Autore Topic: NightCafè di Midjourney - Il bar notturno degli artisti mancati di AI  (Letto 31316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Chiedo a voi che siete esperti. In passato mi occupavo saltuariamente di fare render di modelli 3d di appartamenti. Mi chiedevo se fosse possibile tramite le Ai dandogli in pasto una scena 3d senza illuminazione, quindi solo i modelli poligonali e al massimo qualche texture, di creare la rispettiva immagine fotorealistica.

No
considera che c'é sempre una parte di "creatività" da parte della AI, quindi non ottieni esattamente quanto indichi almeno per ora.
Quindi anzi é "pericoloso" in questo senso

l'AI puoi usarla per dei target render abbastanza fantasiosi in senso molto lato, come primo approccio "siamo in grado di fare questo"

Ma non per mostrare esattamente quello stabile @mr cool

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ahah.

"Ho sposato uno Yeti."
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Non so è off topic, ma proprio adesso su un forum di Render ho trovato questo.

TFP Link :: https://www.evolvelab.io/veras


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
che é più o meno la funzione che chiedevi  8)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=4BHmzDENnzg
che comunque mi sembra "reinterpreti" quanto dato quindi non so se davvero utilizzabile se non per dare un'impressione generale "circa"


un utilizzo invece che ho visto é una funzione AI di photoshop che permette di "espandere" in modo coerente la foto o dipinto data oltre i bordi
« Ultima modifica: 06 Giu 2023, 13:56 da Giobbi »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Si esatto era quello che cercavo. Giorni fa pensavo a questa possibilità e tra me e me dicevo possibile che nessuno ci abbia pensato? Ho chiesto qui e in forum di modellatori 3d e render, anche lì mi avevano risposto che si stavano facendo i primi passi, poi oggi uno degli utenti più esperti ha mostrato questo. Anche l'uso di Photoshop tramite Ai lo sto seguendo, sono curioso di vedere tra qualche mese gli sviluppi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
mi sembra di aver capito, dal video, che sia ancora un po' "creativa" e non affidabilissima
però, beh é da provare  :educated:

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Si secondo me è più per ispirazione che per altro, se si deve fare un render di qualcosa che sarà poi realizzata in quel modo specifico  non è adatta. È utile in fase di progetto per aver un idea di base su come potrebbe venire. Se avrò modo di usarla mostrerò qualcosa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
La nuova beta di Photoshop ha una funzione di fill con IA generativa.
È assurda.
Professional Casual Gamer

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Dove secondo me eccelle é nella combinazione di pittorico e fotografico


 :o

Benvenuto @andrealongoni!

Il prompt dello skyline in effetti lo ha azzeccato di piu' Adobe per come lo immaginavo nella mia testa.






Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
La nuova beta di Photoshop ha una funzione di fill con IA generativa.
È assurda.
Qualche giorno fa ci ho giocato un po' per vedere come interpretava alcune foto iconiche.
Beh, che dire, impressionante per essere solo una beta. Devono risolvere con la risoluzione al momento oscena e poi addio ore di editing!


Spoiler (click to show/hide)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
È impressionante!


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
ma nel concreto l'utilizzo AI é nei concept iniziali?
O fa scena dirlo?

Il risultato finale può essere tutta CG abbastanza trad.