Autore Topic: [MULTI] Control 2 by Remedy  (Letto 1180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #15 il: 12 Nov 2022, 11:55 »
Daje @Gaissel che Control è il manifesto videoludico del buon gusto 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #16 il: 12 Nov 2022, 12:43 »
Poi oh, i loro giochi mi entusiasmano sempre tantissimo sulla carta e pochino pad alla mano, ché mi sembra sempre di fare la stessa cosa (sparare, schivare, rinse and repeat) piuttosto noiosa in un contesto fighissimo... Ma la stima rimane.
Questa frase potrei averla scritta io, ma in Control contesto e gameplay erano così strettamente legati che mi è piaciuto dall’inizio alla fine.
Mi è piaciuto pure il bistrattato Quantum Break.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #17 il: 12 Nov 2022, 14:21 »
Il primo aveva 20-25 milioni di budget e hanno fatto letteralmente le nozze coi fichi secchi.

Qua si raddoppia.  :)

Control è un gioco che avevo apprezzato ma senza grandi entusiasmi al primo giro su Xbox one X.

L'ho ripreso su PC  e ci ho fatto altre 50 ore, e me lo sono goduto tantissimo, probabilmente è il loro lavoro migliore a tutto tondo, anche se non quello a cui voglio più bene, Alan Wake è sempre lì in alto per sempre.

Per questo sequel mi piacerebbe che approfondissero ancora di più il concetto della oldest house e dopo aver letto Casa di foglie mi piacerebbe vedere quel concept pienamente realizzato, con un ambiente di gioco che si modifica e sembra vivere di vita propria, creando malessere e incertezze nei personaggi.

Non toccherei nulla per l'arma singola che si modifica e soprattutto si ricarica con il tempo, senza munizioni, meno strati di "complessità" inutile ci sono meglio è.

Poi facciano loro, non mi hanno mai deluso, è il loro lavoro.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #18 il: 12 Nov 2022, 16:28 »
I Remedy in questi ultimi 2 anni si sono espansi e hanno aperto uno studio nuovo in Svezia. Il fatto che Control 2 sia in co-sviluppo con un team esterno(Digital Bros Group) ti fa capire che non riusciamo a stare dietro a tutti i progetti.  :)
Guardate quante cose stanno sviluppando contemporaneamente:



Heron è il nome in codice di Control 2
Condor è un pve coop multiplayer spinoff di Control
Vangard è un progetto pve coop multiplayer
IL resto già sapete :)
Peraltro italiani : D.

Bueno, ma mi sembra si stian lanciando in un po' troppe cose...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #19 il: 12 Nov 2022, 17:16 »
Daje @Gaissel che Control è il manifesto videoludico del buon gusto 👍🏻
Tocca quotare assai. Immaginario fortissimo, ricordo pochi giochi in grado di rappresentare delle suggestioni pittoriche-architettoniche-filosofiche in modo così potente e compiuto.

I padri spirituali sono chiari, ma letteralmente esplosi e magnificati. Chapeau.

Mi avessero chiesto di esplorare e risolvere enigmi ambientali in quel contesto lì, era già gioco della vita (continuo a pensare a Inside mentre ci gioco).
Invece tocca perlopiù darsele di santa ragione, evabbé. Rimane il fatto che, quotando @Wis, il combat è bello fregno e piuttostamente coerente con il resto, quindi ok.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #20 il: 13 Nov 2022, 14:23 »
Contentissimo, è il gioco che da statistiche Steam ho giocato (comprendendo i dlc) più di qualsiasi altro, mi ha veramente preso con le sue atmosfere, storia e sistema di gioco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [MULTI] Control 2 by Remedy
« Risposta #21 il: 13 Nov 2022, 16:55 »
Una bella notizia. Non ho ancora giocato Control, l'ho solo spizzicato (da quel paio di bocconi sembrava esserci ciccia) perché col game pass giocherò prima il bistrattato Quantum Break.
Ma Remedy dopo Max Payne e Alan Wake ha la mia assoluta fiducia.
Ora hanno anche i soldoni a ingrossargli le spalle.
Daje!