Autore Topic: [NS] Pikmin 4  (Letto 6609 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #120 il: 25 Feb 2024, 19:12 »
La Cava Regale è lunga quasi quanto un gioco indie  :D
Sono oramai alla fine, mi sto dedicando alle Sfide del Fogliolino Saggio. Gran bel Pikmin, pur se un filo ipertrofico. Credo che arriverò alla fine un po' sulle ginocchia

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #121 il: 26 Feb 2024, 17:40 »
Recuperato anche il lingottone gigante posso salutare il pianeta Pikmin e la sua popolazione canina. E' stato un bel viaggio. Se limiteranno certi eccessi il prossimo potrebbe essere il capitolo definitivo

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #122 il: 27 Feb 2024, 15:23 »
A me mancano diario ed il lingotto, ma per fare il primo devo aspettare un attimo di calma che giocare a notte fonda mentre mi sto addormentando non è cosa :D
Bellissimo comunque, anche se avevo preferito il finale del terzo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #123 il: 09 Mar 2024, 09:27 »
Ho fatto i primi 26 giorni e sarò io ma qua sento profumo di capolavoro.

Sembra che finalmente la serie abbia trovato l'ambizione giusta per uscire dalla sua nicchia di strategico un po' strano e diventare una corazzata che per mole e qualità dei contenuti, valori produttivi, perimetro ludico ed espressivo ed orizzonte "da grande avventura" entra direttamente nella serie A dei grandi giochi Nintendo.

Al momento è davvero compulsivo, non riesci a staccartene e quando non ci giochi vorresti farlo. Persino le fasi notturne simil-tower defense sono un indovinatissimo diversivo. Il pezzo forte è l'esplorazione, grazie ad un level design formidabile, articolato anche in verticale che ti fa sfruttare al massimo tutte le possibilità operative a disposizione, con addirittura sfumature Metroid non ritorno in zone inaccessibili con nuovi poteri.

E poi la graduale ricostruzione del campo base, le trovate sempre diverse all'interno delle varie cave, le stringiculiche sfide Dandori...

Se il buongiorno si vede dal  mattino, direi che ho trovato il mio gioco dell'anno (del 2023, ovvio).

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #124 il: 13 Mar 2024, 14:36 »
Finito anche qua dopo la pausa forzata, uno dei post game migliori di sempre, globalmente davvero bellissimo.