Autore Topic: [NS] [PC] Funtasia  (Letto 242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
[NS] [PC] Funtasia
« il: 11 Ott 2022, 02:05 »
L'ho comprato incuriosito dalla recensione di Multiplayer che non ho letto ma mi son fatto bastare le foto e il voto per catapultarmi sullo shop Nintendo.
Ci ho giocato solo pochi minuti ma, pad alla mano, sembra confermare le buone vibrazioni che m'ha trasmesso a guardarlo sul sito.

Così a caldo mi pare un Tiny Wings (ragion per cui mi sento di chiamare in causa @Ivan F.) con la macchina al posto dell'uccello e con tutte le variazioni di gameplay che derivano dal doverci muovere con i piedi (le ruote) ben ancorate a terra.
Qui più che "carezzare" le pendenze si tratta di saper dosare freno/acceleratore per affrontarle in modo da non rimanerci impantanati o per sfruttarle come trampolini utili a superare certi ostacoli.

La macchina ha una batteria che continua a scaricarsi fino a raggiungere lo zero (game over) ma lungo il percorso ne troveremo diverse che aumenteranno la carica al 100%, insomma una via di mezzo tra i checkpoint di OutRun e la frutta di Wonderboy.

Vabbè non c'entra (quasi) una fava con Tiny Wings (scusa Ivan  :D) però è comunque pieno di allegrezza e tratta pure il tema dell'inquinamento.

Il tutto è condito da una piacevolissima musica disco, una direzione artistica piena di stile e colore, e pure fluidità a 60fps quasi costanti.
C'è pure una sezione "garage" che ci permette di migliorare 4 parametri in croce (motore, trazione ecc..) non ho capito bene sulla base di cosa.

Insomma primo impatto molto positivo, vediamo se si sgonfia in fretta o se regge.

ps. Sul 48'' rende daddio, caso più unico che raro per la carretta Nintendo.


TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/funtasia-recensione.html
« Ultima modifica: 11 Ott 2022, 02:09 da bub »