Autore Topic: J.K. Rowling: Gender e oltre  (Letto 5338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #60 il: 09 Mar 2023, 10:43 »
Invece che impestare il thread di Wo Long, lascio qui.

In Wo Long, durante la creazione del personaggio dobbiamo scegliere il pronome di riferimento, ovvero maschio, donna, neutro. Fin qui, tutto bene.

Solo che quando il gioco inizia si ottiene questo, a prescindere dalla tua scelta.



A voi i commenti.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #61 il: 09 Mar 2023, 11:29 »
Manca uno spazio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #62 il: 09 Mar 2023, 11:37 »
Invece che impestare il thread di Wo Long, lascio qui.

In Wo Long, durante la creazione del personaggio dobbiamo scegliere il pronome di riferimento, ovvero maschio, donna, neutro. Fin qui, tutto bene.

Solo che quando il gioco inizia si ottiene questo, a prescindere dalla tua scelta.



A voi i commenti.

Se ne parlava nel thread del gioco, sennò puoi farlo qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25788.0
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #63 il: 09 Mar 2023, 18:45 »
Mi infilo nella discussione con la humble opinion, partendo dal concetto di pigrizia mentale che spesso accompagnano gli articoli sulla Rowling: JKR è "notoriamente" transfobica come riportato dall'articolo, che riprende un'altro articolo che la accusa di essere transfobica, a sua volta copia/incollato da un articolo sulla transfobia della Rowling, che riporta un post su twitter che linka ad un blog, che per due soldi mio padre comprò. Ho dovuto cliccare link su link a ritroso allaInception per capirci qualcosa, e spesso quel qualcosa non c'è, è una opinione totalmente soggettiva o è stato cancellato.
La verifica delle affermazioni della Rowling è un optional per giornalisti e youtuber pigri, e riprendendo un vecchio detto di Attivissimo, la bugia si diffonde velocemente, la veriifica della bugia 100 volte più lentamente.

Mi sono riletto molti tweet della Rowling e fatico a capire se le sue affermazioni siano transfobiche oppure solo retrograde o sceme. E arriviamo al secondo punto, ovvero oggigiorno termini come transfobia, omofobia, laqualunquefobia sono un opinione. La mia e chi la pensa come me. E se non la pensi come me ti insulto. Perché il male si combatte con tutti i mezzi, basta tollerare l'intolleranza! Che poi è il processo mentale di chi odia i gay: sono malati di mente che mettono in pericolo la società, sbarazziamoci di loro, io e tutti i miei amici afganistani non possiamo mica sbagliarci!

Transfobico è limitare i diritti e le capacità delle persone. E' transfobia chiamare un tizio "frocetto" per il fatto che chi lo fa generalmente li schifa. Non è transfobia non dare appuntamento ad una ragazza trans, come vogliono fare credere gli attivisti da smartphone su tiktok.

Personalmente, tranne qualche affermazione un po' ambigua, non ritengo che la Rowling abbia fatto affermazioni palesemente transfobiche. Diverse sue affermazioni hanno una idea "personale" di genere e sesso, alcune altri sono ridondanti o ovvie. Fino a prova contraria ovviamente, perché non coltivo l'hobby di studiarmi ogni tweet della Rowling.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #64 il: 10 Mar 2023, 07:39 »
Invece che impestare il thread di Wo Long, lascio qui.

In Wo Long, durante la creazione del personaggio dobbiamo scegliere il pronome di riferimento, ovvero maschio, donna, neutro. Fin qui, tutto bene.

Solo che quando il gioco inizia si ottiene questo, a prescindere dalla tua scelta.



A voi i commenti.
C'è il doppiaggio in Italiano? :D

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #65 il: 13 Apr 2023, 11:31 »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #66 il: 28 Mag 2023, 11:52 »
Un'opinione sul tema (non è collegata a J.K. Rowling) da Louis CK:

TFP Link :: https://twitter.com/NotlouisCk/status/1662305111392284673

Riporto di seguito per chi non vuole aprire Twitter:

Citazione
No jokes on this one, so scroll on past if that is what you were looking for. Here is an honest take on the whole non-binary/trans thing. I truly believe that most people have this exact same take (left or right).

- No one cares who or what you want to be, IF you are an adult. Children must wait until they are 18 to make any gender decisions. Just like getting a tattoo.

- We need a different word for non-binary. I was watching Disney plus with my kid and a girl was calling a whale a they. That literally has always meant there is more than one whale. It’s plural. I’m fine with not choosing but make it not confusing.

- Go to the bathroom your biological body was made for. Example: Urinals are made for penises.

- Play the sport your biological body was made for. It’s science that men are on average, born bigger and stronger. You can be a female in social life if you like.

- Drag reading and trans info can be available if parents would like to have their kids go there. But it can’t be forced on anyone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #67 il: 28 Mag 2023, 14:19 »
Credo che Louis CK sia poco sopra JK in termini di gradimento da parte delle persone a cui interessa l’argomento (non penso ci siano basi per chiamarlo genocida, ecco, ma è comunque compromesso), per cui presumo che la sua opinione “non conti”.
Gli insulti e le minacce di morte che riceverà per queste opinioni, parimenti, “non conteranno”.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #68 il: 28 Mag 2023, 14:46 »
Io rimuoverei dall'equazione la gente che insulta su Twitter.

Se si vuole avere una discussione sui temi, quello è rumore di fondo che va eliminato.

Dimmi magari se sei d'accordo con quello che è scritto in quei punti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: J.K. Rowling: Gender e oltre
« Risposta #69 il: 28 Mag 2023, 23:39 »
Diciamo che se si riuscisse a rendere reale il primo punto si potrebbe discutere anche sugli altri, altrimenti meh.