Se ce l'hai su picchio, dagli un'aggiustata:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/F.E.A.R.
Si lo ho su picciotto (Platinum Collection da Gog quindi con le due espansioni), thanks per le dritte, pcgamingwiki lo consulto sempre ma spesso più per eventuali fix di errorini, patchine varie quindi probabilmente me le sarei perse e quella dei decal permanenti ci sta da Dio (ho vsito che c'è pure un' opzione vanilla sui decal ma era solo sulla quantità e non li rendeva permanenti)
Io comunque l'ho inizato
E' che a leggere cose si caccia fuori la voglina nella gente, e io non so perché non l'ho mai davvero iniziato in questi anni, sempre conosciuto di fama (e un pò di riflesso per via di certi elementi estetici/narrativi in comune con RE
) ma per un motivo o l'altro mai iniziato.
Scelta la hard e devo dire che da quanto visto i nemici si comportano bene (l'IA è valida, non direi nulla di trascendentale e ad un certo punto un nemico si era incartato nel fare il giro di un magazzino e l'ho beccato alle spalle, però sanno essere imprevedibili e si muovono e appostano bene) e sono letali il giusto, devo dire però che almeno inizialmente trovo il potere del rallenty davvero OP, è un attimino sbilanciato e al di là del trattenersi mi sembra quasi di barare se lo uso dopo un retry/quickload magari conoscendo a grossi linee la posizione dei nemici magari dietro l'angolo.
Però è solo un'impressione preliminare, spero che il 'bestiario' e le situazioni avanzate riescano a rilanciare.
Sparare mi piace moltissimo, impatti dei colpi sui corpi benino, in più qui sto riscoprendo il piacere delle interazioncine coi vari oggetti (occasionalmente può capitare la delusioncina per qualche cassa o elemento non interagibile ma grosso modo moltissimi elementi reagiscono con una fisica adeguata, dalle sedioline girevoli che è divertente far ruotare col colpo melee, ai vetri distruggibili, gli estintori che fanno un casino assurdo con tanto di nebbia che mina la visibilità, la cornetta del telefono a parete che se colpita cade giù e tanti altri dettagli sfiziosi* e che concretamnte boostano l'esperienza), il tasto melee in questo senso lo uso spesso da quando ho scoperto che a mezz'aria ci sono due animazioni esclusive ossia calcio in avanti con la direzione in avanti ed un calcio orizzontale a spazzata se si salta da fermi con cui mi sto divertando anche a spostare i corpi a terra per le stanze
E poi c'ha una bella atmosfera, in particolar modo il sonoro non scherza, ed oltretutto vista la reattività dei nemici mi ritrovo a prestare molta attenzione ai rumori dei passi di quest'ultimi così da anticiparli.
La granata base rulla abbastanza comunque e l'abbinamento allo slow-mo consente di aggiustare il lancio e gestirla in modo più sicuro concentrandosi sulla traiettoria e riducendo i rischi quindi si è incentivati a sfruttarle quando l'occasione si presenta
Bell'inizio comunque
* dettagli si ma anche importanti e integrati come regole di gioco in alcuni casi: un esempio ne è la torcia che oltre ad avere impatto diretto sul gameplay (specialmente settando gamma e luminosità in modo tale che il buoio sia davvero buio e possa inficiare attivamente nel combat) ha impatto anche come 'regola' di gioco perché i nemici si accorgono della fonte di luce magari da dietro un angolo e vanno a controllare, rendendo quindi più stimolanti le brevi paresenti stealth prima che precedono l'azione