Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 57054 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #420 il: 08 Dic 2017, 16:49 »
Spotify no perchè non mi va di pagare un abbonamento anche per la musica (eh lo so...) anche perchè alterno periodi in cui sto attaccato al lettore ad altri senza musica. Col P9 plus, mio attuale telefono, mi trovo bene ma la qualità audio, pur buona, non è il massimo. Purtroppo il mio classic non è compatibile con rockbox quindi per ora mi attacco.
Ovviamente itunes merda mi ha perso tutte le copertine di alcuni album meno noti e ora proprio non mi va di rifare la ricerca di tutto e inserirle a mano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #421 il: 12 Dic 2017, 12:16 »
Io pure ho lo  stesso problema, da un po' di tempo ho risolto installando Rockbox sull'ipod. Anche io tengo d'occhio i lettori Fiio, tenere la musica nel telefono mi sa tanto scomodo.

Io sul mio Z3c ho una scheda da 64 GB, di cui 32 sono musica.
Non mi ci trovo male
Inoltre, ma a parte il dac del telefono, che manco so cosa sia ma posso immaginare, non conta anche quanto viene equalizzata e le cuffie o auricolari chi vengono abbinati?
Io se mi fossi dovuto affidare all'equalizzazione di base del telefono e alle cuffie in dotazione ciaone....mi sarei sorbito musica suonata male.

Invece ho installato e pagato Poweramp e sono tutto sommato soddisfatto,ha molti parametri di curva configurabili.
certo usando auricolari Huawei o Akg di volta in volta devo cambiare la curva che mi sono fatto, ma è roba da 5 secondi




« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 13:59 da Tetsuo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #422 il: 13 Dic 2017, 13:31 »
Spotify no perchè non mi va di pagare un abbonamento anche per la musica (eh lo so...) anche perchè alterno periodi in cui sto attaccato al lettore ad altri senza musica. Col P9 plus, mio attuale telefono, mi trovo bene ma la qualità audio, pur buona, non è il massimo. Purtroppo il mio classic non è compatibile con rockbox quindi per ora mi attacco.
Ovviamente itunes merda mi ha perso tutte le copertine di alcuni album meno noti e ora proprio non mi va di rifare la ricerca di tutto e inserirle a mano.

Magari cuffie Bluetooth così te ne freghi del dac interno del telefono e tieni il tuo telefono?
Non so, mi sembra fuori epoca comprare un simil iPod oggi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #423 il: 14 Dic 2017, 09:35 »
Giobbi non mi ritengo di certo un audiofilo ma a una certa qualità nell'ascolto non riesco a rinunciare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #424 il: 20 Dic 2017, 12:44 »
Giobbi io non concordo per niente.

Detsto avere TUTTE le mie risorse su un'unica periferica. Navigatore, lettore musicvale, ogni tipo di comunicazione sul telefono sono IL MALE per me: ti sucano batteria che è un piacere (e quando è scarico, perdi TUTTE le periferiche contemporaneamente)  eusando più applicazioni continuamente il telefono peggiora le sue prestazioni drammaticamente.

E non voglio pensare a una perdita accidentale, danno o chissàcosa...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #425 il: 15 Giu 2019, 09:27 »
E' ora di riesumare il topic.
Di recente ho acquistato un Acoustic Research m200 e mi sta letteralmente facendo impazzire. Ditemi che c'è un firmware alternativo a quello originale (tipo Rockbox), per favore!
L'ho pagato una frazione del costo originale (699€, pagato un centinaio) e suona benissimo, ha il bluetooth 5 con aptx HD e può anche fare da ricevitore bluetooth (per esempio leggendo i file da un telefono o tablet). Ha pure l'attacco per le cuffie da 3,5mm. Qualità audio, lo ripeto, stellare con rumore di fondo praticamente inesistente, in soldoni comparabile o superiori ai vari lettori che si trovano in giro a 500-600€ o più.
Però il software è lammerda. Ma veramente lammerda.
Ha 32GB di memoria interna ed è la sola memoria che riesce a gestire come un normale lettore, cioè facendo shuffle dei brani e robe del genere. La schedina di memoria esterna è come se fosse una roba in più e quindi è possibile solo navigare tra le cartelle e i brani che verranno suonati rigorosamente in sequenza o shuffle ma solo all'interno della cartella. Se vuoi ascoltare musica random puoi farlo solo nella memoria interna ed è impossibile avere un'unica libreria che comprenda memoria interna ed esterna.
Ma mica è finita! Io ho preso tutte le canzoni dalla mia libreria itunes, piuttosto ordinata (ci ho speso anni), con copertine e tutto il resto.
Una volta portate sul dispositivo ho il disastro: alcune copertine ci sono, altre no (anche all'interno dello stesso album: alcuni brani con copertina, altri senza), nomi di artisti e album molte volte scazzati (o mi da artista unknown o lettere mancanti).
Vi chiedo quindi un aiuto: ho pensato che parte del problema possa essere itunes che magari non ha cambiato bene i tag dei vari brani, quindi pensavo di usare qualche altro programma. Avete qualche consiglio? Mi piacerebbe che facesse tutto in automatico e che scaricasse anche le copertine degli album.
Grazie mille.

PS: lettori alternativi? Sento parlare spesso dei prodotti Hidizs (in particolare di AP80) o del colorfly (c3/c4) o di shanling, che costano relativamente poco (120-150€, ma volendo si sale anche di parecchio, in particolare con shanling) ma ho paura che la qualità audio non sia equiparabile a questo catorcio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #426 il: 15 Giu 2019, 12:06 »
Io tempo fa ne stavo cercando uno e mi ero orientato sui lettori della FiiO. Dovrebbero andare dal buono all'ottimo a seconda della fascia di prezzo, però poi non ho comprato più nulla e sinceramente non so come sono in confronto al tuo...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #427 il: 15 Giu 2019, 14:30 »
Sì conosco i fiio ma quelli interessanti costano 300 o più euro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #428 il: 15 Giu 2019, 15:25 »
Gli iBasso sono ottimi dal punto di vista audio, ma non te la cavi con 100 euro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #429 il: 15 Giu 2019, 15:31 »
Mi sa che aspetto e nel frattempo uso questo cercando di non sclerare.
Come si fa a rovinare un prodotto così valido con un software di merda?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #430 il: 25 Nov 2022, 10:59 »
Io ho ancora il Sansa Clip+, che va ancora benissimo, però se volessi fare un acquisto oggi, di un lettore sempre piccolo, con comandi non touch, e che abbia bluetooth che si colleghi agli auricolari wireless, cosa consigliereste?
Ovviamente da spendere poco :)

Su amazon ne vedo, ma sono marche mai sentite. Poi magari van benissimo, per questo chiedo a voi se avete esperienza

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #431 il: 25 Nov 2022, 11:01 »
Se non hai esigenze di qualità mi sa ti conviene fare un giro su Amazon e vedere cosa trovi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #432 il: 25 Nov 2022, 13:58 »
Diciamo che ora la maggior parte dei lettori sono su base Android e quindi touch. Provo a fare una ricerca appena posso ma serve un budget.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #433 il: 25 Nov 2022, 15:29 »
Quelli buoni ci sono ma costano. Fiio o Ibasso, che prima qualche lettore più economico lo facevano ora mi sa hanno smesso, gli altri sono tutti di marche cinesi sconosciute.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #434 il: 25 Nov 2022, 16:19 »
Diciamo che ora la maggior parte dei lettori sono su base Android e quindi touch. Provo a fare una ricerca appena posso ma serve un budget.

ma lascia stare la faccio io la ricerca. Ho già trovato qualcosa
Il budget è entro i 60 euro :-[