Autore Topic: NightCafè di Midjourney - Il bar notturno degli artisti mancati di AI  (Letto 33498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
qualche Skrull (buona la prima, dimostra anche come quel lavoro Marvel sia carente in sé.. magari Marvel fa pure apposta sotto sotto che é in conflitto di interessi se é l'AI a tenere in vita e lavorativo John Romita Sr, nel senso vien brutta "ah ve l'avevamo detto" boh)





l'

Dovresti provare ad animarle, usa questo

TFP Link :: https://gooey.ai/animation-generator/

Io sono passato allo step successivo e sto provando a capire quanto costa, e se sono fattibili creazioni animate ;D
Sono certo che provarci sia intrigante, ho già fatto un tentativo con un trailer/teaser per un librogamo di un amico, a cui ho collaborato, i risultati sono stati interessanti  :-* :yes:

 
Ps. Ovviamente le tue ultime ART sono spettacolari.


« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 20:49 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
tempo 2 anni e le recensioni saranno fatte da AI.
Il che, personalmente, è solo un vantaggio.
Ho un po' paura a chiedertelo.
Ma perché?
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Citazione
A me la sigla di Secret Invasion non dispiace a dirla tutta, è chiaramente stata fatta con una doppia lettura.
Oltre alla banale bella/brutta, trovo intrigante l'idea della sostituzione skrull/AI con noi umani.

ok ma il "brutto" viene anche dal fatto che ci sono un mucchio di ovvietà che chi lavora un minimo con la AI conosce e al limite cerca di togliere

Inoltre le animazioni sono spesso un banale utilizzo ciclico delle 4 o più variazioni tipiche di Midjourrney e movimenti semplici da post produzione

E sì, i disegni in sé sono proprio bruttarelli da AI base base

Potevi ottenere miglior risultato con un minimo di impegno in più o risultati un attimo più innovativi, "non può" Disney o Marvel essere più indietro della maggior parte della scena con un prodotto commerciale di questa diffusione, instabile

Siamo dalle parti di Open to Meraviglia.

Per i programmi di animazione propriamente AI invece quanto ho visto é ancora un po' indietro: https://gooey.ai/animation-generator/?run_id=10h89a7i&uid=aHE2tOePSbMBR5UO5UcZCunTYov1
Come qualità video complessiva del risultato
Magari c'é di meglio ma per ora soffre in modo evidente 
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 23:57 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Questa messa a posto com res non mi dispiace
Utilizza la funzione zoom out di MidJ 5.2





Spoiler (click to show/hide)

e se questo tipo in una sera ha fatto questo: https://fb.watch/lorhoI2CbV/
a chi ha commissionato la marvel Disney poteva anche spenderci qualche serata in più..

---

TFP Link :: https://www.wired.it/article/youtube-intelligenza-artificiale-doppiaggio-automatico/?utm_medium=social&social-type=owned&utm_source=facebook&brand=wired-it&fbclid=IwAR1ainrzvCcNqvExG1EZmGQukBnm0tBwWlMHD5oqL0yBSoPrW7nrb0YCatQ

« Ultima modifica: 26 Giu 2023, 00:33 da Giobbi »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
tempo 2 anni e le recensioni saranno fatte da AI.
Il che, personalmente, è solo un vantaggio.
Ho un po' paura a chiedertelo.
Ma perché?

Penso che il giornalismo videoludico sia diventato un depliant, una brochure per gli acquisti, nemmeno troppo convinta, ma non più critica videoludica.
Le pochissime realtà che ancora sopravvivono, come alcuni micro portali (come www.pop.eye.it) sono quasi tutte cosine indipendenti infiocchettate a modino che tentano di svincolarsi a dinamiche da pulciari.
Il gradino di degrado di copiare post delle comunità dei vari giochi (reddit e social vari) per fornire materiale succoso ad un pubblico ormai strafatto, dagli speciali norreni di God of War al resto, penso diano una netta dimensione che non sanno nemmeno cosa scrivere per smobilitare il click o l'attenzione.

Infine il personalismo dei giornalisti non mi piace più, prima lo trovavo simpatico, ora patetico, con i loro post su Zelda non richiesti o peggio.
Non sono mai stato tanto tenero con chi fa soldi con i giochini, ma adesso l'indifferenza è diventata marcata insofferenza.

Per tornare IT se le recensioni iniziasse a farle una AI, probabilmente inizierei a rileggere.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il gradino di degrado di copiare post delle comunità dei vari giochi (reddit e social vari) per fornire materiale succoso ad un pubblico ormai strafatto, dagli speciali norreni di God of War al resto, penso diano una netta dimensione che non sanno nemmeno cosa scrivere per smobilitare il click o l'attenzione.
Ah.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Capito.
Non sono d'accordo sotto praticamente nessun aspetto, ma grazie per la risposta.
Sullo stato della critica non mi esprimo perché leggo (e vedo) zero.
Ormai bastano due video YT per capire se un gioco mi interessa o meno, TFP fa il resto.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Capito.
Non sono d'accordo sotto praticamente nessun aspetto, ma grazie per la risposta.
Sullo stato della critica non mi esprimo perché leggo (e vedo) zero.
Ormai bastano due video YT per capire se un gioco mi interessa o meno, TFP fa il resto.

Spiace tu non sia d'accordo, è fattuale quello che ho scritto, non opinabile più di tanto :whistle:

Citazione
Sullo stato della critica non mi esprimo perché leggo (e vedo) zero.

Ecco magari è per quello, magari prima bisogna un po' bazzicare nei lidi giusti prima di dire "non sono d'accordo su niente" con l'effetto Wiscast (mitici all'epoca) e guarda dove siamo finiti :sick:

In sostanza e soldoni, i giochi non li giocano, ne parlano, fanno specialoni, live su twitch con spettatori embeddati, ma non li giocano, non li esplorano sufficientemente bene perché, come provetti tossici devono farsi la prossima pera e hanno l'engagement che li tampina

"sia mai che GiochiFrutti faccia lo speciale prima di noi"

Poi certamente, sono ben conscio che tra amici, conoscenti, gente che fa questo lavoro onestamente e legge queste parole di fuoco, sale la matana o l'insopprimibile desiderio di spararmi a fanculo, se qualcuno lo scrive nero su bianco e specialmente, con la mia faccia di cazzo tosta.

Ma è così che stanno le cose.

Ovviamente giornalisti non solo italiani, c'è un bel vivaio.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wOJ-G6T40cI


 


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Boh, "seguo" (virgolettato perché accade saltuariamente) solo Fossetti e leggo praticamente solo roba scritta da Maderna, Babich o Bortolotti, e davvero poco altro.
Loro per me sono ottimi anche quando non sono d'accordo con quanto scrivono.
Se lo scrivesse Babich leggerei con piacere anche un elenco del telefono.

Ma al di là di quello, è proprio la tua idea romantica della IA che non condivido.
Non è un'evoluzione tecnologica come ce ne sono state altre, è un punto di svolta epocale e verosimilnente drammatico, che solo inizialmente e superficialmente può essere visto come positivo.
Almeno sulla base di quello che dice la gente che ci lavora davvero.
Professional Casual Gamer


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Sperimentando con questa funzione di zoom out "guidato" con mouse aggiunto dopo un po' di zoom x2



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Lug 2023, 08:08 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
qualche immagine ispirata a ww1 fatta al volo per uno spettacolo:




















Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Son proprio... belle, tremo a dire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Bellissime!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Bravo
Sono proprio belle
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz