Autore Topic: [Cinema] Everything Everywhere All at Once  (Letto 2875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #30 il: 20 Mar 2023, 17:16 »
dite che è sull'onda di l'inclusività volemosebbene etc?

chi avreste fatto vincere?

No, non penso c'entri l'inclusività.

L'Academy lotta da tempo con il problema del calo degli ascolti. Uno dei motivi è anche l'aver candidato e premiato negli ultimi anni film piccoli e poco conosciuti, che quindi spingevano meno gli spettatori a seguire la cerimonia, perché se non c'è in lizza nessun film che hai visto, ti interessa meno come andrà a finire. Si è passati da film come Forrest Gump e Titanic, che erano stati i campioni d'incasso dei rispettivi anni, a Moonlight o Green Book, che prima dell'Oscar non si filava nessuno. Le candidature a Avatar, Top Gun Maverick e EEAAO penso siano (anche) un tentativo di invertire questa rotta.

Sul chi avrei premiato: non ho visto tutti i film in lizza, ma Top Gun, Triangle of Sadness ed Elvis mi sono piaciuti di più. Al di là del premio al miglior film, che in fondo mi fa piacere sia andato a un film originale e di genere come EEAAO, la mia critica era più ai premi agli attori. Nessuno nel cast mi è sembrato memorabile.
Il discorso ha senso. Sarebbe anche opportuno se si applicasse solo alle candidature, premiando poi effettivamente il piccolo film magari più interessante dei kolossal. Vedi il suddetto Moonlight. L'attenzione la guadagni comunque, e in più generi visibilità sui "piccoli" film che la meritano.

Mi riferisco in generale all'approccio, non al caso specifico di EEa00EO1!. E relativamente a miglior film e al cast tecnico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #31 il: 28 Gen 2024, 23:21 »
Ho visto Everything Everywhere All at Once, un film scritto da un dodicenne coreano.

Un interminabile fumettone demenziale che tenta di darsi un tono inserendo bigliettini dei biscotti della fortuna tra una scena e l'altra. L'unica cosa da salvare in questa debacle del cinema tutto sono i 3-4 attori principali, che ho trovato piuttosto bravi.

Un film insulso, esattamente come la chiave di volta della sua trama:

Spoiler (click to show/hide)

Se penso a quei poveri registi che erano candidati all'Oscar nel 2022 e hanno visto vincere questa cosa qui, posso dare un senso compiuto al concetto di "Maccos...?!".

Voto: Uno virgola cinque bagel marroni (ma non era cioccolata) su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #32 il: 28 Gen 2024, 23:42 »
Se penso a quei poveri registi che erano candidati all'Oscar nel 2022 e hanno visto vincere questa cosa qui, posso dare un senso compiuto al concetto di "Maccos...?!".

Voto: Uno virgola cinque bagel marroni (ma non era cioccolata) su cinque

Abbracciamoci  :-*

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #33 il: 29 Gen 2024, 01:38 »
risulta disponibile su Prime Video, se qualcuno volesse confermare.

forse solo all'estero?

in Italia é Paramount +

Se vai in US é Amazon Prime

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #34 il: 30 Gen 2024, 17:10 »
Voglio farmi del male e rischiare di buttare 2 ore della mia vita, non si sa mai.

(Mi pento sempre quando faccio l'ottimista ma 'sti post diametralmente opposti mi hanno incuriosito.)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #35 il: 30 Gen 2024, 17:31 »
Io l'ho visto pochi giorni fa. Niente di che però non ho considerato perso il tempo per vederlo, diciamo che se una sera non hai nulla da vedere guardalo pure.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #36 il: 30 Gen 2024, 17:34 »
anche solo per i 🍆 di gomma

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #37 il: 31 Gen 2024, 11:10 »
Voglio farmi del male e rischiare di buttare 2 ore della mia vita, non si sa mai.

(Mi pento sempre quando faccio l'ottimista ma 'sti post diametralmente opposti mi hanno incuriosito.)
Il film invece è molto bello e seppur assurdo in molti frangenti ha una profondità di fondo elaborata e interpreti al top.
Magari è stato troppo valutato in ottica festival e premi ma se c'è stato un passaparola durato mesi fino all'acclamazione pubblica c'è un perché.
La mia sola critica è che risulta un po' troppo lungo per quanto denso e a tratti ridondante.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Everything Everywhere All at Once
« Risposta #38 il: 31 Gen 2024, 20:57 »
Forse sì, avrebbero potuto metterci semplici mazzate si apprezzava di più Michelle, ma per me è stato bellissimo lo stesso e non ho accusato tanto la durata, forse un 15 minuti in meno va. Gran film che appena mi scordo di più rivedrò di sicuro. :yes: