Autore Topic: [Cinema] Everything Everywhere All at Once  (Letto 2762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Cinema] Everything Everywhere All at Once
« il: 07 Ott 2022, 22:34 »
Lo aspettavo da un po', uscito ieri, l'ho visto poco fa, strepitoso. Già solo il titolo.
Trama: c'è Michelle Yeoh (strepitosa) che è una madre frustrata che ha problemi con marito (Jonathan Ke Quan, strepitoso) e figlia, nonché finanziari.
Va dalla tipa del fisco, Jamie Lee Curtis (strepitosa) e là iniziano i suoi contatti col multiverso.
Immaginate Rick & Morty, la puntata della TV via cavo che si fonde con quella della cittadella, arti marziali, una spruzzata di Matrix, Ratatouille, In the mood for love, e non so quante altre cose.
Un delirio visivo, surreale, momenti in cui ci sono trovate geniali, trash e folli senza sosta alla Scott Pilgrim ma elevate al cubo.
Ma anche momenti di dramma familiare, più toccanti, che danno alla storia un senso e possono anche far riflettere.
Quello che doveva essere Dr Strange nell'universo della follia è tutto qua e va anche oltre.
Mi viene voglia di raccontare certe trovate ma anche se sono spoilerini aspetto che lo vediate per parlarne dopo.
Già l'ho detto che è strepitoso?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #1 il: 08 Ott 2022, 14:46 »
Attendevo questo film da tempo, specie viste certe recensioni entusiastiche statunitensi... ebbene qualche giorno fa l'ho visto e l'ho trovato, per usare un eufemismo, una merda totale...  :vomit:  senza dubbio una delle opere peggiori che abbia mai visto in vita mia. Credo che l'unico film ad essermi piaciuto meno di questo nella storia sia stato "Madre" di Aronofsky, un'altra atrocità alla quale non sottoporrei neanche il mio peggior nemico.

Non c'è altro modo di descrivere questo film se non come un guazzabuglio di cazzate che o non fanno ridere, o sono proprio di cattivo gusto, inanellate una dietro l'altra per raccontare una storia al contrario estremamente semplice e con un messaggio di fondo di sconcertante banalità, facilmente riassumibile con:

Spoiler (click to show/hide)

La mia attenzione era già a livelli minimi quando hanno introdotto quelle roboanti puttanate sul multiverso e su come si ottengono i poteri. Quando poi hanno iniziato a tirar fuori le dita a forma di wurstel e a lanciarsi a culo aperto sui cazzi finti ha iniziato a salirmi una fortissima irritazione mista a mal di testa.
Purtroppo non interrompo mai un film prima della fine, ma stavolta avrei davvero dovuto farlo, perché nella restante ora è riuscito persino a peggiorare; il mal di testa si è trasformato in pura agonia, e a fine film sentivo il bisogno di strangolare qualcuno. Possibilmente gli sceneggiatori di questo scempio.

Evitatelo come la peste.
« Ultima modifica: 08 Ott 2022, 14:55 da Kiavik »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #2 il: 08 Ott 2022, 16:33 »
E' meraviglioso questo thread. Due post, "strepitoso" e "merda". Sembra Metacritic quando uscì Cyberpunk  ;D
"Ice Cream!"

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #3 il: 08 Ott 2022, 16:57 »
Sembra internet.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #4 il: 08 Ott 2022, 17:41 »
E' meraviglioso questo thread. Due post, "strepitoso" e "merda". Sembra Metacritic quando uscì Cyberpunk  ;D

Fantastico, ma come ho visto che era Kiavik me lo aspettavo senza manco leggere.
Metto un paio di recensioni a caso, ma sono tutte simili. Consiglierei di leggerne una solo a film visto.

https://hotcorn.com/it/film/news/everything-everywhere-all-at-once-recensione-film-daniels-multiverso-spiegazione-film-michelle-yeoh-jamie-lee-curtos-ke-huy-quan/
https://www.wired.it/article/everything-everywhere-all-at-once-film-recensione/
« Ultima modifica: 08 Ott 2022, 17:45 da Devil May Cry »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #5 il: 08 Ott 2022, 18:26 »
Fantastico, ma come ho visto che era Kiavik me lo aspettavo senza manco leggere.

In realtà è da parecchio tempo che mi sono ripromesso di non commentare negativamente i film che non mi piacciono, ma ho dovuto fare un'eccezione per questo, tale è la repulsione che mi ha causato.
« Ultima modifica: 08 Ott 2022, 18:46 da Kiavik »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #6 il: 08 Ott 2022, 18:27 »
doppio, scusate
« Ultima modifica: 08 Ott 2022, 18:45 da Kiavik »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #7 il: 08 Ott 2022, 22:24 »
Porro dice 1 wurstel su 5.
Boh mi avete quasi messo curiosità

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #8 il: 22 Feb 2023, 23:35 »
Everything Everywhere All At Once
un tuffo nel multiverso non Marvel

sì voto 8 dai, per le mille trovate
Che forum di vecchi e stanchi siamo diventati, non c'è nemmeno il topic.

É il film più fuori di testa e bello che abbia mai visto. Non sono sicuro di avere capito tutto, ma veramente non importa. Diverte e intrattiene e stupisce, e fa anche riflettere tanto. Io ci vedo anche un po' Evangelion, ma per me più riuscito.


Edit: invece il topic c'è. Mea culpa


Copio di là il commento.
« Ultima modifica: 25 Feb 2023, 17:29 da Luv3Kar »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #9 il: 22 Feb 2023, 23:42 »
Everything Everywhere All At Once
un tuffo nel multiverso non Marvel

sì voto 8 dai, per le mille trovate
Io ci vedo anche un po' Evangelion
Spoiler (click to show/hide)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #10 il: 22 Feb 2023, 23:46 »
É il film più fuori di testa e bello che abbia mai visto. Non sono sicuro di avere capito tutto, ma veramente non importa. Diverte e intrattiene e stupisce, e fa anche riflettere tanto.
Io ci vedo anche un po' Evangelion, ma per me più riuscito.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #11 il: 25 Feb 2023, 11:00 »
E' su qualche servizio di streaming?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #12 il: 25 Feb 2023, 11:03 »
E' su qualche servizio di streaming?

Justwatch dice di no

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #13 il: 25 Feb 2023, 14:17 »
Penso esca in home video (si dice ancora?) a inizio marzo. Lo sto aspettando anch'io.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #14 il: 25 Feb 2023, 16:31 »
risulta disponibile su Prime Video, se qualcuno volesse confermare.

forse solo all'estero?
« Ultima modifica: 25 Feb 2023, 16:36 da Tetsuo »