Autore Topic: Voto di Super a Enter the Matrix  (Letto 4877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.822
  • Polonia Capitone Mundi
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #15 il: 16 Giu 2003, 22:09 »
Don't worry Tekken capita a tutti... :wink:
Pensa a gente come il Diggei o Giobbi...loro sono sempre così...
[e il peggio è che non se ne accorgono] :twisted:

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #16 il: 16 Giu 2003, 23:17 »
6 volendo vederlo come un tassello dell'universo matriciale dei Wachosky
4 se lo si considera come un action game ispirato al suddetto universo
2 se lo si considera un mero action game

Valutazione ardua...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Akira

  • New Entry
  • Post: 12
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #17 il: 16 Giu 2003, 23:24 »
Mah... che dire... credo che EDGE ci vada giù troppo pesa, e parlo dalla posizione di chi invece Enter Matrix se l'è giocato un pò in lungo e in largo, e si è pure messo a girare per il finto OS per scovare trucchi e storie varie.

Il gioco è basato sull'"universo" di matrix e, con un pò di perizia e esperienzia, è in grado di replicare le acrobatiche gesta cool (più o meno)degli eroi del grande schermo: salto da un angolo all'altro mantenendo la copertura e centrando al volo uno SWAT con una scarica di doppietta e prima che i due colleghi sbirri nel corridoio possano capire quale e quanta merda gli sta piovendo in testa mi catapulto  fuori ancora una volta rotolando ed esibendomi in un perfetta "ruota" (mentre i proiettili mi sfercciano al rallentatore fra le gambe divaricate). Utilizzo il muro come trampolino per centrare con un calcio rotante il primo sbirro e atterro il secondo con una proiezione (mentre contemporaneamente lo disarmo del mitragliatore leggero che imbraccia).  I due pulotti si alzano quasi all'unisono e io li termino con un unico calcio in spaccata aerea.

Cosa non ho apprezzato?: beh, è un tie-in e non ci vuole un "vecchio" come me per sapere che un buon gioco (buono in tutti i suoi aspetti: grafica, fluidità, livello di sfida, controlli, feeling, coinvolgimento, materia grigia, adrenalina, dialoghi, etc.) tratto da un film è più raro di un giovane adulto maschio non sbruffone (sborone, spacchiuso, ganassa a seconda dei contesti regionali...) SHINY o non SHINY. Cosa voglio dire? voglio dire che la prossima volta che leggo che "chi leggeva SC questo gioco pvopvio non doveva conpvravlo..." mi inkazzo davvero.  Mi pare aristocratico ed elitario in un mod mooolto irritante.
Io leggevo SC, mi sto trastullando con SILENT HILL 3 e con Advance wars, ho comprato Enter the Matrix (60 Euri), l'ho finito e rivenduto a 50... giusto giusto per avere in credito qualche soldino quando uscirà Mace Grffin: Bounty Hunter o ZOE 2 PAL.
Non mi ha cambiato la vita, ma non mi ha fatto neanche piangere.
5.5 o 6 al massimo.

E poi che vuol dire "che voto gli avrebbe dato SC se uscisse ancora?"... SC non esce più... lo vogliamo elaborare sto lutto o no?
Noi insegnamo ai nostri giovani a far piovere napalm su donne e bambini; ma non gli permettiamo di scrivere F-O-T-T-E-R-E, perchè è osceno..."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #18 il: 17 Giu 2003, 00:17 »
forse ti sei lasciato un pelo trasportare dalla passione per il film.
L'hai giocato certo più di me, che non sono andato oltre una mezz'ora da FNAC, ma francamente, a parte l'eccellente interconnessione tra il gioco ed il film, di ludicamente prezioso nel gioco non c'è davvero nulla.

per questo distinguevo prima tra il gioco, che valuto 4.5/5 max
ed il"contorno" (tra cui metto anche il "ripetere le gesta del film") da 8 abbondante.

nessuno ha fatto snobismo nel dire che è perdibilissimo: è la verità.
il suo posto è lo scaffale dei noleggi insieme al film, dato che il suo valore ludico non lo tiene a galla nemmeno il tempo di vedersi il film.
Il fatto stesso che tu lo definisca implicitamente un gioco da finire (per vedere la storia?) e rivendere al primo che capita per recuperare tutti i soldi possibili è la peggiore condanna.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #19 il: 17 Giu 2003, 02:02 »
6 se fosse uscito prima di max payne, da cui mutua il sistema di slow motion.
5,5 se fosse uscito prima di DEAD TO RIGHTS, il quale sembra lo stesso gioco senza NIOBE e GHOST...

5 come prodotto in se...

4 per la politica consumistica che ruota intorno all'universo di matrix, che vuole che un povero fan debba comprarsi lamagliettacappellinofilmanimegiocovideogiocoacti onfigure per capire un pochino in più della storia...

3 ad electronic arts e la sua politica commerciale...

2 al mio negoziante che come sempre trova il modo di "piazzare" le sue 30 40 copie di qualsiasi gioco

1 a dave perry che come capo di shiny e creatore di mdk mi sarei aspettato qualcosa in più... Eh beh che dire un'altra delusione dopo quella del platform sadico uscito immane tempo fa......

se il gioco non fosse stato legato al brand MATRIX avrebbe venduto così tanto?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #20 il: 17 Giu 2003, 10:25 »
Citazione da: "keigo"


3 ad electronic arts e la sua politica commerciale...



Ma EtM non è un prodotto Atari/Infogrames?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Akira

  • New Entry
  • Post: 12
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #21 il: 29 Lug 2003, 19:30 »
"... ma chi l'ha detto
che non si può provare a provare?"
- F. de Gregori "ViaggiMiraggi"

Riflettendoci un pò dico che avete certamente ragione quando sostenete che l'appeal del film conta tanto, nel "negoziare" ENTER THE MATRIX.
E lo dico appunto ammettendo (kazzo, mi avete fatto tana  :lol: ...) che io stesso ho dato parecchio peso al brand dovendo decidere se comprarlo oppure no.

Però un conto era aspettare ET x Atari 2600 e trovarsi di fronte, a quella... cosa (non mi è ancora andata giù...), un altro comprare SWORD of SODAN per MegaDrive e fare esperienza del peggior gioco della storia videoludica, un altro ancora è caricare ETM e trovarsi di fronte ad un costrutto che sta in piedi anche da solo, a malapena, ma ce la fa (anche se il brand , il contesto e le texture fossero diverse... come quelli di DEAD TO RIGHTS... sarebbe stato lo stesso).

Forse, ve lo concedo, sto semplicemente diventando troppo buono.
Noi insegnamo ai nostri giovani a far piovere napalm su donne e bambini; ma non gli permettiamo di scrivere F-O-T-T-E-R-E, perchè è osceno..."

Offline Akira

  • New Entry
  • Post: 12
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #22 il: 29 Lug 2003, 19:31 »
A proposito...
... qual'è il peggior gioco della storia videoludica?
Noi insegnamo ai nostri giovani a far piovere napalm su donne e bambini; ma non gli permettiamo di scrivere F-O-T-T-E-R-E, perchè è osceno..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #23 il: 29 Lug 2003, 19:44 »
Buona domanda.
Ma eventualmente aprite un altro thread.

[Campagna "Prevenire è meglio che curare"]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.822
  • Polonia Capitone Mundi
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #24 il: 29 Lug 2003, 19:45 »
Citazione da: "Akira"
A proposito...
... qual'è il peggior gioco della storia videoludica?


Domanda senz risposta perché l'assoluto non esiste.
Domanda difficile perché assimilato il punto 1, ce ne sarebbero davvero troppi di giochi che si avvicinano pericolosamente a quel concetto.
Così su due piedi, mi viene in mente l'agghiaciante Hi-Octane uscito alla fine del '95 su Pc e Psx oppure in tempi più recenti Twin Caliber su Ps2.

Teo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #25 il: 29 Lug 2003, 21:31 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Akira"
A proposito...
... qual'è il peggior gioco della storia videoludica?


Domanda senz risposta perché l'assoluto non esiste.
Domanda difficile perché assimilato il punto 1, ce ne sarebbero davvero troppi di giochi che si avvicinano pericolosamente a quel concetto.
Così su due piedi, mi viene in mente l'agghiaciante Hi-Octane uscito alla fine del '95 su Pc e Psx oppure in tempi più recenti Twin Caliber su Ps2.

Teo.


Hi-Octane?

Il peggior gioco della storia è Musya per SNES...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.132
  • Gnam!
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #26 il: 29 Lug 2003, 21:33 »
Citazione da: "teokrazia"
Don't worry Tekken capita a tutti... :wink:
Pensa a gente come il Diggei o Giobbi...loro sono sempre così...
[e il peggio è che non se ne accorgono] :twisted:



Grrrrr!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #27 il: 30 Lug 2003, 01:02 »
Evidentemente non sono stato inteso. Ripeto:
Citazione
Buona domanda.
Ma eventualmente aprite un altro thread.

[Campagna "Prevenire è meglio che curare"]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.556
  • Mellifluosly Cool
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #28 il: 30 Lug 2003, 10:04 »
Mamma mia quanto accanimento contro Enter the Matrix.
Che senso ha giudicare un gioco in base alle aspettative comuni?
Vi assicuro che c'è davvero di molto, molto peggio in giro.
Poi screditare chiunque l'abbia comprato è un'azione ancora più insensata: ditemi, quante alternative migliori dello stesso genere ci sono sulle varie console?
Per la cronaca:
1) non l'ho comprato (e probabilmente non l'avrei mai fatto)
2) l'ho vinto in un contest
3) l'ho già rivenduto
4) mi sono pure divertito giocandoci (qualità bassa e altalentante, ma molti momenti godibili)
5) sono parecchio critico (anche se forse a questo punto molti avranno dubbi)
Ciups. =)
Professional Casual Gamer

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Voto di Super a Enter the Matrix
« Risposta #29 il: 30 Lug 2003, 10:12 »
Sostanzialmente il mio parere è questo:
http://www.thefirstplace.it/thezeroplace/tzp00/06.pdf
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]