaginario furry e la storia super seria che skippo allegramente, c’è un po’ di tutto tra combat con combo varie, sezioni platform molto carine e qualche puzzle.
Ecco è guidato, alla Guacamelee diciamo, c’è sempre l’obiettivo da seguire, quindi non aspettatevi Hollow Knight.

Finito, 12h per l'80%, vediamo se adesso mi viene voglia di fare un giro finale, il movimento del coniglio è abbastanza veloce e potrebbe essere divertente.
« Ultima modifica: 07 Gen 2023, 11:38 da Fabrizio1701 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #197 il: 07 Gen 2023, 16:18 »
Io ho appena preso ed iniziato The Mummy Demastered. L'ho preso principalmente per la grafica, ma il gioco non mi sta colpendo particolarmente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #198 il: 07 Gen 2023, 18:37 »
Io continuo a chiedermi perché Wayforward abbia tutta 'sta claque di critica e utenti quando è abbastanza evidente che pesca a piene mani dal genere senza riuscire a capire nulla di quello che sta facendo.
Uno dei grandi misteri degli ultimi due secoli.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #199 il: 07 Gen 2023, 18:53 »
Io continuo a chiedermi perché Wayforward abbia tutta 'sta claque di critica e utenti quando è abbastanza evidente che pesca a piene mani dal genere senza riuscire a capire nulla di quello che sta facendo.
Uno dei grandi misteri degli ultimi due secoli.
Sono uno studio che ha dimostrato effettiva evoluzione nel corso del tempo, e uno dei pochi fenomeni indie che hanno saputo superare la fase dei pixelloni per giungere a una perizia grafica da AAA nel regno del 2D. Che poi non fanno solo metroidvania eh, il loro portfolio va oltre.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #200 il: 07 Gen 2023, 18:56 »
Giustamente hai parlato della grafica, che è l'unica cosa che è davvero ottima nei metroidvania che hanno realizzato.
Il resto va dal discreto al disfunzionale.
Io parlo solo di questo genere, in ogni caso, anche se non mi hanno entusiasmato nemmeno altri titoli (River City Girls, per esempio, ma almeno mi sembravano più a fuoco).
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #201 il: 08 Gen 2023, 01:20 »
Posto questo video di indie, perché all'interno ci sono alcuni metroidvania che sembrano molto interessanti:
TFP Link :: https://youtu.be/-oZcBDx0vpA
« Ultima modifica: 08 Gen 2023, 01:23 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #203 il: 09 Gen 2023, 20:31 »
Finito The Mummy Demastered. Gioco decisamente trascurabile. Non sbaglia nulla eccessivamente, ma non lascia niente.

Giocare giochi così però aiuta a recuperare un po' di prospettiva sulle cose. Se penso che ho criticato Metroid Dread... ???
« Ultima modifica: 09 Gen 2023, 22:25 da Belmont »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #204 il: 09 Gen 2023, 22:03 »
Per me Indivisible è uno dei migliori Metroidvania sulla piazza.

L'ho finito 100% di recente, perché volevo completare tutte le missioni secondarie e Lab Zero ha fatto veramente un bellissimo lavoro sulle quest. Mi spiace che non vada avanti la saga, narrativamente era una figata pazzesca: un buffet con dentro Skull Girls, Trigger & Ghibli, Hulu e pure induisimo spiegato divinamente.

Recuperatelo immantinente se volete classe, tanta classe nintendosa.


 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #205 il: 09 Gen 2023, 22:26 »
Giocato un annetto fa e scritto impressioni nel thread. Si comporta benino ma verso la fine il combattimento non mi ha convinto del tutto, soprattutto quando gli scontri non a turni diventano più importanti di quelli a turni.
Comunque lo ricordo molto godibile.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #206 il: 09 Gen 2023, 22:38 »
Giocato un annetto fa e scritto impressioni nel thread. Si comporta benino ma verso la fine il combattimento non mi ha convinto del tutto, soprattutto quando gli scontri non a turni diventano più importanti di quelli a turni.
Comunque lo ricordo molto godibile.

Hai provato il Ng+?
Perché a me sembra che abbia aggiunto cose. L'ho solo avviato nuovamente e mi sembra che siano state aggiunte alcune scenette. Il gioco ti fa ripartire con Asha con capelli ed occhi di colore diverso, sembra più potente, anche se a LV 1.
I mob picchiano fortissimo, ma al terzo scontro sei già al livello 30, non esagero.
Tutti i tuoi compagni restano nel LV indicato e c'è una scenetta che ti spiega in pratica che
Spoiler (click to show/hide)

L'ho trovata una idea geniale, molto Nier.
 
*Mi rimane il dubbio di aver cambiato il costume, ma anche il save state è diverso, e ha una stella.

E se lo rifinisco? :evil:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #207 il: 11 Gen 2023, 14:35 »
La prima oretta a Shantae, in sostanza un non-metroidvania, mi ha vagamente provato.

Avendolo cominciato con la Pasionaria, ho anche dovuto tenere i testi in italiano, ed è stato brutale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #208 il: 11 Gen 2023, 19:57 »
Psssst... Wayforward...
Poi migliora, ma rimane tra l'accettabile e il lacerante.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Metroidvania: Parliamone!
« Risposta #209 il: 11 Gen 2023, 20:36 »
La prima oretta a Shantae, in sostanza un non-metroidvania, mi ha vagamente provato.

Avendolo cominciato con la Pasionaria, ho anche dovuto tenere i testi in italiano, ed è stato brutale.
Half-Genie Hero è il meno metroidvania di tutti :D

OMG in italiano no :no: