Autore Topic: [Multi] Trackmania  (Letto 293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[Multi] Trackmania
« il: 16 Mag 2023, 10:34 »
Non mi pare ci sia un thread su Trackmania, la versione free-to-play da ieri disponibile anche su console, oltre che su PC.

Ho fatto qualche gara ed è il solito TM, molto immediato nella fisica e nella guida, velocissimo e con piste funamboliche. La grafica è semplice ma molto pulita e fluida. C'è anche un'opzione a 120 fps.

Vedo che ci sono dei Club a cui iscriversi, ma non so bene quanto sia possibile farlo con la versione gratuita.

Qui ci gioca qualcuno?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.676
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Trackmania
« Risposta #1 il: 16 Mag 2023, 10:52 »
L'ho messo in down su SX, vediamo...
« Ultima modifica: 16 Mag 2023, 10:59 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Trackmania
« Risposta #2 il: 21 Mag 2023, 17:40 »
Qui ci gioca qualcuno?

Presente!
Giocavo già la versione PC e avevo provato anche la beta su PS5.
Ai club puoi iscriverti soltanto se fai l'abbonamento. Comunque già la versione free contiene tanti contenuti, provatelo numerosi!

Confermo, è il solito TrackMania ma a questo giro hanno inserito anche delle modalità "alternative" molto carine. Consiglio di provare la Royal, c'è da uscirne pazzi. :D
Unico neo è l'assenza di una classifica separata per gli amici, che ne ho diversi che ci giocano ed è un po' un peccato non poter tenere sottocchio i loro tempi.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Trackmania
« Risposta #3 il: 18 Giu 2023, 14:39 »
Intanto ho superato le 20 ore di gioco sulla versione PS5.
Dopo aver preso tutte le medaglie d'oro nella modalità campagna (stagione Primavera 2023), sono alla ricerca delle medaglie d'autore (trackmaster). Ne ho già tante, ma sulle piste nere è tosta andarle a prendere.

Su TrackMania Turbo spesso mi fossilizzavo su poche piste, perché il gioco era strutturato in maniera molto diversa. Non c'erano classifiche globali basate sui tempi, quindi non sapevi in realtà di preciso quale fosse il World Record su un determinato tracciato. Sapevi la tua posizione, ma non quella degli altri. Dovevi dunque "crearti" una lista amici per avere dei tempi di riferimento, sfruttando i loro fantasmini per imparare le linee migliori.
Però c'erano così tante piste che a lungo andare rimanevo invischiato sempre sulle stesse per battere i tempi dei miei amici.

Il nuovo TrackMania invece presenta una campagna più "corta", con un numero ridotto di piste (sono 25) ma che cambiano ogni stagione. Quindi una volta che "scade" la Primavera, si riparte in Estate con una nuova campagna che presenta 25 nuove piste. Quindi è inutile stare per troppo su un tracciato, bensì conviene farli tutti cercando di scalare la classifica globale. La trovo un'ottima soluzione per ciò che voglio da un gioco basato sul time attack.
Sto giocando anche online, dove si corrono le piste della modalità campagna. Quindi in lobby composte anche da un centinaio di giocatori ti danno 7 minuti di tempo per provare a ottenere il tempo migliore possibile, e nel frattempo ti vedi sfrecciare tutti questi fantasmini che ripetono insieme a te il tracciato. Figata!
E il gioco è gratuito.
Poi se uno vuole farsi anche l'abbonamento bene, ti aggiungono ancora altra roba, ma fin troppo. A me il gioco va già bene così com'è senza cacciare fuori un quattrino. Troppa roba! :D
Poi probabilmente qualche mese di abbonamento me lo farò pure, giusto per provare online anche le piste create dagli altri giocatori.
Davvero un ottimo TrackMania. Solito track-design di qualità e fluidità assoluta.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Multi] Trackmania
« Risposta #4 il: 14 Lug 2023, 14:26 »
Presente (da poco più di tre giorni, installato con un po' di magheggi su Steam Deck)! Rispetto a Trackmania Nations l'approccio a stagioni mi sta tenendo più interessato, non dovendo fronteggiare più di 10 anni di record sulle stesse piste. Per adesso sto cercando di prendere oro in tutte le piste Estate 2023, quelle autore mi sembrano un pelo fuori portata al momento :( Bella l'idea di poter gareggiare contro alcuni "fantasmi" con tempi validi per le varie medaglie oppure all'interno della propria regione, con tempi comparabili al proprio best.

Non ho fatto l'abbonamento, non ho ben capito cosa aggiunga (l'unica cosa che ho provato a fare ed è bloccata è stato aggiungere i record in un box sulla sinistra) e per ora non ne sento la mancanza.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."